PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in acciaio 207 su 206 plus
Cerchi in acciaio 207 su 206 plus
Salve ragazzi, sulla mia 206 plus purtroppo si sono crepati e deformati i cerchi in lega momo gtr da 15 pollici che avevo montato 2 anni fa e ripararli non mi conviene, mi sono rivolto al gommista che mi ha trovato 4 cerchi in acciaio da 15" originali peugeot ma sono di una 207 e ha detto che montano tranquillamente e posso anche mettere le gomme 185/60 r15 che ho adesso . Ora io so che l'attacco è lo stesso cioè 4x108 ma quello che mi lascia perplesso è il canale, cioè montando i cerchi in acciaio di una 207 ci stanno bene? Sporgerebbero troppo dal passaruota oppure se stanno troppo all'interno c'è il rischio che tocchino col passaruota o con altre parti interne? La mia preoccupazione è soprattutto al posteriore dove vicino alla ruota passa il cavo del freno. 

Re: Cerchi in acciaio 207 su 206 plus
P.S: inoltre volevo anche sapere se in caso monto questi cerchi in acciaio della 207 posso montare i copricerchi in plastica della 208 sempre da 15 pollici?
-
- Peugeottista veterano
si puoi montare sia i cerchi in ferro della 207 , sia le borchie della 208 sui cerchi in ferro della 207 

Grazie per la rispostabergiocatore89 ha scritto:si puoi montare sia i cerchi in ferro della 207 , sia le borchie della 208 sui cerchi in ferro della 207

Se la gomma tocca da qualche parte te ne saresti accorto subito, e poi vedi il segno della strisciata lungo la gomma.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
- 206PlusGPL
- Peugeottista novello
Ciao phenom206 una curiosita ma tu per caso hai la 206Plus 1.4 Diesel? la domanda te la faccio perchè non vedo la descrittiva della tua 206, per cui sono andato per esclusione in quanto Io ho una 206Plus 1.1 a benzina e da libretto posso montare solo il cerchio da 14, ho cercato di fare domanda per avere il cerchio da 15 come la versione a gasolio ma mi hanno dato selo picche. 

Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug
Ciao si io ho la 206 plus 1.4 hdi e sul libretto esce con l'omologazione per montare i cerchi e le gomme da 15", mentre la 1.1 benzina non porta l'omologazione sul libretto per i 15".206PlusGPL ha scritto:Ciao phenom206 una curiosita ma tu per caso hai la 206Plus 1.4 Diesel? la domanda te la faccio perchè non vedo la descrittiva della tua 206, per cui sono andato per esclusione in quanto Io ho una 206Plus 1.1 a benzina e da libretto posso montare solo il cerchio da 14, ho cercato di fare domanda per avere il cerchio da 15 come la versione a gasolio ma mi hanno dato selo picche.
Quando ho montato i cerchi in lega ho dovuto mettere i distanziali perchè all'anteriore a ruote completamente sterzate la gomme toccava all'interno e al posteriore toccavano i cavi del freno, ma forse perchè i cerchi in lega avevano un ET che non era buono per la mia 206 plus. Con i cerchi in acciaio originali peugeot non dovrebbe succedere giusto?306Deluxe ha scritto:Se la gomma tocca da qualche parte te ne saresti accorto subito, e poi vedi il segno della strisciata lungo la gomma.
-
- Peugeottista veterano
Non sempre i cerchioni anche se di diametro uguale (14'' o 15 pollici) hanno un et uguale.
L'attacco del cerchio sono tutti 4x108 ma cambia l' ET per saperlo bisogna avere a disposizione i due cerchi e verificare se la misura riportata sul cerchio e uguale, dovresti vedere scritto esempio: 6J X 15 CH4-28 e quindi per vedere se l'Et del cerchio è uguale, devi guardare il CH4-28 se il cerchio che vuoi montare è CH4-38 allora bisogna aggiungere un distanziale di 1 cm. per riportare l'et del cerchio uguale all'originale.
Quando comperi dei cerchi originali Peugeot ti consiglio sempre di guardare la sigla: 6J X 15 CH4-28 per vedere se i cerchi sono uguali hai tuoi oppure sono differenti, ovviamente la sigla riportata è un esempio, bisogna sempre vedere i cerchi originali quale sigla hanno!
L'attacco del cerchio sono tutti 4x108 ma cambia l' ET per saperlo bisogna avere a disposizione i due cerchi e verificare se la misura riportata sul cerchio e uguale, dovresti vedere scritto esempio: 6J X 15 CH4-28 e quindi per vedere se l'Et del cerchio è uguale, devi guardare il CH4-28 se il cerchio che vuoi montare è CH4-38 allora bisogna aggiungere un distanziale di 1 cm. per riportare l'et del cerchio uguale all'originale.
Quando comperi dei cerchi originali Peugeot ti consiglio sempre di guardare la sigla: 6J X 15 CH4-28 per vedere se i cerchi sono uguali hai tuoi oppure sono differenti, ovviamente la sigla riportata è un esempio, bisogna sempre vedere i cerchi originali quale sigla hanno!

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!