PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 plus di 3 mesi: Cigolio sedile passeggero?!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vortex84
Peugeottista appassionato

Re: 206 plus di 3 mesi: Cigolio sedile passeggero?!?

Messaggio da vortex84 »

lele8966 ha scritto:una domanda...
ho riscontrato lo stesso problema dopo 2 settimane dall'acquisto dopo aver percorso quasi 900km.
ma potrebbe essere dovuto al fatto che la macchina è nuova e quindi i materiali devono assestarsi un momento?!? grazie delle eventuali risposte!
Guarda io adesso ho la macchina da 10 mesi e, per fortuna, tutti i cigolii dei sedili e i rumori di alcune parti del cruscotto e della plancia col tempo e col passare dei km sono spariti da soli, mi auguro che sia così anche per te cioè che siano i classici difettucci di gioventù che poi si assestano. Aspetta un po di tempo e vedi se si fanno sempre più forti o tendono a diminuire, se non diminuiscono magari porti la macchina in officina e gli fai dare un'occhiata alle parti che fanno rumore e cigolano.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

ah ok Grazie mille.. mi hai tirato su di morale! spero sia davvero come dici tu! ciao! :) :chessygrin: :chessygrin:

izzydarkside
Peugeottista curioso

Messaggio da izzydarkside »

salve e la prima volta che scrivo, pure io ho avuto questo spiacevole prolemma sichè mi sono rivolto direttamente dove l'ho acquistata e con sarcasmo mi hanno detto e ( solo un cigolio ) la mia risposta a questo comento e stata " i miei soldi non hanno diffetti e nenache la machina deve averli !!!! detto questo mi anno smontato il sedile e lubrificato tutte le molle facendo sparire quel rumore veramente fastidioso!!! :razz:

izzydarkside
Peugeottista curioso

salve e la prima volta che scrivo, pure io ho avuto questo spiacevole prolemma sichè mi sono rivolto direttamente dove l'ho acquistata e con sarcasmo mi hanno detto e ( solo un cigolio ) la mia risposta a questo comento e stata " i miei soldi non hanno diffetti e nenache la machina deve averli !!!! detto questo mi anno smontato il sedile e lubrificato tutte le molle facendo sparire quel rumore veramente fastidioso!!! :razz:

dalina79
Peugeottista curioso

Messaggio da dalina79 »

anche io ho questo problema ma ancora non sono andata a fare vedere perche aspetavo ma non pasa la machina ha un anno pari che ne dite devo aspetare o no?

izzydarkside
Peugeottista curioso

ciao ! se vuoi un consiglio non aspettare perche usano varie scuse per ovviare il problema, se vai troppo presto dicono che il sedile si deve assestare, se vai troppo tardi dicono che l'usura di ogni giorno, fai come me vaI e fatti valere.

Hai pagato la machina ? loro devono darti il meglio

dalina79
Peugeottista curioso

Messaggio da dalina79 »

grazie del consiglio vo senz altro prima possibile

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

a me è comparso ora questo maledetto rumore al sedile passeggero.
se non hai lo stereo acceso ti vien voglia, ad ogni minimo avallamento, di buttar giu dall'auto sedile e passeggero insieme :mad:

auto di 12 anni buttata via non aveva scricchiolii di nessun genere.
sempre più convinto che le cose moderne son fatte in modo sempre più scadente (e questo non lo riscontro solo sulle auto, ahimè).
e teniamoci l'auto che fa crick crick quando c'è il passeggero...
e teniamoci l'auto con la parabola che senza motivo si sgancia (e per fortuna che era in garanzia ma tra 3 mesi scade e sarano cavolacci miei per i prossimi 10 anni)...
e teniamoci l'auto col coperchio del vano dei fusibili che vibra brrrbrrrrbrrrrr alla minima buca...
e teniamoci l'auto col rumore metallico del bagagliaio ad ogni santo dosso (e fa rumore anche se lo svuoti del tutto)...
Per fortuna mi piace come confort, come si lascia guidare, come abitabilità e TANTISSIMO come estetica. ma gli assemblaggi sono da voto 4 brrrrrrr
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

Concordo a pieno con te...qualità scadentissima. Che vergogna! :mad:

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Bah allora le cose sono tre: (premetto che la mia ha due mesi due, di vita) o è uscita bene, oppure gli scricchiolii devono ancora farsi sentire, o... Sono stato più fortunato. Speriamo per me sia la terza opzione, visto che per ora assolutamente zero rumori :)

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

Aggiornamento scricchiolii/cigolii. Oggi pomeriggio mi ci son messo sul tardi e ho fatto un luuungo giro per cercare di capire, rumore per rumore, da dove caspita provenissero e per cercare di risolvere il tutto

1) partiamo dall'unica nota dolente: il sedile passeggero che cigola me lo devo piangere. in conce hanno detto testuali parole "non possiamo ungere tutto il sedile. il cigolio proviene dall'armatura e non ci si può far nulla. e pace! :?

2) le vibrazioni del coperchio della scatola fusibili le ho risolte, udite udite, semplicemente risvitando il coperchio e riagganciandolo. era una vibrazione continua ad ogni accelerazione ..brrrbrrrrbrrrr ...e ora non c'è più. sembra impossibile :o

3) il gancio della cintura di sicurezza scricchiolava e ho risolto spruzzando nel gancio che attacca al montante con una sottospecie di grasso con una cannuccia. un paio di spruzzate ...pulito bene intorno con una pezza ...giocato un po' col gancio e puff ..niente rumore

4) vibrazioni bagagliaio : ho ispezionato tutto e ho notato che i rumori erano, in ordine
a) gancio della serratura
b) targa che vibra perchè non fissata fermissima
Per il gancio della serratura ho risolto, come avevo letto nella sezione della 207 (Dio benedica questo forum :mrgreen: ), con un paio di giri di nastro gommato nero di quelli isolanti da elettricisti et voilà rumore sparito.
Per la targa invece sto sclerando perchè non so come fare nè posso rischiare di far danni trovandomi con la targa in mano. Chiederò aiuto qui sul forum

Un saluto a tutti i 206 plussisti
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”