PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema giri motore 206XS HDi 90 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MethodMan
Peugeottista curioso

Problema giri motore 206XS HDi 90 cv

Messaggio da MethodMan »

Buonasera a tutti,
riscrivo il mio problema perchè nonostante tutto non sono riuscito a sistemarlo ancora.Il problema si presenta spesso quando la macchina è ferma,accesa,perde i giri e si spegne.Poi mentre vado sento che mi da degli strappi e sento dei colpi provenire dallo scarico,inoltre si spegne mentre sto guidando su varie strade,provocando un pericolo per me e gli altri.L'ultimo meccanico che l'ha vista ha detto che il problema può essere o la pompa del gasolio o quella dell'iniezione,e che devo aspettare quando la macchina fa fatica a partire per sentire il ronzio della pompa gasolio.Sinceramente facendo colonna tutti i giorni non mi va di ritrovarmi fermo con una macchina che non va o che si spegne in mezzo alla strada.Qualcuno ha già avuto questo problema??o sa come risolverlo??

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema giri motore 206XS HDi 90 cv

Messaggio da thewizard »

se spieghi qualcosa di più....
quanti km? lavori su pompa a serbatoio, HP, filtri, iniettori, sensori eccetera... problema a caldo o a freddo? batteria? errori in diagnosi?

Fabio/ho la sfera di cristalllo con la batteria scarica :D

MethodMan
Peugeottista curioso

Messaggio da MethodMan »

allora la macchina ha 163.000km,ho cambiato i filtri a maggio,ho cambiato un sensore ad agosto dal meccanico,mi ha tagliato un pezzo di tubo che era schiacciato ma non è cambiato niente.il problema può essere sia a caldo sia a freddo,più a caldo però.l'errore è anomalia antiinquinamento,ma dopo che me lo rimappano il problema si ripresenta.la diagnosi ha dato problemi su pompa iniezione o gasolio,però devo aspettare il momento in cui il problema diventa più serio e sinceramente non mi va
Peugeot 206 XS HDi nera

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Speriamo che non sia la pompa alta pressione altrimenti e' costoso l'intervento....
cmq non e' affidabile guidare in queste circostanze....
hai provato con un tester a verificare la pressione del sensore di pressione common rail?

MethodMan
Peugeottista curioso

Messaggio da MethodMan »

bistefo70 ha scritto:Speriamo che non sia la pompa alta pressione altrimenti e' costoso l'intervento....
hai provato con un tester a verificare la pressione del sensore di pressione common rail?
no sinceramente non ho provato e non ho molto tempo in settimana
cosa devo vedere in particolare??
Peugeot 206 XS HDi nera

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

MethodMan ha scritto:
bistefo70 ha scritto:Speriamo che non sia la pompa alta pressione altrimenti e' costoso l'intervento....
no sinceramente non ho provato e non ho molto tempo in settimana
cosa devo vedere in particolare??
dovresti comparare la tabella Bar -mV e vedere se non ci sono problemi di lettura dal sensore...
Ma in questo caso devi scaricarti in rete una tabella per il tuo common Rail e i parametri associati.
Non e' facile richiede tempo e conoscenze anche elettroniche..altrimenti rimane il mecca..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia il sensore pressione rail, soprattutto se a freddo il motore è "duro" e fuma nero anche al minimo

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”