PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tachimetro 206
Re: Tachimetro 206
ragazzi se avete qualsiasi problema al cruscotto della vostra 206 riparo contachilometri da 10 anni. Scrivetemi in MP per sapere come contattarmi.
-
- Peugeottista curioso
Ecco cosa mi fa a me, mi hanno aggiornato la BSI ma non hanno risolto nulla.
http://img12.imageshack.us/img12/5831/foto0016b.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunedi torno in concessionaria.
Speriamo eben
Che può essere secondo voi??
http://img12.imageshack.us/img12/5831/foto0016b.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Lunedi torno in concessionaria.
Speriamo eben
Che può essere secondo voi??
Salve a tutti. Da qualche tempo (più o meno un annetto) anche io sulla mia 206 2000HDi ho un problema con l'indicatore del tachimetro: durante la marcia, ogni tanto va a "zero" e la macchina perde sensibilmente di potenza e ripresa. Oltre a tutto questo, ai bassi regimi (fino ai 1500 giri), accelerando va a "singhiozzi". Nel momento in cui la lancetta "riparte", tutto torna normale. Questi sbalzi di potenza si notano parecchio a velocità sostenute (sull'autostrada, per intendersi), dove si avverte un "rallentamento" quando la lancetta va a zero, ed una "spinta" quando torna a funzionare. Il contagiri invece non mi ha mai dato problemi.
Ho già cambiato due volte il motorino del tachimetro, fatto tre tagliandi nell'ultimo anno e un checkup della centralina senza fortuna. Qualcuno di voi ha un idea?
Grazie in anticipo!
J.
Ho già cambiato due volte il motorino del tachimetro, fatto tre tagliandi nell'ultimo anno e un checkup della centralina senza fortuna. Qualcuno di voi ha un idea?
Grazie in anticipo!
J.
-
- Peugeottista curioso
Stesso tuo problema però con la lancetta dei giri, e sento le stesse perdite di potenza che dici tu.jimmy.77 ha scritto:Salve a tutti. Da qualche tempo (più o meno un annetto) anche io sulla mia 206 2000HDi ho un problema con l'indicatore del tachimetro: durante la marcia, ogni tanto va a "zero" e la macchina perde sensibilmente di potenza e ripresa. Oltre a tutto questo, ai bassi regimi (fino ai 1500 giri), accelerando va a "singhiozzi". Nel momento in cui la lancetta "riparte", tutto torna normale. Questi sbalzi di potenza si notano parecchio a velocità sostenute (sull'autostrada, per intendersi), dove si avverte un "rallentamento" quando la lancetta va a zero, ed una "spinta" quando torna a funzionare. Il contagiri invece non mi ha mai dato problemi.
Grazie in anticipo!
J.
Guarda, aggiungo anche questo: l'ultimo meccanico dal quale sono stato (il primo NON di un car-assistance peugeot) mi ha detto che potrebbe essere un problema di centralina, ma non di mappatuta: proprio di circuiteria. Il problema è che dovrei trovare il modo di provarne una nuova prima di cambiare la mia, altrimenti rischio di spendere una vagonata di euro per niente...vincenzo85 ha scritto:Stesso tuo problema però con la lancetta dei giri, e sento le stesse perdite di potenza che dici tu.jimmy.77 ha scritto:Salve a tutti. Da qualche tempo (più o meno un annetto) anche io sulla mia 206 2000HDi ho un problema con l'indicatore del tachimetro: durante la marcia, ogni tanto va a "zero" e la macchina perde sensibilmente di potenza e ripresa
[...]
Ma com'era bello quando la punta massima di elettronica in macchina erano i fari?

Beh... mi consola (anche se poco) sapere di non essere solo. Vedremo un po' di sortirne fuori, via!
Ciao, J.
-
- Peugeottista curioso
Stesso problema, però con la lancetta dei giri.jimmy.77 ha scritto:Salve a tutti. Da qualche tempo (più o meno un annetto) anche io sulla mia 206 2000HDi ho un problema con l'indicatore del tachimetro: durante la marcia, ogni tanto va a "zero" e la macchina perde sensibilmente di potenza e ripresa. Oltre a tutto questo, ai bassi regimi (fino ai 1500 giri), accelerando va a "singhiozzi". Nel momento in cui la lancetta "riparte", tutto torna normale. Questi sbalzi di potenza si notano parecchio a velocità sostenute (sull'autostrada, per intendersi), dove si avverte un "rallentamento" quando la lancetta va a zero, ed una "spinta" quando torna a funzionare. Il contagiri invece non mi ha mai dato problemi.
Grazie in anticipo!
J.
Stato in peugeot, nessun errore in centralina, dicono che va cambiato la BSI.
vedremo.
ciao ragazzi sono nuovo... vi chiedo cortesemente una mano....... [-o<
ho una 206 cc del 2001 di cilindrata2000 non so se vi puo servire saperlo. kmq mio solito mi sono buttato a occhi chiusi in quella che si sta rilevando un'impresa titanica: ho smontato il blocco del quadro della strumentazione x cambiare il colore da arancio a blu ma ora smontaro tutto mi sono teso conto che nn so proseguire dovrei smontare le lancette togliere il fondino e modificarlo... penso... vero? aiutatemiiiiiiiiiii.............
ho una 206 cc del 2001 di cilindrata2000 non so se vi puo servire saperlo. kmq mio solito mi sono buttato a occhi chiusi in quella che si sta rilevando un'impresa titanica: ho smontato il blocco del quadro della strumentazione x cambiare il colore da arancio a blu ma ora smontaro tutto mi sono teso conto che nn so proseguire dovrei smontare le lancette togliere il fondino e modificarlo... penso... vero? aiutatemiiiiiiiiiii.............
Lovly ciao 
guarda questa MiniGuida che si trova nella sezione Fai Da te...
MiniGuida: Smontaggio quadro e Illuminazione Blu
la guida è fatta su un contakm miltiplex...spero ti sia di aiuto per terminare il tuo lavoro
ciao Sy

