Ciao a tutti!
da nuovo arrivato vi faccio i complimenti per il forum e volevo chiedervi un consiglio su un acquisto che un "amico" (un conoscente... piccolo concessionario marito della figlia di una mia collega...) mi ha proposto.
Mi ha offerto una Peugeot 206 1.4 del 2000 con 136000 km (55kw) messa molto molto bene (la usa per i piccoli spostamenti) a 700€ con il "solo" problema che ha il tachimetro e contagiri morto. Ho visto che sul famoso sito di aste me la cavo con meno di 100€ per il quadro completo.
Se la macchina complessivamente (niente botte, gomme ok, olio ok, etc) è ben messa , consigliate l'affare?
Cambiare il quadro è tanto complicato, ovviamente con l'aiuto di qualcuno meno "veneziano" di me?
Grazie per una risposta!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio su 206 usata
-
- Peugeottista curioso
Re: Consiglio su 206 usata
ciao e benvenuto
si secondo me e un affare
la mia 1.6 16 v con 150.000 km lo presa per 1.500 eurini va bhe che mi a dato pezzi di ricambio che se li vendo ci faccio 400/500 euro
anche la mia il contagiri e morto in questi giorni vede se riesco a metterlo apposto
il quadro completo c'e lo anchio e di una 1.1 se lo vuoi te lo do a meno pero devo vedere se risco ad aggiustare il mio contagiri da li o se serve un motorino diverso

si secondo me e un affare

la mia 1.6 16 v con 150.000 km lo presa per 1.500 eurini va bhe che mi a dato pezzi di ricambio che se li vendo ci faccio 400/500 euro
anche la mia il contagiri e morto in questi giorni vede se riesco a metterlo apposto
il quadro completo c'e lo anchio e di una 1.1 se lo vuoi te lo do a meno pero devo vedere se risco ad aggiustare il mio contagiri da li o se serve un motorino diverso
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
Se l'auto è messa bene,apparte il tachimetro e il contagiri,vai tranquillo...........i pezzi si trovano anche a basso prezzo da una sfasciacarrozze!!!

Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
Ma se il tachimetro e il contagiri non vanno i Km li segna uguale?
La Rover di mia moglie è da 7 anni che segna 198.000Km !!!
Se non li segna vuol dire al 100% che i Km non sono quelli.
La Rover di mia moglie è da 7 anni che segna 198.000Km !!!

Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
CDE-9881R,
APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front
Energy ESK 165L.5-300W - SubWoofer
Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style -
-Work in progress
Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife

Front

Fari posteriori Lexus Style -

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712
-
- Peugeottista curioso
Grazie per le vostre utilissime risposte!
Dopo 3 auto usate fuse in una sola estate, percorrendo meno di 5000 km, sono un pochino pessimista-paranoico ma mi avete rassicurato che non butto via i soldi anche questa volta.
Mi aggrego alla domanda :
Domani sono ufficialmente un Peugeottista! Grazie!
Dopo 3 auto usate fuse in una sola estate, percorrendo meno di 5000 km, sono un pochino pessimista-paranoico ma mi avete rassicurato che non butto via i soldi anche questa volta.
Mi aggrego alla domanda :
anche se il guasto è abbastanza recente.FcNokia28 ha scritto:Ma se il tachimetro e il contagiri non vanno i Km li segna uguale?
La Rover di mia moglie è da 7 anni che segna 198.000Km !!!![]()
sto seguendo qualche asta e andrò da un paio di sfasciacarrozze ma fammi sapere se in caso hai disponibile il quadro ... ed il prezzo con spedizione.black 206 ha scritto: il quadro completo c'e lo anchio e di una 1.1 se lo vuoi te lo do a meno pero devo vedere se risco ad aggiustare il mio contagiri da li o se serve un motorino diverso
Domani sono ufficialmente un Peugeottista! Grazie!
Io ho un tachimetro usato se ti interessa:
Ha i led modificati di blu, il vetro davanti rotto (ma potresti prendere il tuo) e una lancetta mancante, ma potresti prendere le tue) L'elettronica funziona tutta correttamente. Se ti puo interessare ti faccio un prezzo interessante.
Sappi cmq che devi stare attento ad una cosa: se il tachimetro tuo dietro ha una presa allora è mux, se invece ne ha due devi prendere i tachimetri premux.
1 connettore = Mux

