PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema perdita liquido refrigerante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leoncino_83
Peugeottista curioso

Problema perdita liquido refrigerante

Messaggio da Leoncino_83 »

Da ieri mattina l'auto segnala mancanza di liquido refrigerante, sulla mia Peugeot 206 1.4 HDI.

Andato a comprare, e rabboccato nel pomeriggio, la sera dava nuovamente segnale di mancanza di liquido e livello sceso ben al di sotto del minimo.

Rabboccando stamattina, ho individuato l'area della perdita, lato destro del motore (lato guidatore), però non riesco a localizzare precisamente punto.

Da sotto si vedono tre punti di sgocciolamento, probabilmente perchè la plastica di copertura della coppa fa scolare il liquido in quei tre punti.

Ho fatto delle foto per far vedere il punto dove si intravede gocciolio (continuo)
Immagine
(in azzurro la traiettoria orientativa del gocciolìo)

Zoom del punto in cui cade liquido

Immagine

Immagine

Qualcuno mi sa dire eventualmente fornendo schema, dove dovrebbe essere la perdita, ed eventualmente quanto può venire a costare un intervento di riparazione/sostituzione?
Grazie.

Tesla

Re: Problema perdita liquido refrigerante

Messaggio da Tesla »

Ecco la zona incriminata. Controlla bene da dove fuoriesce il liquido e agisci di conseguenza, come vedi c'è troppa roba per dire con precisione cosa possa essere, anche se sembra essere una perdita che interessa il tubo 1 (entrata del radiatore) e il termostato.

Immagine

Immagine

Ciao

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: Problema perdita liquido refrigerante

Messaggio da 306Deluxe »

Quando si sostituisce il bulbo oltre la guarnizione nuova dovresti mettere tutto in torno della pasta rossa, quando chiudi e stringi le viti poi non perde più.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”