PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore cinghia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore cinghia

Messaggio da thewizard »

ma non fatevi prendere in giro.. MESSO IN FASE la cinghia servizi? :lol:
al massimo avranno registrato il rullo folle....è facile sbagliare la registrazione, e la cinghia risulta troppo lenta o troppo tesa, nel primo caso fischia sempre....
attenzione ai cigolii/fischi/stridii a freddo che si attenuano lentamente: potrebbe essere la puleggia smorzata prossima al cedimento o il famigerato volano bimassa, e di rumori sono piuttosto simili all'inizio del deterioramento...

Fabio

Frank206plus
Peugeottista novello

Messaggio da Frank206plus »

ciao fabio grazie mille per le info ma la mia lo fa solo quando prendo una pozzanghera!!! poi per il resto è ok??? come mai?!?!? grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se lo fa soltanto quando prendi una pozzanghera e dura pochi senondi è indubbiamente la cinghia servizi che ha dei microslittamenti
SE la cinghia è ancora quella originale ti consiglio vivamente di sostituirla

se non ci sono altri sintomi dovresti essere OK

Fabio

Frank206plus
Peugeottista novello

Messaggio da Frank206plus »

ciao fabio grazie ancora per i tuoi consigli ma già mi è stata cambiata la cinghia servizi,almeno cosi' mi ha detto il mecc peu.!!!
ho notato che l'auto è scarenata secondo te facendo montare un carter di protezione riuscirei a risolvere il problema??
Poi siccome chattando con simone alias black lion ha avuto lo stesso problema mi ha detto che gli hanno cambiato il tenditore cosa ne pensi?
Intanto sono in attesa che la conce. mi chiami per portare l'auto in officina!!!
attendo!!
bye :lol: :lol: :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il carterino di protezione E la protezione sottoscocca aiutano molto in questi casi ;-)

il tenditore ed il rullo flle potrebbero essere concause del problema

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”