PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 206+ gravi problemi [Forse centralina]
- DanieleVTS
- Peugeottista appassionato
Peugeot 206+ gravi problemi [Forse centralina]
Buongiorno a tutti, dopo aver postato in altri topic simili ne apro uno specifico dato che i problemi si sono fatti più gravi. Peugeot 206 Plus, novembre 2011, circa 10mila km, sempre in box. E' iniziato tutto in dicembre, si sono accese TUTTE le spie sul quadro (l'auto è full optional, e avendo il clima automatico ha anche il computer di bordo con le varie segnalazioni display tipo B) e il display appunto visualizzava ANOMALIA ANTINQUINAMENTO. Dopo qualche giorno si sono spente le spie del quadro ma è rimasta quella di errore generico del motore colore ambra, il tutto unito al fatto che il telecomando e la chiusura centralizzata non funzionavano. Un paio di giorni spenta senza toccarla, la spia è andata via e l'anomalia antinquinamento sparita, ma la chiusura centralizzata e il telecomando non hanno MAI ripreso a funzionare correttamente. Arriviamo così fino ad oggi aprendola con la chiave e sbloccando le altre portiere con il tasto centrale, per poi cliccarlo un paio di volte prima di scendere e se chiusa immediatamente dopo si chiudevano tutte le porte. Stamattina di nuovo tutte le spie accese, questa volta però non partiva nemmeno più: il display ha segnalato tutte le anomalie possibili a turno, da quella della chiusura all'airbag guidatore all'airbag passeggero e chi più ne ha più ne metta. Girando la chiave non c'era verso di farla partire, faceva normalmente contatto e girava il motorino ma non si metteva in moto. Ho staccato la batteria qualche minuto, riattaccandola è partita, ma nessuna anomalia ne spia errore si è spenta. Che cosa pensate possa essere? In attesa di portarla quanto prima prego chiunque abbia avuto esperienze simili di darmi una qualche dritta, temo possa essere la centralina. Qualcuno mi sa dire intorno a che cifre sarei se fosse quella? Ultima cosa, ho un amico meccanico di fiducia dal quale vado per la mia auto (questa Pug è di famiglia) consigliate di andare in Peugeot nonostante la garanzia sia scaduta da qualche mese? Sto pensando di fare così magari per avere un aiuto più preparato in materia ma non ho esperienze con l'assistenza ufficiale... Grazie a TUTTI quelli che mi daranno una mano 

Re: Peugeot 206+ gravi problemi [Forse centralina]
Tutte le spie del quadro strumenti accese vuol dire can intersistemi guasta e motore non parte.Come dicevo in un altra discussione i guasti che capitano ,bene o male sono sempre quelli ,ma non in questo caso,serve diagnosi accurata .Io ti consiglio di andare in assistenza Peugeot.Ciao
P.S.L'auto è sempre in box:prima di diventare matto in diagnosi fai testare la batteria(se se non è informa crea tanti guasti)e in caso devi sostituirla fai montare una di bouna marca altrimenti crea problemi più di prima.Riciao
P.S.L'auto è sempre in box:prima di diventare matto in diagnosi fai testare la batteria(se se non è informa crea tanti guasti)e in caso devi sostituirla fai montare una di bouna marca altrimenti crea problemi più di prima.Riciao
non fasciarti la testa prima di romperla
falla vedere a chi compete e magari dopo chiedi consiglio sulla base degli sviluppi
cmq na diagnosi globale non farebbe male

falla vedere a chi compete e magari dopo chiedi consiglio sulla base degli sviluppi

cmq na diagnosi globale non farebbe male

- DanieleVTS
- Peugeottista appassionato
Buonasera e grazie mille ad entrambi, ho portato lunedì la macchina in assistenza Peugeot dove l'ho acquistata. Rileggendo il primo messaggio della discussione mi rendo conto essere stato preciso anche se piuttosto sconclusionato, il fatto è che nel mio piccolo un po' di auto me ne intendo, ma questa volta non sapevo proprio che pesci pigliare e pensavo al peggio, dato che si trattava di una cosa del tutto nuova... Perciò la testa me l'ero fasciata eccome!
Purtroppo tornando a parlare seriamente avevo fatto quasi bene: dopo un giorno mi hanno chiamato dicendo che l'auto era pronta, e tutto era stato risolto con un aggiornamento e una ricodifica. Molto dubbioso data l'entità del problema sono andato a ritirarla, e mentre pagavo i "soli" 120 euro mi sono rassicurato di avere una garanzia in caso il lavoro non fosse stato risolutivo, specificando che lo chiedevo perché come avevo fatto notare, l'auto nel momento in cui si interviene sembra andare bene, salvo poi dopo qualche ora/giorno vedere che puntualmente i guai si ripresentano. Per farla breve dopo una notte ferma in concessionaria eravamo al punto di partenza... Mi sono stati ridati i soldi e mi è stato promesso un 15% di sconto (lodevole iniziativa) sul costo di quello che a questo punto secondo loro è il problema, ossia la centralina BSI, e via almeno il triplo di quei 120 euro
Spero comunque che sia questo (questa volta sono più convinto anche io) e di risolvere una volta per tutte...