PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi e info su simboli nel display

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gary23it
Peugeottista curioso

Consumi e info su simboli nel display

Messaggio da gary23it »

Buongiorno a tutti, vi espongo subito il mio "problema", posseggo una peugeot 206 1.4 hdi con 85000 km, da poco sto notando che i consumi sembrano aumentati, ho fatto il calcolo dei litri erogati dal benzinaio con i km che effettuo e faccio in media 14 km/h, uso cittadino, senza nemmeno superare i 2500 giri per marcia, è normale? io ho visto nel manuali che nell'uso cittadino dovrebbe fare 18 km/l
Ho provato anche a fare il tagliando (cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio) e i consumi sono rimasti gli stessi, speravo che fosse colpa del filtro dell'aria intasato ma nulla

Altra cosa, dopo il tagliando quando giro il quadro nel display mi escono della barrette lampeggianti, mentre prima erano quadratini lampeggianti, cosa significano? vi posto la foto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Attendo vostre cortesi risposte

Grazie mille

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi e info su simboli nel display

Messaggio da Jack Nicklaus »

Errore asta olio motore o olio motore assente! Controllo immediato dal meccanico!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

gary23it
Peugeottista curioso

Messaggio da gary23it »

Ok, sono andato dal meccanico, praticamente nel tagliando aveva staccato la batteria e poi l'aveva ricollegata quando non aveva ancora messo il nuovo olio e allora segnava che non ce n'era anche dopo averlo messo, ora me l'ha staccata e riattaccata e segna le tacche giuste, risolto :)

Se voleve datemi consigli sul fatto dei consumi elevati :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Per quanto riguarda i consumi un conto sono i dati dichiarati dalle case , un conto è poi la realtà quotidiana. Questo perchè il dato dichiarato viene ottenuto con una particolare procedura di omologazione standard che raramente rispecchia le varie condizioni che si presentano ad ogni automobilista nell'uso che fa della propria auto. Quindi in genere i dati dichiarati sono sempre ottimistici. i 14 km/l non sono un dato poi così male, anzi.....ovvio che poi che per uso cittadino si possono intendere tante cose...dal traffico caotico della metropoli alla guida un pò più rallentata di centri minori.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

rural
Peugeottista curioso

Messaggio da rural »

14km/l in città sono da vero signore

gary23it
Peugeottista curioso

Messaggio da gary23it »

leone407 ha scritto:Per quanto riguarda i consumi un conto sono i dati dichiarati dalle case , un conto è poi la realtà quotidiana. Questo perchè il dato dichiarato viene ottenuto con una particolare procedura di omologazione standard che raramente rispecchia le varie condizioni che si presentano ad ogni automobilista nell'uso che fa della propria auto. Quindi in genere i dati dichiarati sono sempre ottimistici. i 14 km/l non sono un dato poi così male, anzi.....ovvio che poi che per uso cittadino si possono intendere tante cose...dal traffico caotico della metropoli alla guida un pò più rallentata di centri minori.
Grazie mille per i chiarimenti, diciamo che qui dove sto io è un centro minore, per l'esattezza un'isola con una piccola cittadina e le periferie, ma cmq sto sempre a marce basse, non mi allarmo allora, tutto regolare :)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”