sono possessore di una splendida 206 hdi 2000 XT da ben 11 anni, a parte la manutenzione ordinaria e qualche altra piccolezza, posso solo parlare bene di lei. ho trascurato un rumore che non sono mai riuscito ad individuare all'interno dell'abitacolo. codesto rumore si presenta in qualsiasi momento a motore freddo ma che da esso non deriva, mi spiego meglio, metto in moto la macchina ( preciso che non attendo che si riscaldi, mai fatto in vita della maccina ) e parto a bassi regimi, il che si presenta questo rumore tipo frullatore, che non varia ne con l'aumento di giri motore e ne se accendo la ventilazione interna dell'abitacolo, e tantomeno dall'autoradio, preciso che la macchina ha di serie abs e clima automatico, sto diventando scemo a capire questo problema, che per eliminarlo dopo un paio di minuti che é in movimento basta spegnere e scompare, ma é veramente fastidioso. se qualcuno ha avuto un simile rpoble,a mi faccia sapere. ps io la macchina non gli faccio dei gran tirate di marce, ma le cambio intorno i 2000/3000 giri, ho pensato a qualce riciclo dei gas di scarico ma non ho idea.
grazie a chi mi possa dare una qualche info per risolvere il problema. buona sera
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore anomalo in abitacolo
rumore anomalo in abitacolo
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,
- Letiduecentosei
- Peugeottista curioso
Re: rumore anomalo in abitacolo
buongiorno, appena effettuato un controllo uditivo del rumore, che prontamente si é ripresentato a motore freddo, devo precisare che il rumore mi giunge molto forte se accosto l'orecchio vicino l'airbag anteriore passeggero, forse cosí qualkuno puó averci avuto a che fare, cmq ho disattivato l'airbag temporaneamente, e vee domani mattina al riavvio della macchina a freddo se fà lo stesso il rumore. vi aggiorneró.
oggi mi sono dedicato a smontare la strumentazione della macchina, ed ho eliminato i
lampeggiare della spia dell'airbag, domani mattina sapró se ha portato risultati anche per il rumore sospetto dell'airbag passeggero
che Dio me la mandi bona 
lampeggiare della spia dell'airbag, domani mattina sapró se ha portato risultati anche per il rumore sospetto dell'airbag passeggero

-
- Peugeottista curioso
sicuramente e' la ventola dell'aria dentro il convogliatore, dietro l'airbag e sopra il cassetto porta oggetti c'e' il convogliatore dell'aria con lo scambiatore interno/esterno sicuramente la ventola con gli anni e la temperatura di questo periodo a freddo fa un po rumore
La mia 206 ???? una 206 1.6 16v come tante , come mamma peugeot l'ha fatta.Dentro un concerto live!!!!! Sorgente Alpine + processore Helix C-Dsp amplificazione tutta made in Celestra fronte anteriore 2 celestra VA 250 che amplificano due vie Silence.lb (woofer + Fullrange) sezione sub Celestra Fa 275 che amplifica Jl Audio 10w3v4 e tanta musica in side !!!!!!!!!!!!!!!!!
...e magari c'è l'ngranaggino delle paratie di convogliamento dell'aria calda che fa un po' di pernacchie o è proprio rotto...
Fabio

Fabio
come già detto nella descrizione del problema, non é dovuto alla ventola, altrimenti con l'aumentare della velocità aumenterebbe di seguito anche il rumore, invece non varia, anche se la spengo il rumore continua, poi come ho detto il rumore deriva dall'airbag passeggere, se accosto l'orecchio sembra un macina caffé, e sinceramente non capisco cosa puó esserci nell'airbag per fare questo rumore, devo anche precisare che il rumore noné sempre presente ad ogni avvio della macchina, ma é casuale, e poi dop che si presenta il rumore lo lascio andare per qualche minuto, dopo spengo la macchina e la riavvio ed il rumore scompare. boh! per me resta un mistero. cmq grazie per aver commentato.
-
- Peugeottista curioso
Fai una cosa , smonta il cassetto tanto e' facile sono due dadi che si levano con la chiava da 9mm e una serie di viti torx da 20.
Con la chiave sfilata dal quadro stacca la spina dell'airbag e vai in giro qualche girono con l'aribeg scollegato, cosi' vedi se fosse la carica esposiva dell'airgab che fa quel rumore( mi sembra strano). Poi lo ricolleghi e passi da un meccanico a farti resettare l'errore in centralina. Ti levi il dubbio e nel frattempo vedi se invece il rumore non viene dal sistema di riscaldamento
Con la chiave sfilata dal quadro stacca la spina dell'airbag e vai in giro qualche girono con l'aribeg scollegato, cosi' vedi se fosse la carica esposiva dell'airgab che fa quel rumore( mi sembra strano). Poi lo ricolleghi e passi da un meccanico a farti resettare l'errore in centralina. Ti levi il dubbio e nel frattempo vedi se invece il rumore non viene dal sistema di riscaldamento
La mia 206 ???? una 206 1.6 16v come tante , come mamma peugeot l'ha fatta.Dentro un concerto live!!!!! Sorgente Alpine + processore Helix C-Dsp amplificazione tutta made in Celestra fronte anteriore 2 celestra VA 250 che amplificano due vie Silence.lb (woofer + Fullrange) sezione sub Celestra Fa 275 che amplifica Jl Audio 10w3v4 e tanta musica in side !!!!!!!!!!!!!!!!!