PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sedile anteriore bloccato
-
- Peugeottista curioso
sedile anteriore bloccato
salve a tutti. Ho un problema con il sedile anteriore di una peugeot 206 3 porte del 2001. E' successo che, ribaltando il sedile per far salire una persona dietro, poi questo è rimasto bloccato reclinato in posizione intermedia, qualche grado più indietro rispetto alla posizione comoda di seduta, con la conseguenza che piuttosto che seduti si sta semi sdraiati. per capirci, se agisco sul meccanismo di sblocco per farlo ribaltare in avanti e scorrere per far salire qualcuno funziona, ma poi ritorna in posizione semireclinata, e non è possibile regolare l'angolo di inclinazione, accetta solo quella posizione li. Cosa può essere successo? come potrei fare per ripararlo? Inoltre, oltre al danno la beffa, questo guasto prima è avvenuto al sedile passeggero. Poi, tentanto di ripararlo, è successo pure al sedile del guidatore, sempre allo stesso modo....
Peugeot 206 1,1 2003 3p
Re: sedile anteriore bloccato
È un difetto ricorrente delle 206. Ho letto che un meccanico diceva che è causato dalla mancanza di lubrificazione, perciò bisogna spruzzare dello sbloccante nello snodo. È successo anche alla 206 di mia mamma e se cerchi su Internet troverai parecchi messaggi al riguardo nei forum. L'unica soluzione da tutti indicata è di spingere lo schienale ancora più indietro con tutta la tua forza e contemporaneamente azionare la leva di sbloccaggio.
Lo snodo non è smontabile e ho letto che il sedile nuovo costa sugli 800 euro.
-
- Peugeottista curioso
Guarda a me succede spessissimo. Anche la mia è una tre porte. E anche a me spesso e volentieri si blocca... Il consiglio che posso d'arti e di spruzzare del lubrificante e giocare con le manovelle e spingendo indietro il sediolino
.. Facendo così sono.riuscito a sbloccarlo. La prima volta.smontai quasi tutto il sedile. In pratica succede che il meccanismo reclinabile si blocca e inverte il suo normale senso.Insomma c'è bisogno che fai un po di gioco/forza. E vedrai che si sblocca. CComprarlo nuovo credimi non serve.
.. Facendo così sono.riuscito a sbloccarlo. La prima volta.smontai quasi tutto il sedile. In pratica succede che il meccanismo reclinabile si blocca e inverte il suo normale senso.Insomma c'è bisogno che fai un po di gioco/forza. E vedrai che si sblocca. CComprarlo nuovo credimi non serve.
-
- Peugeottista curioso
Guarda a me succede spessissimo. Anche la mia è una tre porte. E anche a me spesso e volentieri si blocca... Il consiglio che posso darti e di spruzzare del lubrificante e giocare con le manovelle (tirandola nel verso del posizionamento del sediolino) e spingendo indietro il sediolino
.. Facendo così sono riuscito a sbloccarlo. La prima volta smontai quasi tutto il sedile. In pratica succede che il meccanismo reclinabile si blocca e inverte il suo normale senso.Insomma c'è bisogno che fai un po di gioco/forza. E vedrai che si sblocca. Comprarlo nuovo credimi non serve.
.. Facendo così sono riuscito a sbloccarlo. La prima volta smontai quasi tutto il sedile. In pratica succede che il meccanismo reclinabile si blocca e inverte il suo normale senso.Insomma c'è bisogno che fai un po di gioco/forza. E vedrai che si sblocca. Comprarlo nuovo credimi non serve.
-
- Peugeottista curioso
ok, provo, spero proprio di riuscire a risolvere perchè cosi è molto scomodo per il passeggero. Grazie per il consiglio.mgs ha scritto:È un difetto ricorrente delle 206. Ho letto che un meccanico diceva che è causato dalla mancanza di lubrificazione, perciò bisogna spruzzare dello sbloccante nello snodo. È successo anche alla 206 di mia mamma e se cerchi su Internet troverai parecchi messaggi al riguardo nei forum. L'unica soluzione da tutti indicata è di spingere lo schienale ancora più indietro con tutta la tua forza e contemporaneamente azionare la leva di sbloccaggio.
Peugeot 206 1,1 2003 3p
-
- Peugeottista curioso
grazie, se tutti mi consigliate questa procedura, spero proprio che sia quella giusta, per risolvere una volta per tutte. Non l'ho mai smontato, ma più di una volta ho provato a studiare come funziona il sistema di blocco e ribaltamento, pare quasi che un un gancio, che ruota in maniera solidale con la leva del ribaltamento, sia fuori asse e non riesca più a far presa. Questo gancio si trova nella parte bassa del sedile, sotto a quella parte di tessuto che si puà alzare, per capirsi....domenico.vale ha scritto:Guarda a me succede spessissimo. Anche la mia è una tre porte. E anche a me spesso e volentieri si blocca... Il consiglio che posso d'arti e di spruzzare del lubrificante e giocare con le manovelle e spingendo indietro il sediolino
Peugeot 206 1,1 2003 3p
-
- Peugeottista curioso
IO NON SO COME RINGRAZIARVI....ho fatto come mi avete consigliato, ed in 2 minuti ho sistemato il sedile....hrazie grazie grazie!!! 

Peugeot 206 1,1 2003 3p