PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comando a distanza chiave 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
scimmia
Peugeottista curioso

Comando a distanza chiave 206

Messaggio da scimmia »

Salve a tutti,

scrivo questa volta per un problema con il mio comando a distanza della chiave. Il telecomando non ha mai funzionato (non ho una seconda chiave per fare una controprova, ho comprato l'auto di seconda mano e il precedente proprietario ha genialmente perso tanto i codici per la chiave di riserva che la stessa chiave di riserva). Ora, potrei fare una chiave di riserva in ogni caso, ma mi costerebbe dalle 100 euro in su (almeno dalle parti mie, vivo in Portogallo e non torno in auto in Italia tanto spesso). Ovvio che non parlo nemmeno della casa madre, altrimenti là mi faccio veramente del male... Quindi per il momento vorrei rimandare.

Il mio problema, ma piu' che altro e' una curiosità per avere una risposta ''scientifica'', è questo:
un 4-5 anni fa, ero con un amico che aveva uno di questi giocattolini che clonano i telecomandi del garage. Giovani e ingenui, ci diciamo ''e vabbé, facciamo il tentativo pure col comando di apertura delle porte della 206''
ovvio che non mi sorprese il fatto che non funzionava una ceppa...
MA, e lá sta il bello, il comando della mia chiave, con accanto l'aggeggetto-clonatore, FUNZIONAVA!
quando lo si allontanava, altra volta si cadeva nel silenzio assoluto.
Domanda: com'e' possibile tutto cio'? qualcosa legato a un'amplificazione del segnale, un migliore indirizzamento, cosa???
Purtroppo non ho avuto modo di fare altre prove con simili marchingegni, stavo pensando di compramene uno (costano sui 10 euri) per vedere se il miracolo tornava ad accadere.
Il mistero rimane...

Torna a “206 - Generale”