PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema spegnimento 'in corsa' con Peugeot 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
caino76
Peugeottista curioso

Re: Problema spegnimento 'in corsa' con Peugeot 206

Messaggio da caino76 »

Problema risolto su Peugeot 206 Plus con aggiornamento del sw centralina ! Ora i giri vanno giù gradualmente quando si preme sulla frizione.

Ciao

Orchino

Messaggio da Orchino »

E' successo anke a me in passato, sostituendo il sensore di pressione (dato ke in centralina c'era questo allarme registrato) il problema non si è risolto.
Me ne sono accorto io poco dopo ke il problema erano i fili interrotti nel connettore del sensore di pressione, erano tirati e con il passare degli anni si sono irrigiditi, di conseguenza uno dei tre si è spezzato dentro e funzionava a singhiozzo.
Dato ke sono del mestiere mi è bastato tagliare i fili, aprire il connettore, saldare sui contatti tre fili un po' più lunghi in modo ke avessero agio e saldarli poi sui fili originali tagliandone un pezzetto per eliminare il tratto interrotto.
Da quel momento non ho più avuto problemi.
Prova!

dgirelli
Peugeottista curioso

Messaggio da dgirelli »

Ciao a tutti,

HO RISOLTO IL PROBLEMA ! :)

Come avevo accennato nel mio ultimo messaggio, ho preso appuntamento con la concessionaria.
Mi è stato aggiornato il software della centralina (lavoro di 2 ore, costo dell'operazione 30 euro).

Il problema è sparito e adesso mi sembra di guidare un'altra macchina. Il motore è più brillante e ha più ripresa di prima !

Detto questo, prendete in considerazione anche questa soluzione.

Vi auguro di risolvere il problema in maniera da godervi finalmente la vostra auto.

Ciao

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

succedeva varie volte anche a me sulla 206 1.4 benzina del 2000...

dgirelli
Peugeottista curioso

Messaggio da dgirelli »

Incredibile... a distanza di qualche mese ho di nuovo gli stessi identici problemi di spegnimento... :(

Non so più che pesci prendere. Pensavo di aver risolto con la riprogrammazione della centralina effettuata a novembre 2009 ma invece niente...

Adesso sentirò cosa mi dicono in Peugeot...

Se avete qualche altra idea, ditemi pure ! GRAZIE

PATROL76
Peugeottista curioso

Messaggio da PATROL76 »

Sei sicuro che non siamo gli iniettori?
Anche a me è successo che in ocrsa si è spenta,che impotenza mettere il piede sull'acceleratore e la mcchina non andava!
Mi son fermato un attimo ed è ripartita!Senza conseguenze!

dgirelli
Peugeottista curioso

Messaggio da dgirelli »

Non penso che siano gli iniettori perchè il problema si verifica solo in montagna.
In pianura la macchina va che è un piacere....

Mi è venuto anche il sospetto che possa essere qualche tubo (tipo quello del carburante) che, corrispondentemente ad un cambio di pressione esterna dovuto all'altitudine, provochi dei malfunzionamenti a causa del cambio del parametro della pressione del carburante o di qualche altro parametro...

Io non sono un meccanico e non me ne intendo, ma, secondo i più esperti di voi, potrebbe essere ??

paolopalu
Peugeottista curioso

Messaggio da paolopalu »

Salve a tutti,

io ho acquistato da appena poche settimane la mia 206 1.1 xr del 2000 (un po vecchiotta....ma sempre 206), fin da quando l'ho presa mi dava il problema dello spegnersi al momento di fermarmi a incroci e semafori, nonchè di non tenere il minimo da fredda; lavorando in un officina ho avuto la possibilità di farle numerose diagnosi computerizzate e, fatte queste, l'unico errore persistente era quello riguardante il sensore di pressione.

L'unica cosa che vi posso dire è che, sostituito il sensore di pressione e fatto qualche chilometro perchè questo si tarasse, la macchina ora va a meraviglia!

In oltre posso dirvi che il mio titolare, meccanico da molti anni, mi ha detto di aver già riscontrato questo problema su altri 206 con motore benzina e di averlo sempre risolto con la sostituzione del sensore di pressione atmosferica.

Spero di aver aiutato qualcuno!! :) :) :)
PaoloPalu

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ne sono convinto da tanto tempo.... è sicuramente LUI!
;-)
Fabio

dgirelli
Peugeottista curioso

Messaggio da dgirelli »

@Paolopalu: grazie ! Segnalerò nuovamente la cosa alla mia concessionaria. Vediamo se riesco a risolvere questo dannato guasto che mi sta facendo venire la voglia di vendere la mia peugeot.. :(

dgirelli
Peugeottista curioso

Messaggio da dgirelli »

Finalmente il problema sembra risolto.

Ho portato la macchina in concessionaria per l'ennesima volta e mia hanno sostituito il motorino di regolazione del minimo.
Ora la macchina va che è un piacere e non ho avuto più problemi.
Costo dell'operazione, intorno ai 230 euro (compreso il lavoro).

Grazie a tutti ! Ciao

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ebbi lo stesso problema molti anni fa con Un'Astra Gsi. Come oltrepassavo i 1200/1300 metri si spegneva. Mi cambiarono il debimetro ed il motorino del minimo e risolsi il problema.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

gionap78
Peugeottista curioso

Messaggio da gionap78 »

salve sono nuovo.il problema del minimo sulla mia 206 l'ho risolto in un modo molto economico,in pratica per chi non volesse sostituire il motorino passo passo(che di solito proca questo problema) puo' provare a togliere il gommino a forma di anello che si vede quando lo smontate.sulla mia funziona la macchina scende di giri molto piu' lentamente forse xche' recupera un po' di aria,ed e' una settimana che non si spegne piu'....spero di essere stato utile a qualcuno.ciao

teo6791pr
Peugeottista curioso

Messaggio da teo6791pr »

Io avevo lo stesso problema che si presentava in modo più frequente in inverno ed era il "corpo farfallato" o meglio, una volta intervenuto su quello non si è più ripresentato.
E' bastato aprirlo e pulirlo con un solvente,non è detto che sia il tuo stesso problema sia chiaro...

gionap78
Peugeottista curioso

Messaggio da gionap78 »

x dgirelli,sostituemdo il motorino del minimo hai + avuto quel problema?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”