PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema lancetta contakm
- eleonora206
- Peugeottista curioso
problema lancetta contakm
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perchè purtroppo non riesco a trovare una persona competente dalle mie parti che mi aiuti a risolvere questo problema.
ho una peugeot 206 1400 benzina, allora diciamo che ho cambiato i fanali anteriori e ho messo i dayline, il punto è ke ho montato all inizio 2 kit allo xenon viphid poi ho riscontrato problemi alla lancetta contakm ke mi si blocca smp, cosi ho tolto un kit e adesso ne ho soltanto uno montato sulle luci anabbaglianti ma il problema persiste! ad esempio si blocca la lancetta a 100 km\h e qnd mi fermo è cm se lo 0 fosse il 100... ma se stacco i cavetti della batteria e tolgo corrente la lancetta torna a funzionare normalmente fino a ke non faccio un po di strada.. nn so ke altro dire, aiuto!!!
ho una peugeot 206 1400 benzina, allora diciamo che ho cambiato i fanali anteriori e ho messo i dayline, il punto è ke ho montato all inizio 2 kit allo xenon viphid poi ho riscontrato problemi alla lancetta contakm ke mi si blocca smp, cosi ho tolto un kit e adesso ne ho soltanto uno montato sulle luci anabbaglianti ma il problema persiste! ad esempio si blocca la lancetta a 100 km\h e qnd mi fermo è cm se lo 0 fosse il 100... ma se stacco i cavetti della batteria e tolgo corrente la lancetta torna a funzionare normalmente fino a ke non faccio un po di strada.. nn so ke altro dire, aiuto!!!
-
- Peugeottista curioso
Re: problema lancetta contakm
penso che il problema ce l'hai nel quadro.... forse il motorino che gira la lancetta si impunta su 100.... devi provare a smontare il quadro e verificare se quando la lancetta sale è libera..... senò vai da uno sfascia carrozze e ti prendo un quadro, sostituisci il motorino del contakm e sei a posto....
206 1.4 hdi geosat
Credo convenga cambiare totalmente la strumentazione, se guardi su subito ce ne sono a pacchi di tipo vecchio pero`. Ma penso che cmq nella tua ci fosse già montato quello vecchio. Occhio solo agli attacchi, alcuni vecchi hanno due attacchi dietro, quelli piu nuovi hanno un attacco solo.
Oppure se vuoi cose nuove, esistono i kit di riparazione:
http://www.ebay.de/itm/Reparatur-Tacho- ... 543wt_1165" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai bisogno chiedi pure, perche il tachimetro lo ho smontato ormai già diverse volte, il mio ora è blu non più rosso come originale.
Oppure se vuoi cose nuove, esistono i kit di riparazione:
http://www.ebay.de/itm/Reparatur-Tacho- ... 543wt_1165" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai bisogno chiedi pure, perche il tachimetro lo ho smontato ormai già diverse volte, il mio ora è blu non più rosso come originale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- eleonora206
- Peugeottista curioso
grazie mille per i consigli, non so adesso vedo cosa fare, quindi dite ke si è rovinato ma sarà stata colpa delle luci o capitano ste cose!!!??
capita in tantissime 206..a me è capitato e ho risolto cambiando il quadro ..spesii 50 euro 

206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
ciao , io avrei un problema piu' o meno simile su peugeot 206 1400 hdi sw, mi si e' esaurita la batteria e quindi l'ho fatta cambiare ma mi sono accorto mentre andavo a sostituirla che il contachilometri tipo quando andavo piu' o meno a 50 km, la lancetta mi stava sul 10 allora, e' possibile che con la bettiria scarica puo' succedere una cosa del genere? me lo continua a fare anche con la batteria nuova. Qualcuno mi puo' aiutare grazie!!!!!!!!!!!!!! 

Questi problemi in genere sono da attribbuire agli ingranaggi,come si vede in queste due foto,(il mio tachimetro riparato).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao ,quindi tu non attribuiresti al caso che era scarica la batteria ed insistendo x metterla in moto si e' sfasato qualcosa di elettronico nel contachilometri visto che quando provavo impazzivano le lancette! dici che non cerntra niente e solo che doveva succedere? grazie, bistefo70 ma allora dimmi cosa dovrei fare ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nello specifico non ti do' la certezza,non avendolo sottomano,ma non escludo neanche problemi all'elettronica.
Ma il fatto che le lancette schizzavano e' un indice di rottura quasi sicura....
Sul da farsi,o ti rivolgi a qualcuno competente(ma non saprei dirti i prezzi poiche variano)oppure tenti la strada del fai da te,magari su you tube cerchi una guida e su ebay ordini i componenti.
Io sul mio ho speso 35 Euro comprese spese di spedizione,su ebay(ma e' il mio lavoro
)
Ma il fatto che le lancette schizzavano e' un indice di rottura quasi sicura....
Sul da farsi,o ti rivolgi a qualcuno competente(ma non saprei dirti i prezzi poiche variano)oppure tenti la strada del fai da te,magari su you tube cerchi una guida e su ebay ordini i componenti.
Io sul mio ho speso 35 Euro comprese spese di spedizione,su ebay(ma e' il mio lavoro

ciao va bene , ma che cosa dovrei ordinare su EBAY mi spiego, se e' una parte dell'ingranaggio e non e' roba di elettronica il mio problema, quindi mi puoi dire per favore che pezzi o pezzo ordinare grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!! 

Ascolta con tutta la buona volonta' di volerti aiutare(come tanti altri)ma non posso fare diagnosi a distanza,per cui come faccio a dirti che pezzo devi ordinare se neanche l'hai smontato per verificare quantomeno qual e' il problema?luisitos ha scritto:ciao va bene , ma che cosa dovrei ordinare su EBAY mi spiego, se e' una parte dell'ingranaggio e non e' roba di elettronica il mio problema, quindi mi puoi dire per favore che pezzi o pezzo ordinare grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!
Nel mio caso e lo ripeto era rotto un ingranaggio,ma ho dissaldato il tutto e "aperto completamente" il motorino,ma l'ho testato anche elettronicamente(ho un laboratorio per queste cose),per cui sono andato a colpo sicuro!!!
l'acquisto l'ho fatto con un utente privato per cui l'inserzione su ebay non era ripetibile,quindi non posso linkarti nulla,tranne che un sito che ha di tutto e di piu' e te lo mando in pvt...

ok grazie gentilissimo ciao!