2 connettori come sotto = premux

Ha i led modificati di blu, il vetro davanti rotto (ma potresti prendere il tuo) e una lancetta mancante, ma potresti prendere le tue) L'elettronica funziona tutta correttamente. Se ti puo interessare ti faccio un prezzo interessante.
Sappi cmq che devi stare attento ad una cosa: se il tachimetro tuo dietro ha una presa allora è mux, se invece ne ha due devi prendere i tachimetri premux.
1 connettore = Mux

2 connettori come sotto = premux

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Ah, dimenticavo cerca cmq di tenere le stesse misurazioni come sul tuo. Nel senso che se il tuo segna dai 0 ai 8000rpm e da 0 a 210km/h, non prendere un tachimetro con altra gradazione, ad esempio da 0 a 7000rpm potrebbe dare problemi, ma sicuramente ti sfasa nelle misure rischiando di andare piu veloce di quello che ti segna (con conseguente multa!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

-
- Peugeottista curioso
Grazie tantissime per i consigli!
Da una settimana che la guido e mi sono convinto dell'ottimo acquisto
La mia è del 2000 ed ha 2 connettori, ho chiamato una decina di sfasciacarrozze ma TUTTI hanno il ricambio solo mux.
Potresti dirmi quanto chiedi xneo70 ? (mandami pm) e di dove sei? Per le riparazioni spero di non avere problemi dato che abitualmente aggiusto pc laptop e telefonini e dovrei avere già la "pazienza" e "delicatezza" che richiede l'elettronica di un'auto.
Grazie!
Da una settimana che la guido e mi sono convinto dell'ottimo acquisto

La mia è del 2000 ed ha 2 connettori, ho chiamato una decina di sfasciacarrozze ma TUTTI hanno il ricambio solo mux.
Potresti dirmi quanto chiedi xneo70 ? (mandami pm) e di dove sei? Per le riparazioni spero di non avere problemi dato che abitualmente aggiusto pc laptop e telefonini e dovrei avere già la "pazienza" e "delicatezza" che richiede l'elettronica di un'auto.
Grazie!
- stefapeugeot
- Peugeottista curioso
ciao guarda inanzitutto come consiglio e lo dico perché con lavoro ne vedo tante..vai a spendere un po di eurini 21 se non sbaglio e vai al p.r.a. della tua città...e vedi vita morte miracoli della leonessa, e poi s eil problema è il tacchimetro non preoccuparti lo trovi benissimo, però occhi se segna i chilometri giusti allora, e trova quello giusto e non di generazione nuova:D vabe comunque a quel prezzo se è veramente tenuta bene è un affare:)
IL MIO GARAGE
quattro ruote: Addio alla leonessa e alla Peugeot (con dispiacere) Mini cooper jcw verde coupè
207 nero ossidiana 1.4 8v energie 75cv benzina
quattro ruote d'epoca volkswagen golf gti 1° serie 1981 1.6 110cv color argento
due ruote: yamaha majesty 125 anno 2000 celeste
due ruote d'epoca :vespa 50 special 1° serie 3 marcie anno 1971 colore rosso corse
in casa anche: Lotus elise 2013(fratello) bmw 330GT 2013 (padre) fiat 500 (mamma) Peugeot 207 (sorella-quella sopra in descrizione)
quattro ruote: Addio alla leonessa e alla Peugeot (con dispiacere) Mini cooper jcw verde coupè
207 nero ossidiana 1.4 8v energie 75cv benzina
quattro ruote d'epoca volkswagen golf gti 1° serie 1981 1.6 110cv color argento
due ruote: yamaha majesty 125 anno 2000 celeste
due ruote d'epoca :vespa 50 special 1° serie 3 marcie anno 1971 colore rosso corse
in casa anche: Lotus elise 2013(fratello) bmw 330GT 2013 (padre) fiat 500 (mamma) Peugeot 207 (sorella-quella sopra in descrizione)
-
- Peugeottista curioso
io ho preso l'anno scorso una Peugeot 206 xs 1.6 16v 110cv dell' 2002 con 115 000 km tenuta bene ma mi son accorto dopo un paio di mesi che si blocca lo schienale lato passeggero del sedile mi hanno detto che un difetto di tutte le 206 xs spero di no che si deve sostituire l'intero sedile che costa sui 10000 euro nuovo
ma girando internet e contattando demolitori nessuna 206 xs tutte con quel difetto li del sedile che si blocca reclinato e non torna su più
ma girando internet e contattando demolitori nessuna 206 xs tutte con quel difetto li del sedile che si blocca reclinato e non torna su più
-
- Peugeottista curioso
che la mia 206 pagandola 1 900 euro con distribuzione fatta e pompa acqua e tagliando