PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mgs
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 206 giunto o differenziale rotto?

Messaggio da mgs »

Non so come altro spiegartelo, segui il semiasse e a un certo punto è sostenuto da un supporto, dentro quel supporto c'è un cuscinetto che è infilato sul semiasse. Quel cuscinetto è tenuto fermo nel supporto da due bulloni, smonti quei due bulloni e il cuscinetto può uscire dal supporto insieme con il semiasse su cui è infilato a pressione.

Comunque se fosse il semiasse ad impedire al cambio di entrare, basterebbe girare il semiasse fino a che si ingrana nel cambio e a quel punto non dovrebbe ostacolare il cambio di entrare.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Devi controllare che l'albero che esce dai due cambi, vecchio e nuovo, abbia la stessa lunghezza e lo stesso numero di spine.

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

Proverò a farlo ho capito ma mi sa che il supporto non è il suo sarà stato cambiato :mad:

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

Niente il semiasse lato passeggero non ne vuole sapere di uscire.
Ho tolto le vite da 11, ma non si muove, è un pezzo unico.
Poi ho provato a toglierlo completamente dalla staffa, ha 4 viti da 16. Ma 3 viti sono venute via. Invece l'ultima è girata dentro al motore, e per arrivare a quella vite, sembra che bisogna tirare via la coppa dell'olio del motore :mad: :mad:
Possibile??

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simotph ha scritto:Niente il semiasse lato passeggero non ne vuole sapere di uscire.
Ho tolto le vite da 11, ma non si muove, è un pezzo unico.
Poi ho provato a toglierlo completamente dalla staffa, ha 4 viti da 16. Ma 3 viti sono venute via. Invece l'ultima è girata dentro al motore, e per arrivare a quella vite, sembra che bisogna tirare via la coppa dell'olio del motore :mad: :mad:
Possibile??
Dovresti provare a dargli un colpo con un martello inerziale dove probabilmente ha bisogno di un colpo secco per sganciarsi.
Nel caso fallo ruotare e oscillare leggermente mentre lo tiri ma senza un colpetto dubito che si sganci. :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Prova a infilare il semiasse che hai smontato nei due cambi e vedi se entra allo stesso modo in tutti e due.

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

Alla fine ho messo il crick per supportare il motore e abbiamo smontato staffa e supporto di quel semiasse, una volta fatto questo è entrato subito..
Ora cè da mettere le testine del trapezio in sede sotto al fusello ed è finita :D

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

Lavoro finitooo :applause: :applause: :applause: :applause:
Grazie ragazzi che mi avete aiutato molto !! :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: \:D/

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Cammina ora la macchina? Allora era proprio il cambio o il differenziale guasto.

Facci sapere se noti differenze su come va la macchina col nuovo cambio rispetto a come andava col vecchio cambio, e se senti ancora il TAC in curva.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

L'olio nel cambio l'hai messo?

Il bullone da 30 che ferma il semiasse, dipende da che tipo è, se ha un fermo di sicurezza oppure se bisogna piegarlo per bloccarlo, ma lo devi fare se no col tempo si svita.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simotph ha scritto:Lavoro finitooo :applause: :applause: :applause: :applause:
Grazie ragazzi che mi avete aiutato molto !! :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: \:D/
Ciao
Come va ? :scratch:
Nel caso dovresti avere anche i manuali d'officina che spero tu abbia consultato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

Ciao MGS, allora la macchina ha il bullone da 30 non autobloccante, stringi e basta sulla mia.. Va bene
La frizione ora cambiato lo spingidisco e il cuscinetto non slitta piu e attacca veramente bene :D
Il cambio, magari è una mia impressione ma 2 - 3 e 4 boh.. Sembrano un pelo piu corte, ma ripeto sembra.. è un mese che non la usavo piu.
Ora la 1 e la 2 entrano bene come tutte le altre marce, prima la 1 e la 2 si bloccavano ed'erano abbastanza dure, ora vanno su con un dito e non fa piu il rumore trrrrruuuu al rilascio dell'acceleratore!

In risposta a Gian, grazie anche a te! La macchina sembra nuova va benissimo, l'olio l'ho messo nuovo, 2lt, non perde è tutto ok, e i manuali mi sono serviti a capire da dove doveva entrare l'olio.. L'ultima volta ho aperto sotto la vite da 8 quadrata e l'ho messo da li :lol:
Col manuale ho visto che sopra c'era un coperchietto nero ! Ora sono salvati in chiavetta.
Grazie ragazzi, ci vediamo alla prossima dato che dovrò cambiare il ponte posteriore perchè anche lui.. E' rovinato come la maggior parte delle 206 :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

simotph ha scritto:La macchina sembra nuova va benissimo, l'olio l'ho messo nuovo, 2lt, non perde è tutto ok, e i manuali mi sono serviti a capire da dove doveva entrare l'olio.. L'ultima volta ho aperto sotto la vite da 8 quadrata e l'ho messo da li :lol:
E allora questo è il motivo per cui ti si è rotto il cambio o il differenziale: perché mancava l'olio.

simotph
Peugeottista novello

Messaggio da simotph »

...Non credo perchè nello smontare il vecchio cambio è uscito, 1 litro e qualcosa d'olio..
Però l'importante è che ora funziona bene.. Ora ho gia chiesto per il ponte e ammortizzatori..
Se tutto va bene sta macchinetta diventa nuova.. 4 cerchi da 15 originali peugeot a 5 razze e me la tengo fin che campa :applause:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”