Salve. Vorrei dei pareri su quest' auto Peugeot 206 14hdi - 2004. L'auto è tenuta abbastanza bene, unico proprietario e Km 95.000, 3200 euro. Dovrei tenerla per circa 5-6 anni è vorrei dei consigli su eventuali difetti del motore o se posso andare tranquillo. La prenderei in sostituzione di un Opel Astra SW 1.7 td. con gli stessi cavalli e diciamo che anche se ha pochi per me va comunque bene. Percorro circa 12000 Km l'anno
Grazie
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Peugeot 206 1.4 hdi del 2004: consigli?
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20/11/2012, 12:58
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20/11/2012, 12:58
Re: PEUGEOT 206 14hdi - 2004
CI sarebbe anche questa: Peugeot 307 2.0 16V HDi FAP SW XS anno 2005, 90000 km e 3500 euro.
Quali delle due?
Grazie
Quali delle due?
Grazie
Re: PEUGEOT 206 14hdi - 2004
io ho avuto per 3 anni una 206 1.4 hdi
Il motore è molto robusto, percorre tranquillamente i 380mila km (e non esagero).
La cinghia si fa ogni 240mila km, o 10 anni. Tagliandi ogni 30 mila.
Filtro gasolio ogni 60 mila
Ma su ebay trovi kit per 45 euro, con tutti i filtri e la tua leoncina ringrazierà.
Diciamo che il 1.4 hdi da 68 cv è un po' un polmoncino, fa i 168 km/h in discesa e col vento a favore
Però è solido, robusto! Macina km come una bastarda senza alcun problema.
C'ha 3 sensori in croce a dispetto delle 307 che son piene di elettronica.
Unici difetti conclamati, dietro il filtro dell'aria ci passa un tubicino del gasolio, che con le vibrazioni può spaccarsi e fare entrare aria nell'impianto del gasolio, te lo aggiustano GRATIS in Peugeot (una sorta di richiamo non ufficiale), ma se è usata probabile che già l'abbiano sistemata, basta che ci butti un occhio.
La frizione tende a slittare , anche da nuova, perchè un po' sottodimensionata. Basta che non scali marcia 3°-4° sopra i 3000 giri e nemmeno te ne accorgi.
Il cavetto frizione dopo 120mila km (quello auto-registrante da 28 euro) tende ad allentarsi un po'.
Sono stupidaggini da seconda auto, sia chiaro. Ma se cerchi un motore robusto, lo hai trovato!
Difetto riconosciutissimo a tutte le 206, hanno il culo alto e leggero. Significa che su una rampa di accelerazione autostradale o una curva veloce, in rilascio (circostanza in cui , rallentando, si comprimono gli ammortizzatori anteriori e si alleggeriscono i posteriori) può partirti il culo dell'auto
specialmente sul bagnato (la mia l'ho distrutta cosi)
Questo significa solo di non prendere le rampe di uscita dell'autostrada a 110 [-X
Per il resto è un'auto che rimpiangerò finchè avrò vita!
Il motore è molto robusto, percorre tranquillamente i 380mila km (e non esagero).
La cinghia si fa ogni 240mila km, o 10 anni. Tagliandi ogni 30 mila.
Filtro gasolio ogni 60 mila
Ma su ebay trovi kit per 45 euro, con tutti i filtri e la tua leoncina ringrazierà.
Diciamo che il 1.4 hdi da 68 cv è un po' un polmoncino, fa i 168 km/h in discesa e col vento a favore

Però è solido, robusto! Macina km come una bastarda senza alcun problema.
C'ha 3 sensori in croce a dispetto delle 307 che son piene di elettronica.
Unici difetti conclamati, dietro il filtro dell'aria ci passa un tubicino del gasolio, che con le vibrazioni può spaccarsi e fare entrare aria nell'impianto del gasolio, te lo aggiustano GRATIS in Peugeot (una sorta di richiamo non ufficiale), ma se è usata probabile che già l'abbiano sistemata, basta che ci butti un occhio.
La frizione tende a slittare , anche da nuova, perchè un po' sottodimensionata. Basta che non scali marcia 3°-4° sopra i 3000 giri e nemmeno te ne accorgi.
Il cavetto frizione dopo 120mila km (quello auto-registrante da 28 euro) tende ad allentarsi un po'.
Sono stupidaggini da seconda auto, sia chiaro. Ma se cerchi un motore robusto, lo hai trovato!
Difetto riconosciutissimo a tutte le 206, hanno il culo alto e leggero. Significa che su una rampa di accelerazione autostradale o una curva veloce, in rilascio (circostanza in cui , rallentando, si comprimono gli ammortizzatori anteriori e si alleggeriscono i posteriori) può partirti il culo dell'auto

Questo significa solo di non prendere le rampe di uscita dell'autostrada a 110 [-X
Per il resto è un'auto che rimpiangerò finchè avrò vita!

Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
Re: PEUGEOT 206 14hdi - 2004
dimenticavo: le auto col FAP dimenticale! A meno che tu non voglia regalare i tuoi soldi alle officine tra rigenerazioni, problemi, cambi olio frequentissimi e molte altre oscenità.
Oppure toglierlo. La pratica più comune , anche se illegale, per non avere più problemi.
Nessun rivenditore di auto ti dirà mai di non comprare un'auto con FAP. Solo i poveri disgraziati che ci sono passati sanno cosa significa.
E le Peugeot sono quelle che danno meno problemi coi filtri antiparticolato
Leggiti con attenzione i thread:
http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php? ... 6&p=594274" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=27319" onclick="window.open(this.href);return false;
La 307, se la conosci la eviti, davvero troppa elettronica!
Oppure toglierlo. La pratica più comune , anche se illegale, per non avere più problemi.
Nessun rivenditore di auto ti dirà mai di non comprare un'auto con FAP. Solo i poveri disgraziati che ci sono passati sanno cosa significa.
E le Peugeot sono quelle che danno meno problemi coi filtri antiparticolato

Leggiti con attenzione i thread:
http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php? ... 6&p=594274" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=27319" onclick="window.open(this.href);return false;
La 307, se la conosci la eviti, davvero troppa elettronica!
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3697
- Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
- Località: Roma
Re: Peugeot 206 1.4 hdi del 2004: consigli?
Titolo editato: era scritto in maiuscolo ed un po' troppo generico... 

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
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3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20/11/2012, 12:58
Re: Peugeot 206 1.4 hdi del 2004: consigli?
Grazie per le vostre risposte.
Scusate ma che significa " Titolo editato: era scritto in maiuscolo ed un po' troppo generico. "
Grazie
Scusate ma che significa " Titolo editato: era scritto in maiuscolo ed un po' troppo generico. "
Grazie
Re: Peugeot 206 1.4 hdi del 2004: consigli?
scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
A dispetto di baronecausio io ho capito subito che stavi cercando un'auto usata
Magari il titolo era fuorviante per qualcuno (nemmeno ricordo com'era)
A dispetto di baronecausio io ho capito subito che stavi cercando un'auto usata

Magari il titolo era fuorviante per qualcuno (nemmeno ricordo com'era)
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- Peugeottista curioso
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Re: Peugeot 206 1.4 hdi del 2004: consigli?
Sapevo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Ma dove ho scritto in maiuscolo?
Re: Peugeot 206 1.4 hdi del 2004: consigli?
Vai tranquillo per la 1.4 hdi e' un mulo fai tranquillamente altri 200000 km
206 1.6 hdi, Bambata