azz... un'auto di febbraio 2010 ...appena 2 anni
secondo me il senso di vuoto nel scendere di casa e non trovare più l'auto deve essere tremendo.
a me è capitato che mi rubassero l'antennino, che mi staccassero il logo posteriore del leoncino ..e sinceramente gia la sensazione che qualcuno abbia messo le sue manacce su qualcosa di tuo (non solo l'auto ..è un discorso generale) è irritantissima. Ad un mio amico portarono via la nuova Fiesta dopo poco meno di 2 anni ..rimase per una settimana stordito

Mi dispiace davvero per la disavventura ..anche perchè la gente per bene le cose che compera se le lavora ..e poi ci vengon sottratte così.
Purtroppo la mia ragazza, riguardo a raschietti e robe varie, "non te la prendere ..l'auto non è tua ..cioè è tua ma è la cosa meno tua di tutte le tue cose" ...perdonami il giro di parole

. Nel senso che è per strada ..all'aperto (almeno la mia) ..non come un divano che tu metti in casa e ti assicuri di non urtarlo, di tenerlo pulito. L'auto è per strada "nelle mani di tutti" ...purtroppo
Spero che tu ti trovi bene sulla nuova macchinina. Non posso dirti che non avvertirai il passaggio da un 1.6 HDi ad un 1.1 aspirato Bi-Fuel, ma questo credo tu gia lo sappia. In ogni caso il lato positivo è che sicuramente pagherai meno bollo e assicurazione

..e di 'sti tempi non è poco ...e poi se la tratterai bene ti ricompenserà con tanti bei km

Io la mia vecchia scatoletta AX 1.0 l'ho trattata sempre bene fino all'ultimo e non mi ha mai lasciato per terra.
In ogni caso la questione della necessità di "una specie di rodaggio" a sola benzina non l'avevo mai sentito sulle auto gpl.
Però ne ho sentite tante tipo "passa a benzina 5-6 km prima di arrivare a destinazione" ..."ogni 2-3 pieni di gpl cammina con un pieno a benzina" ...tutto ciò perchè il gpl è molto secco come carburante e la pompa della benzina tende a bruciarsi. Sulle 207 pare che questo non sia poi un caso così raro ..ma ovviamente chi ha avuto questo problema sarà d'accordo con questa tesi e chi non ne ha avuto ti dirà che non è vero. Non so dove stia la verità.
Poi leggo che di solito percorri statali o provinciali con poco traffico e quindi, dal p.d.v. dei consumi, penso che questo sia tutto a tuo favore ..perchè comunque eviterai i frequenti stop&go della città (qualsiasi auto in città beve di più) e poi il 1.1 è a suo agio su strade extraurbane dove si viaggia sugli 85-95 km/h.
In ogni caso in questa sezione di solito scrive un utente che possiede una plus rossa gpl ...sicuramente quando leggerà saprà darti dei buoni consigli ..anche perchè non si è mai lamentato di malfunzionamenti della sua auto
A presto