PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volano e frizione aiuto.
Volano e frizione aiuto.
Salve, sto per prendere una 206 1.6 hdi GTI e vendo la mia 206 2.0 hdi xs ma quella che sto per prendere dovrei cambiargli volano e frizione, sapreste aiutarmi ragazzi? del 1.6 hdi sono ancora inesperto 

Ultima modifica di massi.drago il 23/02/2014, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Monfa91
Re: VOLANO E FRIZIONE AIUTOOOOOO
La frizione puo costare dai 350 ai 600 euro dipende dalla citta' dal meccanico, ma calcola un prezzo medio di 420, 430 euro.
Per il volano non conosco il prezzo ma anche li dovrai calcolare almeno 150 euro di mao d'opera piu il pezzo. Di certo non e' una spesa indifferente.
In più devi mettere in preventivo un tagliando, se acquisti l'auto da un privato.
Per il volano non conosco il prezzo ma anche li dovrai calcolare almeno 150 euro di mao d'opera piu il pezzo. Di certo non e' una spesa indifferente.
In più devi mettere in preventivo un tagliando, se acquisti l'auto da un privato.
Re: Volano e frizione aiuto.
Grazie mille, io so che e un bimassa quindi volano e frizione sono insieme, vorrei riuscire a occhio a capire se con 1600 euro riesco a fargli: volano e frizione, cinghia distribuzione e pompa acqua cinghia servizio e tagliando... 

Monfa91
Ciao Monfa, ho letto i lavori che devi fare, perché vuoi cambiare anche il volano, è consumata la corona dentata??
Per sostituire solo la frizione calcola almeno 400 prezzo medio, e alti 400 per la distribuzione, poi dipende dal tempario che hanno in officina cioè il costo della mano d'opera, se vai in Peugeot non so dirti i prezzi.
Comunque è una bella spesa, ti costerà più di mano d'opera che di ricambi!!
Per sostituire solo la frizione calcola almeno 400 prezzo medio, e alti 400 per la distribuzione, poi dipende dal tempario che hanno in officina cioè il costo della mano d'opera, se vai in Peugeot non so dirti i prezzi.
Comunque è una bella spesa, ti costerà più di mano d'opera che di ricambi!!

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
io ho una 2.0 hdi, e non la cambierei con la 1.6. lo stesso concessionario peuogeot che mi propose il 1.6 quando comprai la mia ormai 10 anni fa, mi ha confermato che ha più problemini rispetto al vecchio 2.0 90CV.
cmq anche io non ho capito perchè devi cambiare anche il volano. quanti km ha la macchina?
cmq anche io non ho capito perchè devi cambiare anche il volano. quanti km ha la macchina?
Peugeot 206 XS 2.0 hdi dal 2004, Peugeot 308 SW 1.2 130CV dal 2018, auto eccezionali
mio padre Peugeot 405 SR dal 1990 al 2005 1.6cc , mia sorella 206 1.4 XS dal 2002 al 2017
mio padre Peugeot 405 SR dal 1990 al 2005 1.6cc , mia sorella 206 1.4 XS dal 2002 al 2017