PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze motore TU3JP e TU3A

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Sonic_zt3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/02/2013, 15:04

Differenze motore TU3JP e TU3A

Messaggio da Sonic_zt3000 »

Ciao a tutti,
aprendo il cofano della mia 206 1.4 8v benzina del 2007, acquistata da 7 mesi circa, ho notato che alcuni componenti differiscono dalle tipiche foto del vano motore delle 206 1.4 trovate su google.

Immagine

Parlo in particolare dell'assieme del filtro dell'aria e del gruppo farfallato.
Cercando qualche informazione su internet mi è parso di capire che dal 2007 in poi sia stata montata una revione successiva del motore, il TU3A, mentre prima veniva montata la versione TU3JP.

Mi sapreste dire le differenze tra questi due motori?

In particolare, vi risultata che il corpo farfallato sia completamente elettronico (il mio è prodotto dalla VDO)? Avevo trovato una guida su internet per la pulizia del corpo farfallato e del motorino del minimo a questo link ma è tutto completamente diverso...

Ciao e grazie.

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Differenze motore TU3JP e TU3A

Messaggio da Libox »

La differenza sostanziale è che il TU3A è €4 iniezione Valeo con farfalla elettronica mentre il TU3JP era €2 o €3 farfalla meccanica iniezione Sagem.


Inviato da iPhone 4s con Tapatalk 2
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Sonic_zt3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/02/2013, 15:04

Re: Differenze motore TU3JP e TU3A

Messaggio da Sonic_zt3000 »

Grazie Libox! :thumbleft:

Torna a “206 - Generale”