PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio 5/50 per la mia leoncina, che dite?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
morpheus196
Peugeottista veterano

Olio 5/50 per la mia leoncina, che dite?

Messaggio da morpheus196 »

Salve ragazzi,
ieri all'auchan ho fatto l'acquisto di quest'olio:

http://www.mobil1.it/prodotti/peak-life-5w-50.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

dato che è ritenuto uno dei migliori come prestazioni e durata ed era in offerta al 40% in meno.
nella descrizione lo porta compatibile con ogni tipo di vettura, benzina e diesel ma solo oggi ho pensato che potrebbe essere magari poco compatibile con la mia leoncina e allora vi chiedo consiglio prima di andare dal mio meccanico per il cambio, a cui porterò anche filtri aria, gasolio, olio esclusivamente bosch + quello abitacolo di un'altra marca buona.

Che ne pensate allora? spero di non aver sbagliato l'acquisto.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Olio 5/50 per la mia leoncina, che dite?

Messaggio da thewizard »

buono è BUONISSIMO per la tua piccola è addirittura ESAGERATO

:D

Fabio

morpheus196
Peugeottista veterano

grazie per la risposta.
Hai confermato quello che penso :drunken:
la tratto di lusso a sto giro .... e cmq 9€ a lt.... non potevo farmelo scappare.
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

non e' buono e' buonissimo poi con queste temperature
206 1.6 hdi, Bambata

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Solo che....io non mi fido a comprare l'olio dall'Auchan...spesso cambiano le scritte, la forma del contenitore....bah.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Michele1986 ha scritto:Solo che....io non mi fido a comprare l'olio dall'Auchan...spesso cambiano le scritte, la forma del contenitore....bah.
non c'entra niente e' lo stesso olio fidati se quelli della mobil si accorgono che stanno vendendo un'olio diverso se li [-X
206 1.6 hdi, Bambata

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Se lo dici tu...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

morpheus196
Peugeottista veterano

Ragazzi... fatto il cambio stesso l'altro ieri... che bomba. va una favola... la sento fluidissima.... sarà un'impressione.... ma pare proprio rinata.
:applause:

morpheus196
Peugeottista veterano

ma poi... alla peugeot so quasi ladri....
per lo stesso tagliando, e per giunta con un olio che normalmente costa meno, mi avevano chiesto 250€... 100€ in più del solito perchè essendo il terzo tagliando dovevano cambiare anche il filtro del carburante.
io con spesa fai da te all'autoricambi (tutti pezzi bosch certificati) e manodopera del mio meccanico di fiducia, che ha fatto tutto avanti a me in 45min, (altro punto a favore, in peugeot non ti fanno assistere e devi lasciare l'auto un giorno intero), ho speso precisamente 107.50€ con un risparmio netto di 142.50€.
consiglio a tutti di cercare di fare la stessa cosa, a meno che l'auto non sia ancora in garanzia.
saluti

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

ho speso la tua stessa cifra andando dal mio meccanico di fiducia.
al tagliando ho cambiato
- olio e filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- filtro abitacolo

i conce (non solo Peu ..quando è giusto è giusto) hanno sempre dei prezzacci dovuti in primis ad una manodopera carissima.
ci sta portargli l'auto per determinati guasti particolari (magari lavorandoci sempre sugli stessi esemplari te lo beccan subito) ..ma per un semplice tagliando è da pazzi secondo me portarla da loro
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

morpheus196
Peugeottista veterano

Miky_88 ha scritto:ho speso la tua stessa cifra andando dal mio meccanico di fiducia.
al tagliando ho cambiato
- olio e filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- filtro abitacolo
beh stessa auto stessa cifra :)
si la manodopera è altissima nelle officine autorizzate, ma anche per i pezzi di ricambio hanno dei prezzi gonfiati di molto.
è pur vero che magari l'auto riesce a mantenere di più il valore coi suoi tagliandi ufficiali.... ma è un discorso che non vale la pena fare con una 206+. magari più per altre case come mercedes/bmw/audi... e li non ve lo dico proprio di quanto caricano i prezzi!!!!!!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”