PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi con la pompa gasolio
-
- Peugeottista curioso
problemi con la pompa gasolio
ciao a tutti sono nuovo,ho una 206 2.o hdi del 2001 con motore rhy e ho avuto un problema con la distribuzione mi ha scavallato la cinta e si sono rotti i martelletti delle valvole,sostituiti quelli non ho trovato i punti fase sull albero motore e sulla pompa del gasolio,ho messo in fase albero motore e camms con i vecchi metodi insegnati dal mio caro paparino e ho riolto x il motore ma l iniezione non va.....come faccioa metterla in fase?? grazie in anticipo a tutti...helppp 

-
- Peugeottista curioso
Re: problemi cona la pompa gasolio
dimenticavo ...spero le valvole non siano lesionate....pero la compressione ce....
Re: problemi con la pompa gasolio
...se hai fatto l'insalata di valvole, i danni ci sono sicuramente... (mi auguro di no, però...)
i punti di fase ci sono, lateralmente al monoblocco
la fase dell'iniezione è elettronica, tramite i DUE sensori albero motore E albero a camme
Fabio
i punti di fase ci sono, lateralmente al monoblocco
la fase dell'iniezione è elettronica, tramite i DUE sensori albero motore E albero a camme
Fabio
-
- Peugeottista curioso
e quindi come devo procedere?
sei SICURO Che il motore sia integro?
sconnetti la batteria controlla il corretto posizionamento del sensore di fase motore, controlla gli spinotti, riconnetti la batteria, tenta l'avviamento 8se il motore è stato smontato probabilmente dovrai insistere per ripristinare la corretta pressione rail, 5-10 secondi dovrebbero bastare
se non parte...eh, possono essere diverse cause...
Fabio
sconnetti la batteria controlla il corretto posizionamento del sensore di fase motore, controlla gli spinotti, riconnetti la batteria, tenta l'avviamento 8se il motore è stato smontato probabilmente dovrai insistere per ripristinare la corretta pressione rail, 5-10 secondi dovrebbero bastare
se non parte...eh, possono essere diverse cause...
Fabio
-
- Peugeottista curioso
le valvole non sfiatano e poi ha scavallato al minimo la cinta...il motore sacorre perfettamente e non punta,dove posso vedere uno schema o magari una foto dei punti di fase?
un dent solo, immagino.. perchè al secondo è insalata di valvole...
ripteo non ci sono punti di fase per l'iniezione
la fase meccanica si regola su due riferimenti presenti sul lato del monoblocco, uno puleggi amotore a l'altro puleggi aalbero a cammes (due fori in cui inserire le spine) poi va fatta una particolare atenzione al montaggio del cuscinetto folle che regola la tensione della cinghia
nulla di trascendentale
la fase di iniezione viene presa dal sensore di fase albero motore, e qui dovresti sapere che alcuni motori hannoun secondo sensore sull'abero a cammse. un segnale incoerente tra i due senspri SPEGNE il mtotore e/o ne impedisce l'avviamento
Fabio
ripteo non ci sono punti di fase per l'iniezione
la fase meccanica si regola su due riferimenti presenti sul lato del monoblocco, uno puleggi amotore a l'altro puleggi aalbero a cammes (due fori in cui inserire le spine) poi va fatta una particolare atenzione al montaggio del cuscinetto folle che regola la tensione della cinghia
nulla di trascendentale
la fase di iniezione viene presa dal sensore di fase albero motore, e qui dovresti sapere che alcuni motori hannoun secondo sensore sull'abero a cammse. un segnale incoerente tra i due senspri SPEGNE il mtotore e/o ne impedisce l'avviamento
Fabio
-
- Peugeottista curioso
tutto chiaro ti ringrazio fabio dele lucidazioni evidentemente pur essendo in fase non combaciano i sensori:s:s

ma la macchina COME Si è spenta?
inoltre
in passato avevi avuto problemi di avviamento?
Fabio
inoltre
in passato avevi avuto problemi di avviamento?
Fabio
-
- Peugeottista curioso
si è spenta al minimo ma xche aveva scavallato la cinta il precedente meccanico meno competente di me non so che fase abbia preso poiche quella sua puntava xo facendolo sorrere con la fase fatta da me scorre bene e sembrano non soffiare le valvole vediamo ora che parte(se parte)
hummm.... ma le valvole le hai provate con la testa smontata o con il motore ancora tutto chiuso?
Fabio/incuriosito&preoccupato
Fabio/incuriosito&preoccupato
-
- Peugeottista curioso
si si e sembrano tenere bene