PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.4 HDI che non parte più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cheyenne
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/01/2012, 20:58

Re: Motore 1.4 HDI che non parte più

Messaggio da cheyenne »

il tuo problema é assai strano, non perde gasolio ma aspira dell'aria, e di conseguenza non va in pressione la pompa a mano. cerca il buchetto dove aspira l'aria, altrimenti ci passi una vita a metterla in moto, anche se come hai descritto devi anche cambiare il motorino di avviamento. cmq buona fortuna.
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

5centista
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/01/2012, 17:32

Re: Motore 1.4 HDI che non parte più

Messaggio da 5centista »

Il motorino di avviamento è stato sostituito ieri :) I tubi ragno li ho sostituiti qualche giorno fa assieme al filtro gasolio. Ho spurgato l'impianto ma la macchina non parte. Ora le cose sono 2: o la pompa è guasta o c'è qualche iniettore che rimane aperto e il rail non va in pressione. Quando ho provato a spurgare il rail la pressione del gasolio era bassa, faceva solo qualche piccolissimo spruzzo..

Al di la di tutto mi viene l'idea di far girare un po' il motore in discesa con la marcia... Risultato? Ho scoperto che il motore è sbiellato e mia zia non se n'è proprio resa conto... Ho trovato un motore usato che ha 60-70 mila km... Domani vado a prenderlo e lo sostituisco... E' inutile riesumare i cadaveri :D

antonio67
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2010, 22:23

Re: Motore 1.4 HDI che non parte più

Messaggio da antonio67 »

5centista ha scritto:Buongiorno! Ieri pomeriggio ho comprato la tubazione ragno. Avendo fornito il numero di telaio chi poteva immaginare che alla nuova manca un pezzo di tubo che collega il ritorno della pompa al rail? :(

Telefono in peugeot e mi dicono di mandare per email una foto per far capire quale tubo manca. L'ho mandata e sto aspettando risposta...

Qualcuno sa dirmi se il raccordo di sotto del rail è ad alta pressione? Se si tratta di un semplice ritorno a bassa pressione ho in mente di modificare il raccordo utilizzando parte del vecchio. Cosa ne pensate?
Ciao raga, riguardo a diesel che non partono + voglio sottoporvi il mio caso 806 TD ,fa molta fatica ad accendersi il meccanico dopo una prima analisi dice pompa invece dopo delle prove (valvola di non ritorno) dice che cè aria nell'impianto e il gasolio non arriva con la pressione giusta.cè qualcuno che mi può aiutare ? la macchina è del 96 è ha 123000 km ,che spese dovrei affrontare per cambiare la pompa o revionarla??

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”