PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

il mio display non mostra più la temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
davgaz
Peugeottista curioso

il mio display non mostra più la temperatura

Messaggio da davgaz »

Buongiorno a tutti.

Qualche giorno fa ho notato che il monitor della mia auto non segna più la temperatura esterna. Ho provato a cambiare le impostazioni del monitor, ma ho notato che mi fa settare solo data e ora, mentre non mi fa scegliere se la temperatura la voglio in fahrenheit o celsius. L'auto è predisposta (è una 206+ trendy) tanto che fino a qualche giorno fa mi segnava regolarmente la temperatura all'accensione e premendo il tastino destro del display (tipo A).
Sul libretto delle istruzioni non c'è scritto nulla a riguardo. Potete aiutarmi?

Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: il mio display non mostra più la temperatura

Messaggio da lukebs »

portala a far controllare in conce, magari si è scollegato il sensore che rileva la temperatura e quindi non funziona più :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

a proposito di temperatura.
anche io ho una 206+ trendy ...ma la temperatura non sono mai riuscito nemmeno a farla apparire sul display.
il manuale credo non ne parli assolutamente.
tant'è che io credevo non ci fosse proprio la funzione.

qualcuno con una trendy sa dirmi se la temperatura c'è o no?
cmq io ho il clima manuale ...non so se possa servire.
e il display è quello semplice che mostra data, ora, porte aperte e le info dell'autoradio (che ovviamente non mostra più da quando ho messo su una sorgente aftermarket)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

mi correggo
il manuale ne parla e come

se vai a questo link
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm
seleziona l'auto: 206+
poi il tipo di manuale in base a quando è stata prodotta l'auto
ultima voce "indice delle rubriche"
e poi "display monocromatico A"

e dice testualmente che mostra
ora
data
temperatura
apertura porte
info autoradio

e addirittura che una pressione del pulsante ti permette di switchare dalla modalità "ora/data" alla modalità di visualizzazione temperatura.
ma quando mai?
a me non lo ha mai fatto da quando ho preso l'auto
mah
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

zumi2743
Peugeottista appassionato

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi anche io ho la plus trendy.. Con clima manuale.. E lo schermo come quello descritto da miky88! Ma ricordo di aver letto nel libretto che la temperatura viene mostrata solo se si ha il display diciamo quello più "grosso" e non quello "fine" che ho io e credo anche voi. Ora non ricordo quale sia il display A e quale quello B... Comunque sia quello in cui viene mostrat la temperatura esterna mostra vari dati che sono scritti su due o tre righe ora non ricordo, mentre il mio è l'altro modello dove le informazioni compaiono su una sola riga e la temperatura non compare. Io leggendo il libretto ho capito che non si può proprio vedere insomma! ... Se si potesse vedere ne sarei molto felice ! Fatemi sapere le novità :)
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi anche io ho la plus trendy.. Con clima manuale.. E lo schermo come quello descritto da miky88! Ma ricordo di aver letto nel libretto che la temperatura viene mostrata solo se si ha il display diciamo quello più "grosso" e non quello "fine" che ho io e credo anche voi. Ora non ricordo quale sia il display A e quale quello B... Comunque sia quello in cui viene mostrat la temperatura esterna mostra vari dati che sono scritti su due o tre righe ora non ricordo, mentre il mio è l'altro modello dove le informazioni compaiono su una sola riga e la temperatura non compare. Io leggendo il libretto ho capito che non si può proprio vedere insomma! ... Se si potesse vedere ne sarei molto felice ! Fatemi sapere le novità :)

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

zumi2743 ha scritto:salve ragazzi anche io ho la plus trendy.. Con clima manuale.. E lo schermo come quello descritto da miky88! Ma ricordo di aver letto nel libretto che la temperatura viene mostrata solo se si ha il display diciamo quello più "grosso" e non quello "fine" che ho io e credo anche voi. Ora non ricordo quale sia il display A e quale quello B... Comunque sia quello in cui viene mostrat la temperatura esterna mostra vari dati che sono scritti su due o tre righe ora non ricordo, mentre il mio è l'altro modello dove le informazioni compaiono su una sola riga e la temperatura non compare. Io leggendo il libretto ho capito che non si può proprio vedere insomma! ... Se si potesse vedere ne sarei molto felice ! Fatemi sapere le novità :)
il fatto è che se vai sul nostro manuale (o sul link che ho segnalato seguendo il procedimento per andare a visualizzare le info su "display monocromatico A ...che è il nostro con le info su una sola riga) c'è la foto del nostro display e ti dice proprio quelle cose lì ...che si visualizza ora data temperatura e blablabla
a me non l'ha mai visualizzata dall'inizio ...però io non posso essere una fonte attendibile avendo preso l'auto aziendale con 6 mesi di vita.
tu mi dici che hai lo stesso problema e se non ricordo male l'auto l'hai presa nuova.
l'autore del topic dice che gli si visualizzavano inizialmente ma ora non si visualizzano più.

