PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gpl e rumori plastiche

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
davgaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/12/2010, 13:06
Località: Roma

Gpl e rumori plastiche

Messaggio da davgaz »

Ciao a tutti,
Come da titolo avrei bisogno di un paio di dritte. Sono due anni e mezzo che possiedo questa macchina e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Bella esteticamente e consumi bassissimi ma..
È un Po di tempo che la macchina presenta un bel po'di rumorini alle plastiche. Li sento che vengono dalla plancia, dalle rifiniture cromate dei bocchettoni dell'aria, dal cassetto porta oggetti (vuoto) dal sedile lato guida, ma il più fastidioso proviene dal finestrino lato passeggero che quando è completamente chiuso sembra che si infrangerà in mille pezzi da un momento all'altro... ho letto nel forum qualche consiglio ma non sono riuscito a trovare delle soluzioni purtroppo..



La seconda parte invece vorrei dedicarla all impiato gpl:
Lunedì prossimo ho appuntamento dal meccanico per montare appunto un impianto gpl Landi. Qualcuno ha esperienza con questo modello? Il meccanico mi ha detto che potebbe esserci il pericolo di dover mettere un relè per non far scendere la lancetta della benzina anche quando si va a gpl, vi risulta su questo modello?

Per il momento vi ringrazio per il vostro tempo!


Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: Gpl e rumori plastiche

Messaggio da pacquo »

davgaz ha scritto:la macchina presenta un bel po'di rumorini
vengono dalla plancia, dalle rifiniture dei bocchettoni dell'aria, dal cassetto porta oggetti, dal sedile lato guida,
il più fastidioso dal finestrino quando è completamente chiuso
E' possibile che i rumori siano evidenti quando fa molto caldo e che lo siano poco quando fa freddo o fresco.
Le parti di plastica possono perdere elasticità per effetto della temperatura.
Problema comune a molti modelli, ma ogni plancia è un caso a sè.

Armandosi di tempo e pazienza si possono inserire piccoli ritagli di spugna - nei brico center si dovrebbe poter trovare quella nera e sottile - tra le parti che hanno gioco. Il problema è trovare il gioco...bisogna andare per tentativi.

Le cornici delle bocchette sono un po' delicate da toccare e non ho esperienza al riguardo.
Per il vetro: prova a trattare le guarnizioni con spray al silicone.
Per il sedile: prova a spostare di poco la regolazione dell'inclinazione dello schienale e quella dell'altezza della seduta.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Gpl e rumori plastiche

Messaggio da Max Mas »

Con il GPL preparati a convivere con la spia motore accesa. Per le plastiche bisogna capire quale e' il problema e poi intervenire .....ma e' un lavoro che devi fare da solo se non vuoi spendere centinaia di euro da un carrozziere.

davgaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/12/2010, 13:06
Località: Roma

R: Gpl e rumori plastiche

Messaggio da davgaz »

Spia motore accesa?

Per quanto riguarda le plastiche mi sembra di sentire che provenga dall'airbag lato passeggero uno e dallo sportello sempre lato passeggero l'altro. veramente insopportabili, sembra di stare su una ritmo.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: R: Gpl e rumori plastiche

Messaggio da pacquo »

davgaz ha scritto:veramente insopportabili, sembra di stare su una ritmo.
Per dare una idea:

Soluzione rumori golf 6

Un thread con 178 post :? da cui trarre qualche spunto.

Le soluzioni si riconducono o al principio di ricostituire una interferenza dove c'è un gioco - con spugne, moquette, gomma o nastro adesivo - o a quello ancorare determinate parti libere, come i fasci di cavi sottoplancia, o a quello di lubrificare nelle zone in cui ci sono punti di attrito - per esempio i giri porta - di solito con spray siliconici.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

davgaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/12/2010, 13:06
Località: Roma

R: Gpl e rumori plastiche

Messaggio da davgaz »

Vabbe, se pure chi ha la golf si lamenta dei rumori plastiche allora c'è da arrendersi....:-?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Torna a “206 - Generale”