Buonasera a tutti,
riscrivo il mio problema perchè nonostante tutto non sono riuscito a sistemarlo ancora.Il problema si presenta spesso quando la macchina è ferma,accesa,perde i giri e si spegne.Poi mentre vado sento che mi da degli strappi e sento dei colpi provenire dallo scarico,inoltre si spegne mentre sto guidando su varie strade,provocando un pericolo per me e gli altri.L'ultimo meccanico che l'ha vista ha detto che il problema può essere o la pompa del gasolio o quella dell'iniezione,e che devo aspettare quando la macchina fa fatica a partire per sentire il ronzio della pompa gasolio.Sinceramente facendo colonna tutti i giorni non mi va di ritrovarmi fermo con una macchina che non va o che si spegne in mezzo alla strada.Qualcuno ha già avuto questo problema??o sa come risolverlo??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema giri motore 206XS HDi 90 cv
Re: Problema giri motore 206XS HDi 90 cv
se spieghi qualcosa di più....
quanti km? lavori su pompa a serbatoio, HP, filtri, iniettori, sensori eccetera... problema a caldo o a freddo? batteria? errori in diagnosi?
Fabio/ho la sfera di cristalllo con la batteria scarica
quanti km? lavori su pompa a serbatoio, HP, filtri, iniettori, sensori eccetera... problema a caldo o a freddo? batteria? errori in diagnosi?
Fabio/ho la sfera di cristalllo con la batteria scarica

allora la macchina ha 163.000km,ho cambiato i filtri a maggio,ho cambiato un sensore ad agosto dal meccanico,mi ha tagliato un pezzo di tubo che era schiacciato ma non è cambiato niente.il problema può essere sia a caldo sia a freddo,più a caldo però.l'errore è anomalia antiinquinamento,ma dopo che me lo rimappano il problema si ripresenta.la diagnosi ha dato problemi su pompa iniezione o gasolio,però devo aspettare il momento in cui il problema diventa più serio e sinceramente non mi va
Peugeot 206 XS HDi nera
Speriamo che non sia la pompa alta pressione altrimenti e' costoso l'intervento....
cmq non e' affidabile guidare in queste circostanze....
hai provato con un tester a verificare la pressione del sensore di pressione common rail?
hai provato con un tester a verificare la pressione del sensore di pressione common rail?
no sinceramente non ho provato e non ho molto tempo in settimanabistefo70 ha scritto:Speriamo che non sia la pompa alta pressione altrimenti e' costoso l'intervento....
cosa devo vedere in particolare??
Peugeot 206 XS HDi nera
dovresti comparare la tabella Bar -mV e vedere se non ci sono problemi di lettura dal sensore...MethodMan ha scritto:no sinceramente non ho provato e non ho molto tempo in settimanabistefo70 ha scritto:Speriamo che non sia la pompa alta pressione altrimenti e' costoso l'intervento....
cosa devo vedere in particolare??
Ma in questo caso devi scaricarti in rete una tabella per il tuo common Rail e i parametri associati.
Non e' facile richiede tempo e conoscenze anche elettroniche..altrimenti rimane il mecca..
cambia il sensore pressione rail, soprattutto se a freddo il motore è "duro" e fuma nero anche al minimo
Fabio
Fabio