guarda questa MiniGuida che si trova nella sezione Fai Da te...
MiniGuida: Smontaggio quadro e Illuminazione Blu
la guida è fatta su un contakm miltiplex...spero ti sia di aiuto per terminare il tuo lavoro

ciao Sy
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

lo so... l'ho gia letta il problema e che dietro il mio fondino c'e una pellicola che da il colore e poi non va a led ma a lampadine... per filo diffusione. avendo questa pellicola posteriore che penso sia vernice non si riesce a dare il colore ho pensato anche di fare con dell'acqua raggiasul lato posteriore....ma no so poi cosa ne fuoriesce.
Salve a tutti,
qualcuno ha risolto il problema del tachimetro della 206 ?
Io ho esattamente lo stesso da circa 1 mese: di tanto in tanto il tachimetro resta a zero con la macchina che va a singhiozzi... Appena riparte il tachimetro tutto ritorna perfetto !!!
Cosa potrebbe essere? Mi devo allarmare ( = centralina) ? Questo potrebbe spingermi cogliere al volo qualche occasione e cambiare subito l'auto (di oltre 7 anni)...
Help !!! [-o<
qualcuno ha risolto il problema del tachimetro della 206 ?
Io ho esattamente lo stesso da circa 1 mese: di tanto in tanto il tachimetro resta a zero con la macchina che va a singhiozzi... Appena riparte il tachimetro tutto ritorna perfetto !!!
Cosa potrebbe essere? Mi devo allarmare ( = centralina) ? Questo potrebbe spingermi cogliere al volo qualche occasione e cambiare subito l'auto (di oltre 7 anni)...
Help !!! [-o<
- MaxAero
- Peugeottista appassionato
Io torno sul fw obsoleto della centralina.
E' proprio la casualità dell'evento il sintomo chiave.
Cioè, parliamoci chiaro: un cavo difettoso o un componente difettoso non è che barcolla un paio di minuti poi si sistema.
O si rompe, o va.
I tergi, o vanno o si rompono.
L'airbug, o è in avaria, o va.
Non ci sono altre possibilità.
La centralina invece con un sw bacato può impazzire al presentarsi di particolari situazioni, (tergi+fari+clima, ad esempio, o altre concatenazioni) e presentare spie casuali e perdite di potenza.
Riformulando il ciclo delle routine le azzecca e tutto riparte, anche senza aver fatto proprio nulla.
Problemi reali di cablaggio o pezzi difettosi sarebbero ben più frequenti e tipicamente irrisolvibili se non cambiando il pezzo, non certo di quando in quando.
Non vorrei che alcuni fanno un check della centralina, rilevano tutto ok (come risulterebbe anche con i software bacati), ma non fanno caso alla versione di FW.
Secondo me in questi casi è quello.
E' proprio la casualità dell'evento il sintomo chiave.
Cioè, parliamoci chiaro: un cavo difettoso o un componente difettoso non è che barcolla un paio di minuti poi si sistema.
O si rompe, o va.
I tergi, o vanno o si rompono.
L'airbug, o è in avaria, o va.
Non ci sono altre possibilità.
La centralina invece con un sw bacato può impazzire al presentarsi di particolari situazioni, (tergi+fari+clima, ad esempio, o altre concatenazioni) e presentare spie casuali e perdite di potenza.
Riformulando il ciclo delle routine le azzecca e tutto riparte, anche senza aver fatto proprio nulla.
Problemi reali di cablaggio o pezzi difettosi sarebbero ben più frequenti e tipicamente irrisolvibili se non cambiando il pezzo, non certo di quando in quando.
Non vorrei che alcuni fanno un check della centralina, rilevano tutto ok (come risulterebbe anche con i software bacati), ma non fanno caso alla versione di FW.
Secondo me in questi casi è quello.
206plusista
Ciao Ragazzi...sono nuovo del forum....my name is MAX....Io come tutti voi ho una 206 (1.4 del '99), ho avuto problemi un anno fà con il contagiri,
e da bravo risparmiatore ho provato a riparamelo da me!!!...risultato TUTTO HA RIPRESO A FUNZIONARE ALLA PERFEZIONE; da questa mia esperienza ho ricavato una guida con la quale tutti possono aggiustare il proprio quadro senza spendere una cifra esorbitante
...e ho deciso di venderla su Ebay per poki €....se qualcuno di voi fosse interessato può visitare la mia pagina ebay....
....grazie a tutti e a presto.

...
Ultima modifica di biker333 il 28/04/2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.