
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
La gestione del turbo e dell'egr è pneumatica per tanto necessita controllare il circuito del vuoto e soprattutto che non ci siano tubi fessurati.


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
Fanno entrambi parte della famiglia DW10 dove il 10 indicava la cilindrata di 2000 mentre il 12 si riferisce al 2.200


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problema leonessa
Sapete dirmi in che formato devo caricare le foto? La sigla sul mono blocco è leggibile senza smontare nulla?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
Ciao Pietro
Un'idea potrebbe essere quella di registrarti sul service box e immettendo i 2 telai delle auto confronti i pezzi che ti interessano oltre a conoscere i 2 tipi di motore installati.
Procedere per tentativi la vedo più dura.
Un'idea potrebbe essere quella di registrarti sul service box e immettendo i 2 telai delle auto confronti i pezzi che ti interessano oltre a conoscere i 2 tipi di motore installati.
Procedere per tentativi la vedo più dura.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problema leonessa
L'unica tarhetta che vedo è della bosch al centro sotto gli inniettori...da google ho trovato un motore in vendita con la stessa targhetta e dice che è il 1997 da 90 cv e sembra identico al mio...ho controllato sopra la distribuzione ma non c'è il calterinoGian ha scritto:Ciao
Sul monoblocco c'è la sigla del motore
Se non ha l'intercooler molto probabilmente è un 90 cv dico molto probabilmente perché non siamo certi che non sia stati pasticciato prima del trapianto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
Le sigle sono incise nel metallo senza targhette applicate
Quella che vedi te è sulla testa e non è il numero di motore

Quella che vedi te è sulla testa e non è il numero di motore

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problema leonessa
Si lo avevo capito...ma è il 90 sicuramente. Provo a fare controllare il regolatore e lo sostituirò se danneggiato sperando sia questa la causa...per ora il problema è dormiente e l'auto va bene apparte il problema agli giri che si presenta sempre a caldo...ed il sensore l'ho sostituito quindi per esclusione, trattandosi di un problema di giri, mi rimane controllare le tubazioni e sto regolatore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema leonessa
CiaoPietro 91 ha scritto:Si lo avevo capito...ma è il 90 sicuramente. Provo a fare controllare il regolatore e lo sostituirò se danneggiato sperando sia questa la causa...per ora il problema è dormiente e l'auto va bene apparte il problema agli giri che si presenta sempre a caldo...ed il sensore l'ho sostituito quindi per esclusione, trattandosi di un problema di giri, mi rimane controllare le tubazioni e sto regolatore
Quando ti fa il difetto, non hai modo di attaccare una diagnosi e vedere quali anomalie presenta ?
Forse ti potrebbero essere di aiuto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
Ciao ragazzi volevo ringraziare tutti per le delucidazioni...la causa del mio problema è il regolatore del carburante. Ho solo una domanda ora: rischio di far danni al motore o ad altro se la lascio così per un altro po'? Ahimè costa un bel po' e al momento non ho cash, dovrò lasciarla così per altre 2 settimane circa e non vorrei far danni
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
CiaoPietro 91 ha scritto:Ciao ragazzi volevo ringraziare tutti per le delucidazioni...la causa del mio problema è il regolatore del carburante. Ho solo una domanda ora: rischio di far danni al motore o ad altro se la lascio così per un altro po'? Ahimè costa un bel po' e al momento non ho cash, dovrò lasciarla così per altre 2 settimane circa e non vorrei far danni
Non tirare le marce e non affondare l'acceleratore

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
Grazie mille gian...anche se il problema non è presente mi consigli questo? Perchè ad esempio ormai son passati 5 giorni dall'ultima manifestazione del problema...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
CiaoPietro 91 ha scritto:Grazie mille gian...anche se il problema non è presente mi consigli questo? Perchè ad esempio ormai son passati 5 giorni dall'ultima manifestazione del problema...
Considerando le pressioni in gioco nell'impianto meglio non rischiare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 2.0 HDi 90cv: problemi dopo sostituzione motore
cosa intende per regolatore carburante?