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il cambio della rc va bene sulla gti?
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 08/11/2013, 21:20
Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
mmmhhh...speravo di poter ovviare al problema sincronizzatori e invece no...sarà 1 bella spesa ma sarà da fare!...grazie fabio
Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
thewizard ha scritto:hummm sincronizzatori...
l'olio non c'entra un granchè (purchè CI SIA!!!)
Fabio


ora io parto sempre dall'olio, che molte volte e' stato la cura x quei problemi

Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
... le specifiche 9730xx sono per un NORMALISSIMO lubrificante per cambi e differenziali SAE 75W80 tipo EP con saponi di litio (equivalente alle MIL-G-83261A MIL-PRF-83261 MIL-PRF-83261B eccetera)
se prendi un olio un po' meglio.. è meglio
Fabio
se prendi un olio un po' meglio.. è meglio

Fabio
Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
infatti se migliore o peggiore non fa il suo dovere xke' non e' il SUOthewizard ha scritto: se prendi un olio un po' meglio.. è meglio
Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
guarda che le specifiche sono proprio NORMALI = il minimo sindacale per un olio cambio/differenziale
se prendi un olio migliore SICURAMENTE lavora meglio eh...
per "il suo": se non fanno più quell'olio butti la macchina?
Fabio
se prendi un olio migliore SICURAMENTE lavora meglio eh...
per "il suo": se non fanno più quell'olio butti la macchina?

Fabio
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 07/02/2013, 15:04
Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
Un esempio di olio "migliore"?se prendi un olio migliore SICURAMENTE lavora meglio eh..

Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
Motul Agip Bardhal Total nelle gradazioni 75W80 EP (piuttosto fluido e poco protettivo) sino al 110/140 EP (un pochino più denso ma molto più protettivo) passando per 85W140 EP
unica cosa da fare attenzione che certi cambi e/o differenziali richiedono il GL4 e NON accettano il GL5, benchè sia migliore (incompatibilità chimica per alcuni componenti meccanici)
personalmente preferisco andare su Agip o Motul perchè facili da trovare e di prezzo ancora "normale" (sulla Xantia automatica ho messo il Motul) Bardhal e Rothen sono già un po' più sofisticati ma hanno ancor aprezzi ragionevoli
lasciate stare Castrol, Royal Purple eccetera: solo marketing
Fabio/si lo so: sulla carta sono quasi uguali.. è quel quasi la vera differenza
unica cosa da fare attenzione che certi cambi e/o differenziali richiedono il GL4 e NON accettano il GL5, benchè sia migliore (incompatibilità chimica per alcuni componenti meccanici)
personalmente preferisco andare su Agip o Motul perchè facili da trovare e di prezzo ancora "normale" (sulla Xantia automatica ho messo il Motul) Bardhal e Rothen sono già un po' più sofisticati ma hanno ancor aprezzi ragionevoli
lasciate stare Castrol, Royal Purple eccetera: solo marketing
Fabio/si lo so: sulla carta sono quasi uguali.. è quel quasi la vera differenza

Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
da quanto ricordo e' dal 1983 ke PSA si fa fare l'olio cambio su misura(dubito saro' costretto a buttare na macchina), e se BP/Castrol/Total/Shell/Esso mettono a disposizione un olio Specifico per trasmissioni PSA un motivo ce', sulle specifike (quelle ke vogliono farti leggere) sarebbe un normale olio, ma in verita' qualcosa di nascosto ce'............solo ki utilizza vari prodotti riesce a vedere la differenza rispetto ad altro prodotto............non ki sta con i paraokki e guarda solo il prezzothewizard ha scritto:guarda che le specifiche sono proprio NORMALI = il minimo sindacale per un olio cambio/differenziale
se prendi un olio migliore SICURAMENTE lavora meglio eh...
per "il suo": se non fanno più quell'olio butti la macchina?
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Fabio

Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
beh.. fammi vedere le specifiche nascoste...
con gli olii che indico sempre ci sono TANTE macchine che hanno superato 400mila, molte 600mila.. NESSUNA ha avuto problemi di lubrificazione o usura/guasti legati ai lubrificanti...
il contrario non è altrettanto vero...
Fabio
con gli olii che indico sempre ci sono TANTE macchine che hanno superato 400mila, molte 600mila.. NESSUNA ha avuto problemi di lubrificazione o usura/guasti legati ai lubrificanti...
il contrario non è altrettanto vero...

Fabio