PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partenza da ferma...acceleratore mezzo morto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luciana206
Peugeottista curioso

partenza da ferma...acceleratore mezzo morto!

Messaggio da luciana206 »

Ciao a tutti!Sono Luciana ed ho una bellissima Peugeot 206xs 1.6 16v anno 2003.Da subito ho riscontrato questo odioso difetto.
E cioè da ferma sia motore freddo sia caldo...il primo centimetro dell'acceleratore è praticamente morto!Poi accelerando sembra si affoghi un pò x poi accelerare normalmente.Questo solo in partenza con le altre marce è OK!L'ho portata tante volte in concessionaria x i conrolli di routine in garanzia...ma a loro NON RISULTAVA ASSOLUTAMENTE NULLA!MI hanno solo cambiato il flauto degli iniettori tanto x fare qualcosa.Quindi problema non risolto!Qualcuno di voi mi sa aiutare????Grazie a tutti! [-o<

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: partenza da ferma...acceleratore mezzo morto!

Messaggio da Titi »

non saprei cosa dirti anche perché non sò se il tuo pedale è elettronico o meccanico
ci vorrebbe massy-77
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

luciana206
Peugeottista curioso

Ciao Titi e grazie x avermi fatto questa domanda ti posso dire che il pedale comanda l'pertura della farfalla
tramite il cavetto dell'acceleratore e che dall'altra parte dell'alberino della farfalla ce il motorino passo passo.
Non so se con queste info puoi dirmi qualcosa di più.Grazie...Luciana.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

non saprei mi sembrerebbe quasi elettronico purtroppo non sono un meccanico ma abbi fede qualcuno risponderà meglio di me
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao luciana,è difficile farti una diagnosi online, però ti dico che i motori 16valvole normalmente fanno un po di vuoto (per alcuni imperccettibile) appena tocchiamo l' accelleratore
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Scusate, ma nella mia più totale ignoranza mi viene in mente che possa essere un prblema di carburazione... :scratch:

luciana206
Peugeottista curioso

Ciao ragazzi, grazie.Però vorrei ripetere che è un difetto molto notevole...non è affatto impercettibile.Alcuni addirittura mi dicono che è la centralina di questo modello di 206 che è nata difettosa e negli anni non l'hanno mai sistemata.Sarà vero?Sapete nulla in merito?Luciana

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ecco, per l'appunto, può anche essere un problema di centralina, nel senso che i valori per la carburazione sono sballati e un reset può ripristinare lo stato originale della macchina. A me per esempio dopo aver aggiornato la centralina per un problema al Cruise control mi sono ritrovato la macchina più scattante e con più ripresa, questo perchè i valori per l'ignezione del carburante sono stati aumentati.

luciana206
Peugeottista curioso

Quindi mi consigli di riportarla per l'ennesima volta in concessionaria?Solo che lì mi dicono che secondo il computer va tutto bene...guarda caso non ha nulla!So che questa non è una chat...cmq...siamo della stessa città :D ...E grazie x i consigli.Luciana

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

luciana206 ha scritto:Quindi mi consigli di riportarla per l'ennesima volta in concessionaria?Solo che lì mi dicono che secondo il computer va tutto bene...guarda caso non ha nulla!So che questa non è una chat...cmq...siamo della stessa città :D ...E grazie x i consigli.Luciana
purtroppo se la diagnosi da zero errori non ci puoi far niente, però ripeto, tutti i motori 16valvole benzina hanno questo piccolo normale "difetto". se provate i motori renault benzina 1.200 1.400 1.600 e 2.000 hanno questo difetto piu accentuato. come se non avessero il filtro dell' aria
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

prova a fargli fare un'aggiornamento di centralina...a me questo problema lo faceva inizialmente sulla 106...e con l'aggiornamento aggiustai tutto!!!!!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

luciana206
Peugeottista curioso

Ciao a tutti.Volevo comunicarvi che ho risolto il problema alla mia 206.Prima di risolverlo xò, c'è stato un peggioramento evidente, e cioè si spegneva non appena mi fermavo, al semaforo o ad un incrocio...davvero pericolosa!Poi...il mio ragazzo (è un tecnico elettronico con passione per motori, quindi non di mestiere) ha semplicemente stretto i perni del corpo farfallato e la macchina dopo 6 lunghi anni di agonia è tornata alla VITA!Ciò che mi lascia perplessa è che i meccanici Peugeot non mi abbiano saputo aiutare...ancora non trovo la spiegazione.Grazie davvero a tutti per i consigli. ;-)

ROSI
Peugeottista curioso

Messaggio da ROSI »

Ciau Luciana....anche io ho ho lo stesso problema....seguirò il consiglio del tuo ragazzo, in effetti i meccanici della Peugeot dopo aver canbiato la bobina ,volevano canbiare la centralina poi gli iniettori , poi la sonda labda,ma un amico (ex Ferrari)e il mio mio meccannico di fiducia continuano a sostenere che il problema stà nel corpo farfallato e fino ad ora hanno avuto ragione . [-o<

jackson85
Peugeottista curioso

Messaggio da jackson85 »

ankio ho lo stesso identico problema ed è odioso. adesso che so questo trucco provero ankio a farlo.

jackson85
Peugeottista curioso

Messaggio da jackson85 »

è un difetto veramente insopportabile perchè quando si cerca di ripartire velocemente la makkina tende a morire.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”