SAlve a tutti, posseggo una 206 xs 1.4 benzina del 99.
A veicolo in marcia mi capita di accorgermi solamente se mi va l'occhio sul cruscotto (dato che non ho l'avviso sonoro) che mi si accendono in contemporaneamente le spie STOP, AVARIA MOTORE, PRESSIONE OLIO E BATTERIA.
Il tutto lo fa per circa una frazione di 2 secondi il tempo di accorgermi che sparisce e non lo fa frequentemente, può capitare anche con distanze di settimane o addirittua di un mese.
La macchina rimane sempre accesa durante il manifestarsi del problema mentre sono in marcia e non avverto nemmeno dei vuoti.
Mi appello a voi per capire di che cosa potrebbe trattarsi, anche perchè se la porto in officina mi collegano la centralina e sono sicuro che mi dicono che non hanno rilevato nulla.
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione varie spie.
Re: Accensione varie spie.
a nessuno è capitato??
Io controllerei l'alternatore, ma è solo una mia idea. Io ho un caricabatterie della Black and Decker che fa anche il controllo dell'alternatore, anche se finora non l'ho mai usata questa funzione, perché è necessario collegare il caricabatterie alla rete elettrica per farlo. Ci sono anche altri modi di controllare l'alternatore, ma penso che serva una pinza amperometrica. Però, ripeto, è solo una mia idea; eviterei di spendere 300 euro per cambiare l'alternatore senza averlo controllato bene che poi il problema si potrebbe ripresentare perché dipendeva da qualcos'altro.
Vista l'età si può anche valutare l'ipotesi che la BSI (se presente) o cmq gli apparati elettrici dell'auto che regolano l'accensione delle spie si stiano degradando.. se le spie si accendono tutte insieme e per così poco tempo e l'auto non da segni di anomalie può darsi che sia così.. per quel che ti costa cmq un controllo con la diagnostica me lo farei fare.. giusto per toglierti il dubbio.. così magari ti compri 3 pacchetti di sigarette di meno o rinunci ad un paio di litri di birra xD..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
HO notato anche un'altra cosa se può essere utile.
Quando metto in moto la macchina faccio questi passaggi:
Giro la chiave a metà giro, mi si accendono tutte le varie spie di controllo, dopò di chè come finisce il rumore dell'elettrovalvola avvio il motore. La spia batteria mi si spegne sempre un istante dopo le altre.
Il ciò non lo fa sempre, ripeto è un brevissimo instante. E' normale una cosa del genere?
La bsi cosa sarebbe?
Quando metto in moto la macchina faccio questi passaggi:
Giro la chiave a metà giro, mi si accendono tutte le varie spie di controllo, dopò di chè come finisce il rumore dell'elettrovalvola avvio il motore. La spia batteria mi si spegne sempre un istante dopo le altre.
Il ciò non lo fa sempre, ripeto è un brevissimo instante. E' normale una cosa del genere?
La bsi cosa sarebbe?
difetto sulle piste interne del quadro strumenti, o forse semplicemente una massa difettosa...
Fabio
Fabio