PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione radio comandi al volante

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
zande95
Peugeottista curioso

Sostituzione radio comandi al volante

Messaggio da zande95 »

Ciao a tutti, ho acquistato da alcuni mesi una 206 usata, la macchina va bene, solo che una cosa che non mi piace è la radio. Non ha nè l'aux nè l'uscita usb e non legge nemmeno gli mp3. Quindi volevo sostituirla, il problema è che non voglio rinunciare hai comandi al volante, potete consigliarmi la soluzione meno costosa per poter fare tutto ciò?

zande95
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione radio comandi al volante

Messaggio da zande95 »

Qualcuno può rispondermi...

Gufo90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gufo90 »

Io so che questo è un atto che han dovuto fare praticamente tutti i possessori di 206..
Io quando l'ho acquistata usata me la sono già ritrovata così con autoradio nuova e comandi al volante ovviamente non funzionanti, se l'avessi cambiata io avrei dato un occhiata per vedere se era possibile farci qualcosa..
A logica però posso proporre un piccolo ragionamento: i comandi al volante penso siano collegati elettricamente con la radio tramite un connettore, quindi bisognerebbe trovarlo e vedere di trovare un autoradio che possa accoglierlo; se invece il collegamento è magnetico o cmq senza l'ausilio di "fili" allora la vedo macabra, l'unica sarebbe informarsi sul web se esiste qualche autoradio specifica di qualche specifica marca che sia compatibile coi comandi, buona fortuna!..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Usando la funzione cerca ''questa sconosciuta'' si scopre che questo argomento è stato trattato 1000 volte.

zande95
Peugeottista curioso

Messaggio da zande95 »

Max Mas ha scritto:Usando la funzione cerca ''questa sconosciuta'' si scopre che questo argomento è stato trattato 1000 volte.
Credi che non lo abbia fatto? credi che prima di chiedere qui non avessi fatto una ricerca su google? Purtroppo non ho trovato nulla. Hai una soluzione? :)

zande95
Peugeottista curioso

Messaggio da zande95 »

Gufo90 ha scritto:Io so che questo è un atto che han dovuto fare praticamente tutti i possessori di 206..
Io quando l'ho acquistata usata me la sono già ritrovata così con autoradio nuova e comandi al volante ovviamente non funzionanti, se l'avessi cambiata io avrei dato un occhiata per vedere se era possibile farci qualcosa..
A logica però posso proporre un piccolo ragionamento: i comandi al volante penso siano collegati elettricamente con la radio tramite un connettore, quindi bisognerebbe trovarlo e vedere di trovare un autoradio che possa accoglierlo; se invece il collegamento è magnetico o cmq senza l'ausilio di "fili" allora la vedo macabra, l'unica sarebbe informarsi sul web se esiste qualche autoradio specifica di qualche specifica marca che sia compatibile coi comandi, buona fortuna!..
Ho porvato a cercare, prima di scrivere qui... Dicono di acquistare un interfaccia ma non dicono ne quale ne dove acquistarla :?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

bortesi.it

zande95
Peugeottista curioso

Messaggio da zande95 »

Max Mas ha scritto:bortesi.it
Ho letto questo http://www.bortesi.it/interfacce-comandi-volante.htm ma non ho ben capito.... Cosa devo acuqistare?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Sul sito c'è tutto: andare su Peugeot cercare 206 dal 2002 in poi accanto trovi la tua autoradio e l'interfaccia da comperare, prima di comprare la nuova autoradio (scegli marca e modello) chiama Bortesi e chiedi per sicurezza se va tutto bene, ti arriverà l'interfaccia (60 euro) con le semplici istruzioni per il montaggio ....et voila come per magia riavrai i comandi al voltolante non le scritte sul display.

zande95
Peugeottista curioso

Messaggio da zande95 »

Max Mas ha scritto:Sul sito c'è tutto: andare su Peugeot cercare 206 dal 2002 in poi accanto trovi la tua autoradio e l'interfaccia da comperare, prima di comprare la nuova autoradio (scegli marca e modello) chiama Bortesi e chiedi per sicurezza se va tutto bene, ti arriverà l'interfaccia (60 euro) con le semplici istruzioni per il montaggio ....et voila come per magia riavrai i comandi al voltolante non le scritte sul display.
Peugeot 206 dal 2002>
307 dal 2002>
406 dal 2002>
607 dal 2002>
807 dal 2002> ISO
resistivo
VDO- Philips
RD-3 comandi volante rd 3 peugeot 60,00 euro

qual'è l'interfaccia?

zande95
Peugeottista curioso