Purtroppo questa volta è capitato un problema sulla mia 206 e nonostante molte ricerche non ho trovato nessuno con un problema simile al mio (forse uno simile ....http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... a#p1010380 ma senza risposte ) ..... quindi scrivo nella speranza che qualcuno riesca ad illuminarmi la via della salvezza

Descrivo il problema : da un mese a questa parte, indipendentemente dal clima (asciutto, bagnato, caldo o freddo) la macchina presenta un comportamento anomalo ..... mentre viaggio si sente il fatidico beep, si accende per un istante la spia STOP e contemporaneamente accadono 2 cose. Dapprima si assiste ad un calo di potenza (tipo centralina in recovery, dura solo un istante) , poi si vede la lancetta della temperatura salire di 10° e nel giro di 4 secondi ritornare alla temperatura normale (una oscillazione insomma).Se il beep capita a macchina fredda con T=50° la T sale a 60°. Se capita a macchina calda con T=70° stessa cosa ... T va ad 80°. Se capita con T=80° , va a 90° .... e così via.
Capita anche a volte che il beep + spia STOP continui a ripetizione : in questo caso la lancetta nel giro di 3 secondi arriva fino al massimo e più ...... poi quando smettono i beep la lancetta nel giro di 4 secondi ritorna alla temperatura corretta.
A naso mi sembra che qualcosa faccia si che la centralina ricevi una temperatura errata : mi sembra strano infatti che di colpo la temperatura passi da 70° a oltre il limite zona rossa sparata ...... in una serata con Tamb=6 gradi, in 5° marcia in discesa a 80km/h.
Ovviamente è già stato cambiato il "bulbo" sensore della temperatura ma non ci sono stati miglioramenti.
Se qualcuno avesse qualche idea ..... io ascolto. Se comunque non vi fossero idee..... grazie di tutto il supporto in questi anni.
P.S. : Dimenticavo , la macchina ha ormai 12 anni per cui vorrei evitare spese pazze senza certezza ...... immagino a questo punto preferirei venderla ......