PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aumenti prezzi ricambi peugeot

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
opino1
Peugeottista curioso

aumenti prezzi ricambi peugeot

Messaggio da opino1 »

Allora questa ve la voglio raccontare . Vado dal primo ricambista ( per il famoso devioluci ) alla mia richiesta , lui parte subito dicendo " se vai alla peugeot fai prima " , perche' rispondo io , e lui mi tira fuori due devioluci valeo che aveva ordinato e che non andavano bene ( per altri clienti ) , premetto che sono andato li' con il pezzo smontato , e mi liquida con aria SCOCCIATA . Vado alla peugeot e sorpresa mi dice " questo pezzo ha cambiato il numero di codice , prima costava 250 euro ,ora 310 o giu' di li' " , boia dico io e lui aggiunge " secondo me i due pezzi sono uguali " , mi stampa il foglio con tutti i codici vecchi e nuovo e vado da un'altro ricambista . Questo perde quasi mezzora al computer inserendo tutti i codici possibili e imma ginabili e conferma che la peugeot ha cambiato i codici per far impazzire loro che vendono i pezzi di concorrenza , non contento chiama direttamente la ditta ERA a Torino che fabbrica il devioluci e dopo dieci minuti a parlare con il magazziniere mi dice che il pezzo ce l'anno a 200 euro circa . Tutto questo per dire due cose
1 - che la peugeot sono dei ladri ( voi mi direte hai scoperto l'acqua calda ) , ma ricodificare un pezzo per aumentarlo di 60 euro ......
2 - che con la crisi che c'e' oggi chi vuole vendere si fa' in quattro mentre altri spero che falliscono ( autoricambisti )
Volevo aggiungere per quando riguarda l'aumento prezzi peugeot , ho chiesto gli spessori per il pistone della pinza freni ( due spessorini circolari di acciaio spesso nemmeno un millimetro ) e mi ha chiesto 20 euro e poi quella specie di vite dove si aggancia il coperchio motore , una 5 euro , ma sono matti io a suo tempo l'aveva gia' ricomprata ma mi sembra ( a memoria ) che non arrivava assolutamente a quel prezzo . Vabbe' ora vi lascio sperando che il devio sia quello giusto e che non ci sia bisogno di andare in peugeot per fare abilitare qualche funzione

Torna a “206 - Generale”