PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia airbag lampeggiante!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Xander90
Peugeottista curioso

Re: Spia airbag lampeggiante!

Messaggio da Xander90 »

bobkent ha scritto:
Xander90 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Xander90 ha scritto:
bobkent ha scritto:Dipende..... Quanti anni ha la batteria? :scratch:

Bella domanda...la macchina l'ho comprata usata ad agosto 2009 e sinceramente non mi sono mai interessato di quanti anni la batteria potesse avere..
Beh, quando è stata immatricolata? Se la batteria non è mai stata cambiata potrebbe avere gli stessi anni della macchina. E calcola che una batteria oggi dura in media quattro anni. :scratch:
Immatricolata il 4/12/2000, ho dato uno sguardo alla batteria ed è una targata lancia/fiat quindi suppongo che sia già stata cambiata dal precedente proprietario..la domanda a cui è difficile rispondere è quando è stata cambiata!
Dunque.... Immatricolata nel 2000, si potrebbe supporre che sia stata cambiata nel 2005 circa, per cui sono passati circa 5 anni...... :scratch:
A naso potrebbe essere una batteria quasi alla fine del ciclo di vita, comunque un qualsiasi elettrauto può verificare lo stato delle parti interne della batteria, tanto per togliersi qualsiasi dubbio.

Ho fatto controllare la batteria da un elettrauto e mi ha detto che l'ha trovata in condizioni ottime...si potrebbe escludere che sia quella la causa?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, potrebbe essere da escludere. Anche se detto così, a distanza, non è semplice fare una diagnosi precisa.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

Xander90 ha scritto:
Ho fatto controllare la batteria da un elettrauto e mi ha detto che l'ha trovata in condizioni ottime...si potrebbe escludere che sia quella la causa?
scusa, ma l'elettrauto in questione ti ha detto x sua ipotesi cosa potrebbe essere?
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ Xander90
......Prova a chiedergli al tuo elettrauto di controllarti il circuito di controllo degli air-bag..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Xander90
Peugeottista curioso

Messaggio da Xander90 »

La spia da ieri sera ha smesso di lampeggiare!O_O ma questa settimana la lascio in Peugeot a controllare..!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Xander90 ha scritto:La spia da ieri sera ha smesso di lampeggiare!O_O ma questa settimana la lascio in Peugeot a controllare..!
Ha smesso perché si è ristabilito il contatto del circuito di controllo.
Probabile che fra un po' di tempo ti torni a lampeggiare. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuxxxx
Peugeottista curioso

Messaggio da giuxxxx »

Gian ha scritto:
Xander90 ha scritto:La spia da ieri sera ha smesso di lampeggiare!O_O ma questa settimana la lascio in Peugeot a controllare..!
Ha smesso perché si è ristabilito il contatto del circuito di controllo.
Probabile che fra un po' di tempo ti torni a lampeggiare. ;-)
Anch'io avevo questo problema, insieme al fatto che il display dei chilometri a volte non funzionava. un giorno ho dovuto smontare il cruscotto e ho visto che il bus di dati del display era quasi staccato. Ho provato ad attaccarlo alla miglior maniera e da li in poi ha smesso di lampeggiare.. non so se sia casualità :) anche perche oggi controllando i fusibili ha lampeggiato un paio di volte e poi a smesso.. :S
Peugeot 206 1.9 hdi - anno 2000 - 5 porte

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”