PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema quadro strumenti
- emanuele91
- Peugeottista curioso
problema quadro strumenti
salve raga da qualche tempo sulla mia leoncina nn funziona per modo di dire il contachilometri però certe volte capita mentre sono in marcia che si alza di picco intorno hai 70 km e poi scende di nuovo... di cosa si tratta ? e poi o sempre dei problemi sul quadro strumenti ad esempio nn si vedono più il display chilometri e nn si accende all'accenzione ne la spia stop e ne la spia della batteria ... cosa può essere?
-
- Peugeottista curioso
Re: problema quadro strumenti
Magari è la centralina che ti fa i capricci
alla mia ogni tanto succede che inizia a fare l albero di natale ma spengo e riaccendo e sparisce oppure sparisce mentre cammina ^^ però se non va via può essere il quadro che ti sta salutando..quest estate ho dovuto cambiarlo sull altra...
tutto è partito dai giri sballati per poi passare al quadro completo..aggiustarlo si può ma costa una fucilata..se dovesse essere il quadro che ha deciso di andarsene in pensione ti conviene sostituire e via.. da quanto mi dicono in tanti è un problema comune alle peugeot..206 almeno.. 

Sicuramente se la lancetta fa su e giù si è rotta la molla della lancetta del contachilometri,la mia si era rotta dopo 9 anni e farla aggiustare mi era costato circa 100 euro perchè oltre allo smontaggio e montaggio va tarato di nuovo tutto in modo che ti dica la velocità esatta.Per le luci del display credo che devi semplicemente cambiare le lucine all'interno!!! P.s.per il lavoro vai da un elettrauto perchè in peugeot ti chiederanno molto più di 100 euro!!!

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Io avevo lo stesso problema sulla Golf che avevo prima della Leona. Ho risolto semplicemente rifacendo le saldature del connettore sul tachimetro. Per capirci quello dove si collega il cavo della plancia. Non andava il contagiri, solo a volte faceva dei sobbalzi. Si trattava semplicemente dei contatti "freddi" (non so se si dice cosi in italiano, cosi si dice in tedesco!) Piccola risaldatura e tutto funzionava a meraviglia.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Ah, cmq se lo devi cambiare completamente, dai un occhiata su "peugeot tacho" su ebay germania, ne trovi di quelli usati a pochissimo prezzo. Basta che controlli che la scala sia piu o meno uguale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Sì, si dice così anche in italiano, saldature fredde. E hai effettuato la procedura corretta per ripararlo.xneo70 ha scritto:Si trattava semplicemente dei contatti "freddi" (non so se si dice cosi in italiano, cosi si dice in tedesco!) Piccola risaldatura e tutto funzionava a meraviglia.

Di questo comunque dobbiamo dire "grazie" alle nuove leghe saldanti senza piombo (RoHS) per la salvaguardia dell'ambiente.
Purtroppo con le vibrazioni dell'auto non vanno molto d'accordo. E' successo anche a me dopo 8 anni all'autoradio originale della 206, il frontalino aveva cominciato a fare le bizze.
- emanuele91
- Peugeottista curioso
grazie x le risp sicuramente e meglio che cambio il quadro xke mi sembra che il problema provenga da lui anche xke la centralina lo cambiata un anno fa xke mi difettava 

Fossi in te proverei la soluzione della risaldatura: costo praticamente 0 ma se funziona hai risolto il problema senza spesa. Fai sempre in tempo a comperarti un nuovo quadro.
CMQ anche se comprerai un nuovo quadro, guarda su ebay, stai solo attento alla scala che sia pressoche uguale alla tua, in germania ne trovi tanti usati che funzionano bene.
ecco un esempio: http://www.ebay.de/itm/Peugeot-206-Tach ... 500wt_1051" onclick="window.open(this.href);return false;
CMQ anche se comprerai un nuovo quadro, guarda su ebay, stai solo attento alla scala che sia pressoche uguale alla tua, in germania ne trovi tanti usati che funzionano bene.
ecco un esempio: http://www.ebay.de/itm/Peugeot-206-Tach ... 500wt_1051" onclick="window.open(this.href);return false;

- Roby_206
- Peugeottista curioso
Vorrei approfittare di questo topic gia aperto per esporre il mio problema di tipo elettrico sempre riguardo al quadro strumenti. Sia cruscotto contakm sia lo schermo della radio e temperatura
Adesso vi presento il problema che sicuramente si tratta di un semplice contatto dei fili e ci devo dare un occhiata =)
Quando ho i fanali SPENTI, e metto la freccia, la freccia dopo 2 o 3 lanci smette di lampeggiare e si accendono i fanali anabbaglianti [ quando la levetta sinistra indica sempre fanali spenti, sullo 0]. Quando si verifica questo, se premo il clacson non suona... Il tutto si risolve muovendo anche leggermente la levetta cosi i fanali si spengono e il clacson funziona...
altro caso, a volte gli abbaglianti e i fendinebbia si spengono da soli dopo circa 10 secondi che li attacco. Ma lo fa gia più raramente =)
Una cosa simpatica... Quando avevo un CD un po' rigato che non riusciva a leggermi lo stereo, si era piantato anche la scritta che dice porta aperta... Quando è ripartita la scritta, l'ho letta e diceva: porta posteriore sinistra aperta... Io sul momento mi giro, e dico... Aspetta, mi stai prendendo in giro? [ ho la versione 3p ]

Adesso vi presento il problema che sicuramente si tratta di un semplice contatto dei fili e ci devo dare un occhiata =)
Quando ho i fanali SPENTI, e metto la freccia, la freccia dopo 2 o 3 lanci smette di lampeggiare e si accendono i fanali anabbaglianti [ quando la levetta sinistra indica sempre fanali spenti, sullo 0]. Quando si verifica questo, se premo il clacson non suona... Il tutto si risolve muovendo anche leggermente la levetta cosi i fanali si spengono e il clacson funziona...
altro caso, a volte gli abbaglianti e i fendinebbia si spengono da soli dopo circa 10 secondi che li attacco. Ma lo fa gia più raramente =)
Una cosa simpatica... Quando avevo un CD un po' rigato che non riusciva a leggermi lo stereo, si era piantato anche la scritta che dice porta aperta... Quando è ripartita la scritta, l'ho letta e diceva: porta posteriore sinistra aperta... Io sul momento mi giro, e dico... Aspetta, mi stai prendendo in giro? [ ho la versione 3p ]

Peugeot 206: 1100 cc benzina, versione XT, 3 porte, cerchi in lega da 14, colore grigio metallizzato, 4 airbag, fendinebbia, sedili in velluto blu, fanali anteriori effetto Xeno omologati 1500 K. La mia bambina la vedete qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p723484" onclick="window.open(this.href);return false;