non so che dire
so solo che ci sto capendo poco :drunken:

zumi2743

Messaggio da zumi2743 »

quando torno a casa stasera controllo nel libretto... Ricordo che diceva che non si vedeva forse c'era un asterisco o qualcosa del genere che poi andavi a leggere la nota e ti diceva ce era solo col clima automatico... Si si ce l'ho nuova e non è mai comparsa...

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

ora, sarò rincoglionito io?
ho appena chiamato il concessionario peugeot dove ho acquistato l'auto e mi hanno detto che la ma auto non può mostrare la temperatura in quanto non ho i specchietti elettrici (?). Io sono convinto al 100% che all'accensione del quadro, il display mi segnava la temperatura al posto dell'ora, per poi lasciar posto all'ora pochi istanti dopo. ora, va be' che ero entusiasta della mia nuova macchina, ma addirittura aver sognato la temperatura sul display mi pare un po' strano. Anche perchè mi ricordo che il venditore (e data la sua poca professionalità e affidabilità, potrei nutrire qualche dubbio) mi aveva detto che il dislpay dava anche la temperatura. Sognerò?

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

zumi2743 ha scritto:quando torno a casa stasera controllo nel libretto... Ricordo che diceva che non si vedeva forse c'era un asterisco o qualcosa del genere che poi andavi a leggere la nota e ti diceva ce era solo col clima automatico... Si si ce l'ho nuova e non è mai comparsa...
confermo
per la temperatura esterna c'è l'asterisco che rimanda a fondo pagina e dice "solo con climatizzazione automatica"
quindi, al max, il motivo per cui non la visualizziamo è che abbiamo il clima manuale ..ma gli specchietti elettrici poco centrano ..al contrario di ciò che ha detto il concessionario da cui davgaz ha preso l'auto :lol:

@davgaz
ma tu hai il clima automatico?
perchè in questo caso te la deve visualizzare la temperatura ..e quindi non ti sarai sognato nulla ..ci sarà da farla sistemare

roby 206plus rossa

Messaggio da roby 206plus rossa »

quando l'ho acquistata io c'erano le one-line e x-line ma per avere la temperatura dovevi avere, per forza, il clima automatico, altrimenti nisba. :?
Il sensore della temperatura è installato sotto lo specchietto retrovisore destro, è come un "brufolino" (sono un grande nel linguaggio tecnico :D ) che si vede benissimo. Se non c'è, sicuro che non si può visualizzare la temperatura!
ciao
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

roby 206plus rossa ha scritto:quando l'ho acquistata io c'erano le one-line e x-line ma per avere la temperatura dovevi avere, per forza, il clima automatico, altrimenti nisba. :?
Il sensore della temperatura è installato sotto lo specchietto retrovisore destro, è come un "brufolino" (sono un grande nel linguaggio tecnico :D ) che si vede benissimo. Se non c'è, sicuro che non si può visualizzare la temperatura!
ciao
ragazzi miei, siete una fonte inesauribile di informazioni [-o< [-o< [-o<

ora ho capito anche perchè sotto lo specchietto retrovisone sx ho una specie di "brufolino" in plastica ...mentre su quello destro non c'è nulla ma tipo un forellino tappato o qualcosa di simile ..ma non c'è il brufolino ....proprio perchè lì, eventualmente, ci sarebbe stato posto per il sensore della temperatura.

immenso roby!!!! :mrgreen:

explode82

Messaggio da explode82 »

ho visto dal programma di diagnosi peugeot probabilmente le cose sono due o si è sprogammata la funzione da bsi o il sensore non legge più,ma ci vorrebbe una diagnosi per dirlo con certezza
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”