bobkent ha scritto:Dunque.... Immatricolata nel 2000, si potrebbe supporre che sia stata cambiata nel 2005 circa, per cui sono passati circa 5 anni......Xander90 ha scritto:Immatricolata il 4/12/2000, ho dato uno sguardo alla batteria ed è una targata lancia/fiat quindi suppongo che sia già stata cambiata dal precedente proprietario..la domanda a cui è difficile rispondere è quando è stata cambiata!bobkent ha scritto:Beh, quando è stata immatricolata? Se la batteria non è mai stata cambiata potrebbe avere gli stessi anni della macchina. E calcola che una batteria oggi dura in media quattro anni.Xander90 ha scritto:bobkent ha scritto:Dipende..... Quanti anni ha la batteria?
Bella domanda...la macchina l'ho comprata usata ad agosto 2009 e sinceramente non mi sono mai interessato di quanti anni la batteria potesse avere..![]()
A naso potrebbe essere una batteria quasi alla fine del ciclo di vita, comunque un qualsiasi elettrauto può verificare lo stato delle parti interne della batteria, tanto per togliersi qualsiasi dubbio.
Ho fatto controllare la batteria da un elettrauto e mi ha detto che l'ha trovata in condizioni ottime...si potrebbe escludere che sia quella la causa?