Ho notato da un piao di gg che la mia 206 2.0 hdi, accusa 2 strani problemi:
1) Se pigio il pedale del freno ripetutatmente e in maniera abbastanza veloce il pedale diventa sempre più duro fino ad arrivare al punto che la macchina non frena più, se rilascio per un paio di secondi il pedale dopo torna a funzionare tutto correttamente. Per darvi l'idea del problema il pedale del freno diventa durissimo, non sò se avete mai provato a pigiare il pedale del freno da fermi dopo un po' il pedale non ha più escursione ed è duro come un sasso a me capita la stessa cosa ma a motore accesso.
2) Mi capita alle volte soprattutto durante le manovre di parcheggio (quindi manovre a bassa velocità e a bassi giri ), che il volante diventi duro per alcuni istanti, di solito contemporaneamente alla pressione del pedale del freno.
Mi domandavo se anche a voi capitavano le stesse cose?
Preciso che la macchina si guida lostesso, forse sono solo un po' troppo pignolo io.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano problema
Strano problema
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Re: Strano problema
direi che è un problema della pompa del servofreno.....
Anche se la condizione che descrivi è difficile che si presenti nella guida di tutti i gironi.....
Anche se la condizione che descrivi è difficile che si presenti nella guida di tutti i gironi.....
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Re: Strano problema
Il problema della pompa del freno ai ragione non si presenta nella guida di tutti i gg.....
Ma il problema invece legato a freno e servosterzo capita spesso o meglio tutte le volte che devo fare un parcheggio.
Ma il problema invece legato a freno e servosterzo capita spesso o meglio tutte le volte che devo fare un parcheggio.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Re: Strano problema
per il freno: molto probabilmente è rotta la valvola di ritenuta pressione del servofreno, si cambia con una trentina di euro.
per il volante: se il servo è elettrico occorre verificare la tensione di batteria e tutti i fusibili interessati, comunque al minimo è facilissimo che con una piccola variazione di giri (verso il basso) l'azione si riduca in maniera molto avvertibile e senza segnalazione di errore
Fabio
per il volante: se il servo è elettrico occorre verificare la tensione di batteria e tutti i fusibili interessati, comunque al minimo è facilissimo che con una piccola variazione di giri (verso il basso) l'azione si riduca in maniera molto avvertibile e senza segnalazione di errore
Fabio
Re: Strano problema
Il servosterzo è idraulico, cmq è il problema minore, mi preoccupo di più per i freni, cmq gg vado a fare un salto dal meccanico per vedere di risolverlo.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI anno 2003.
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina
Centralina Aggiuntiva +20CV
Filtro a pannello BMC.
Prossimo step Intercooler e Turbina