Da qualche giorno la macchina ha presentato un problema.
Quando ho il motore in folle l'auto vibra un po più del normale e quando inserisco la 1^ e accelero per partire, l'auto va a scatti, stessa cosa quando inserisco la 2^ e quando metto la 3^ a salire sento che non accelera con piena potenza (non aumenta di velocità come prima, ma molto lentamente).
C'è anche un'altro problema, ma non so se è collegabile con il problemi dell'accelerazione, cioè quando intento inserire la retromarcia non entra bene e devo ritentare la manovra una seconda volta per farla entrare, a volte, ma proprio rarissime volte lo fa anche con la 1^.
E' la mia prima macchina e sapevo che comprando un'auto un po vecchiotta andavo incontro a una serie di problemi e per questo motivo prima di prenderla l'ho fatta controllare da un meccanico di fiducia, il quale mi ha detto che in generale andava bene, che si dovevano fare le manutenzioni che vanno fatte regolarmente. Mi ha fatto il tagliando, pulito non so cosa e altre cose che non ricordo.
Spero qualche idea sul problema, cosi da potermi confrontare con il presunto problema del meccanico e con quello da voi supposto.
Da evitare cosi delle spese inutili (che non posso permettermi).

Grazie mille!!!