PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto pneumatico nuovo P4 Pirelli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
veruz
Peugeottista curioso

Difetto pneumatico nuovo P4 Pirelli

Messaggio da veruz »

Ciao ragazzi!
Ho cambiato da 5 giorni tutte e 4 le gomme e ho preso delle P4 Pirelli.
Ieri sera dopo nemmeno 400 Km con le gomme nuove mi accorgo che si è formato un piccolo rigonfiamento (ernia) sulla spalla della gomma anteriore dx :(
Non mi sembra di aver preso nessuna buca o colpo particolare, secondo voi mi cambieranno la gomma come difettosa o dovrò pagare di tasca mia?
Peugeot 206 Lee 1.1 5p

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Difetto pneumatico nuovo P4 Pirelli

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Io tornerei dal gommista e gliela farei cambiare subito, a sue spese, visto che oltretutto è pericolosa una gomma del genere. :mad:
Facci sapere come prosegue la questione. :)
Ti chiedo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi e dicendoti che Peugeot hai. Grazie e buona permanenza sul forum. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

veruz
Peugeottista curioso

Messaggio da veruz »

Il caro amico gommista non me la vuole cambiare come difettosa ma sostiene che deve essere stata una buca. :frown:
Mi vuole far pagare una gomma nuova.

Cosa mi consigliate di fare?
Comunque io la gomma la devo cambiare perchè non posso andare in giro così...
Peugeot 206 Lee 1.1 5p

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

mmmm.... purtroppo è difficile da dimostrare che non hai preso una buca.
hai il cerchione o la lega?

con una buca, un danno del genere, dovrebbe mostrare qualche segno anche sul cerchione ed ancora di più su di un cerchio in lega.
effettivamente per esperienza (fortunatamente non diretta) la bolla viene causata da una buca, una di quelle piccole ed infami.

se sei sicuro al 100% fatti controllare il cerchio e cmq nel caso dovrebbe essere un difetto di fabbrica...
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

veruz
Peugeottista curioso

Messaggio da veruz »

Niente da fare..ho dovuto comprare una quinta gomma...

io sono sicuro di non aver preso nessuna buca, altrimenti penso me ne sarei accorto, sul cerchione non c'è nessun segno evidente...

cmq penso che porterò la gomma bollata da un altro gommista per vedere cosa mi dice..

nel frattempo ho scritto anche al servizio clienti Pirelli..
Peugeot 206 Lee 1.1 5p

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

a parte la sfiga della bolla, come ti trovi con le Pirelli?
Le vorrei montare anche io sulla mia...
Attualmente ho delle Michelin Energy, ottime ma ormai finite.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

veruz
Peugeottista curioso

Messaggio da veruz »

con le Pirelli mi trovo bene..queste P4 mi sembrano essere molto silenziose..magari perchè sono nuove..anche come tenuta di strada mi sembrano buone..

anche io avevo delle Michelin Energy all'anteriore ma si sono consumate molto più in fretta delle Pirelli P3000 che avevo in precedenza, allora sono tornato alle Pirelli..

a favore delle Michelin posso dire che lo scorso inverno nella mia zona ha nevicato diverse volte e anche se le strade erano abbastanza sporche e vedevo molte auto ferme in difficoltà ai lati della strada io non ho avuto problemi a muovermi senza le catene..
Peugeot 206 Lee 1.1 5p

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Ok, grazie delle info, anche io ho delle Pirelli, invernali però, le snowcontrol, mi trovo molto bene, ottima tenuta su tutti i tipi di fondo e molto silenziose, quasi come le estive, per questo vorrei mettere le P4, mi sa che sono convinto.
Ciao
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”