PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Variatore di fase 1.4 16v
Ciao a tutti. Sò che la 206 1.4 16v benzina ha il variatore di fase. Purtroppo non sono riuscito a trovare tante informazioni per questo motore, figuriamoci su questo componente. Vorrei sapere se è elettroattuato o meccanico, se ci sono sensori etc. e sopratutto cosa bisogna controllare per capire se funziona bene o meno. Grazie.
Re: Variatore di fase 1.4 16v
.. forse sbaglio, ma "a memoria" il 1.4 16V NON HA il variatore di fase...
non è che ti confondi con altri motori?
Fabio
Fabio
Da quello che sò ha il variatore di fase. Sò che è il vecchio TU con testata 16v e variatore. Ma ha delle prestazioni un pò basse, pensavo di piùthewizard ha scritto:.. forse sbaglio, ma "a memoria" il 1.4 16V NON HA il variatore di fase...
Fabio

Qui lo dice esplicitamente http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_PSA_TU#ET3" onclick="window.open(this.href);return false; 

Il motore ET3 è stato prodotto in una sola versione con variatore di fase e si chiama ET3J4. è stato montato su 206 1.4 16V (2004-06), 207 1.4 16V e 207 XS 2tronic (2006-09), Peugeot 307 1.4 16V (2004-08).
se la tua è una di queste... ci siamo!
Fabio/aggiorna la firma
se la tua è una di queste... ci siamo!

Fabio/aggiorna la firma

e' proprio lei. Ci sono difetti conosciuti, avete consigli su come controllare se funziona bene etc.? Perchè ho la sensazione che la mia auto sia un pò fiacca quando sale di giri e non vorrei che avesse problemi proprio su di esso.
un po' fiacca.. spiega meglio
candele bobine cavi filtri eccetera? km?
Fabio
candele bobine cavi filtri eccetera? km?
Fabio
Ha una buona spinta dal basso, ma sul lungo non è il massimo. Dopo i 150 è lenta a salire, In autostrada fà fatica ad arrivare ai 180... Sarà anche la rapportatura corta che non riesce a sfruttare la coppia del motore, ma ho come l'impressione che sia tappata. E' pur vero che è euro4... Candele nuove, bobine sono quelle che c'erano quando l'ho comprata, quindi non sò se sono state cambiate...
Guarda che non è un 2.0 turbo
ho l'impressione che sia tu a cercare qualche prestazione in più che non è presente in questo tipo di motore! Parere personale

Ci mancherebbe cloudCloud ha scritto:Guarda che non è un 2.0 turboho l'impressione che sia tu a cercare qualche prestazione in più che non è presente in questo tipo di motore! Parere personale

Ciao, ho lo stesso tuo motore sulla 207. A specifica domanda mi hanno risposto che se ci sono problemi al variatore di fase (presente solo sulle valvole di aspirazione) la centralina se ne accorge e lo segnala, seppur con un errore generico. Circa la spinta . . . purtroppo è l'omologazione euro4 che, per non inquinare, tiene fisso il rapporto stechimetrico tra benzina ed aria togliendo quella bella sensazione di allungo che si aveva una volta. Sulla mia, tra l' altro ben più persante della 206, superati i 3500 giri sembra di essere su un'auto a metano; il motore sale di giri ma con molta calma(quasi fiacca). Aggiungi poi i rapporti lunghi. Come rimpiango la 205 a carburatori !! 

207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.