PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Autoradio

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Sawers.
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2013, 17:35

Nuova Autoradio

Messaggio da Sawers. »

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Mio padre mi ha appena regalato la sua vecchia auto, una Peugeot 206 SW 1.4 HDi del 2003. Ora è da un po' che la guido, anche prima di aver ottenuto la patente e poco mi importava. Ultimamente ho notato che la radio (di serie) dell'auto è andata a farsi friggere, non riesco ad alzare il volume a più di 12 su 30 che inizia a stonare per qualsiasi canzone. Qualche mese fa, mi avevano regalato una autoradio Audiola/Majestic, l'ho montata, ma aveva un difetto, quando spegnevo l'auto e l'auto "bloccava" l'alimentazione, la radio si spegneva normalmente, ma quando riaccendevo, avevo perso tutta la memoria e le impostazioni della radio. Così pensai che fosse rotta, e rimisi l'originale. 2 giorni fa, ho montato quella radio su una Ford Fiesta del 94, gli ho fatto tutti i collegamenti io, e FUNZIONA! :mad: Non perde la memoria e niente. Ora, vorrei comprare una autoradio alla mia auto, una Alpine CDE-170R http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... _cde-170rr e ho scoperto che c'è un adattatore per i comandi al volante APF-S100PS o anche per lo schermo APF-D100PS solo che costano rispettivamente 77 e 110€! Un totale di 180€ all'incirca. C'è qualche soluzione, per spendere meno? Se mi oriento su Kenwood/JVC o Piooner? Sempre avendo i comandi al volante con relativo adattatore? Grazie infinite. E il problema che la radio perda la memoria c'è qualche soluzione? Grazie mille, so di essere stato dispersivo.

Avatar utente
FcNokia28
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1339
Iscritto il: 19/01/2013, 20:51
Località: Ancona

Re: Nuova Autoradio

Messaggio da FcNokia28 »

Ciao e benvenuto nel Forum!
Ti invito a presentarti alla community qui http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatto questo utilizza la funzione "cerca" e troverai sicuramente qualcosa che ti possa aiutare.
Io posso solo dirti che per il problema della memoria dell'autoradio basta che inverti il fili giallo con il rosso.
Io utilizzo sorgente alpine e adattatore e mai nessun problema, non serve nessun intervento sul cablaggio originale, ed ho mantenuto i comandi al volante ed il conputer di bordo.
Utilizza la funzione "cerca" o aspetta altri commenti, ricordati la presentazione è importante! Ciao
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

Torna a “206 - Generale”