passione, tanti km e parecchie marachelle sulle 4 ruote ce l'ho alle spalle....sara' ma mi sento ebete e mi fa un po' paura anche ho fatto solo 2000km .
il feeling sul sedile e' pessimo,mi sento appollaiato ,non mi avvolge perché la zona lombare e' troppo gonfia che non riesco a poggiare le spalle, lo stesso la seduta che non mi affonda
lo sterzo lontano,tocco il volante con il palmo ed ho il braccio disteso....le gambe invece raccolte,troppo.
e non e' che sono sproporzionato, e neanche troppo alto.
possibile che chi me l'ha venduta abbia ri-imbottito i sedili per farli sembrare piu' nuovi?
aspetto a trarre conclusioni sul telaio/sospensioni perché devo montare gli ammortizzatori nuovi (dei koni gialli con molle pro-kit)....ma anche qua in concessionaria o mi hanno rifilato ammo ( boge turbo, sembrano nuovi tra l'altro) di qualche diesel, o non so che dire.
sterzo duro da girare, l'auto sembra galleggiare all'anteriore, inserire inserisce, ma dura fatica a mantenere la corda con un accenno di sottosterzo,non si impunta mai ,scappa via piano piano (per pari) senza rollio ed in accelerazione sulle marce basse pattina tanto. beccheggio ancora non ho insistito tanto,ma se tanto mi da tanto....quasi inesistente.
i bracci sospensione e le biellette della barra li ho cambiati dopo pochi giorni con ricambi di qualita' sicura
boooo....non vorrei avere la barra antirollio inchiodata sulle boccole,non ci ho penZato a controllare.
il retrotreno porello, sembra c'abbia il mal di schiena, sembra dire: ''oi oi ora mollo,oi oi ora mollo''.....ed infatti lo fa, sempre facilmente controllabile in rilascio, ma un po' scattoso. non oso provarlo in un bell'appoggio, non so....sento odore di platano.
comunque sembra a posto meccanicamente,non cigola,non fa rumori strani,non saltella...ma avra' presto molti aggiornamenti.
insomma la sento galleggiona, pesante, goffa, duretta ma in fin dei conti confortevole per essere una sportiva.
il motore, l'impressione che a filo di gas spinge forte....a pieno carico non vada una mazza. eppure anche in quinta l'ago sale veloce e mi ha fatto 195km/h di gps senza insistere troppo. con l'alettoncino e lo splitter anteriore pero' mi sembra che il dato sia peggiorato abbastanza....mi sta prendendo la voglia di rullarla e fare una rova pressione cilindri per vedere un po' sti 99000km a che punto sono...
direte voi: o che cesso t'hanno rifilato?
bo,forse sono solo impressioni ,capirla di piu' e modificare un po' lo stile...solo che la precedente ford ka (del 2009 su base fiat 500), a parte il motore inesistente,sembrava piu' fluida,neutra e peperina.
non parliamo delle percorrenze autostradali della stabilissima e solida rover coupe' e dell'agilissima e velocissima tigre da salita che era la 205gti,ma non fa testo...la presi gia' con un assetto cazzuto
voi? impressioni,consigli? infamate?