PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
9° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 12 LUGLIO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho preso un marciapiede 2.0.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista fast&furious

Ho preso un marciapiede 2.0.

Messaggio da Pietro 2 »

Tempo fa narrai di aver urtato un marciapiede con la ruota posteriore destra. Da quell'istante la macchina prese a tirare leggermente a sinistra. Entrai nell'ordine di idee di sostituire il ponte posteriore, facendomene arrivare uno revisionato dalla Polonia (Antalex, 330 € spedito). Ma poi, data l'imponenza del lavoro da effettuare, rimandai la decisione. Qualche giorno fa ho fatto mettere 4 gomme Dunlop 4 stagioni e con mia piacevole sorpresa ho riscontrato che ora la macchina cammina diritta... Sembrerebbe che il problema in origine fosse dovuto al pneumatico danneggiato (Toyo Proxes) ma mi sembra strano... Mi sfugge qualcosa?

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Ho preso un marciapiede 2.0.

Messaggio da Andreap207 »

Beh, la gomma potrebbe essersi danneggiata durante l'urto, perché no.
Sulla mia feci l'inversione ant/post a 15.000km e tirava da un lato e tanto anche, mi recai dal gommista e feci fare convergenza ma risultò tutto regolare, proprio qualche piccolissimo e impercettibile spostamento che non dava problemi. Uscito dal gommista tirava uguale a prima (ovviamente) Collegandomi al sito hankook diceva di fare l'inversione incrociata, ovvero spostare le due gomme anteriori al posteriore, le posteriori montarle all'anteriore incrociandole, ovvero la post dx all'ant sx e la post sx all'ant dx. Così facendo l'auto non tirava più. Mai preso marciapiedi con queste gomme e in generale da quando ho questa auto.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Pietro 2
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Pietro 2 »

Andreap207 ha scritto:
oggi, 7:01
Collegandomi al sito hankook diceva di fare l'inversione incrociata, ovvero spostare le due gomme anteriori al posteriore, le posteriori montarle all'anteriore incrociandole, ovvero la post dx all'ant sx e la post sx all'ant dx. Così facendo l'auto non tirava più. Mai preso marciapiedi con queste gomme e in generale da quando ho questa auto.
Le tue gomme evidentemente non avevano un senso di rotazione vincolante...
Ad ogni modo il mio problema si è risolto automaticamente ed evito costosi e gravosi lavori di meccanica (fra l'altro, dall'esito incerto).

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Andreap207 »

No, le mie gomme non son direzionali, posso montarle come voglio rispettando ovviamente l'outside
Ad ogni modo è bene che tu hai risolto.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi EVOCorse Sanremo 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”