PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

va a 3 cilindri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: va a 3 cilindri

Messaggio da lupus.c »

cyborgmoon ha scritto:
thewizard ha scritto:x cyber-coso
gli iniettori non c'entrano, quasi sicuramente è una delle bobine
;-)

se l'auto ha più di 150mila 5anni è meglio cambiare anche i cavi, mentre le candele sono facili da controllare

attendiamo riscontro

Fabio
Cyborgmoon......
é comunque io non parlo mai per ipotesi ma per esperienza......
.......se non si è risolto......vai tranquillo che c è un iniettore andato!
per andato non intendo rotto......ma semplicemente sporco!
Visto che parli per esperienza,mi meraviglio del fatto che dici che potrebbe essere un iniettore sporco :?
Se è sporco,lo è sempre da quel momento in poi e non si sporca e si pulisce da solo "a rate" ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

lupus.c ha scritto:
cyborgmoon ha scritto:
thewizard ha scritto:x cyber-coso
gli iniettori non c'entrano, quasi sicuramente è una delle bobine
;-)

se l'auto ha più di 150mila 5anni è meglio cambiare anche i cavi, mentre le candele sono facili da controllare

attendiamo riscontro

Fabio
Cyborgmoon......
é comunque io non parlo mai per ipotesi ma per esperienza......
.......se non si è risolto......vai tranquillo che c è un iniettore andato!
per andato non intendo rotto......ma semplicemente sporco!
Visto che parli per esperienza,mi meraviglio del fatto che dici che potrebbe essere un iniettore sporco :?
Se è sporco,lo è sempre da quel momento in poi e non si sporca e si pulisce da solo "a rate" ;-)
anche le bobine....se sono rotte...sono rotte sempre....non mi risultano bobine rotte a rate!
Comunque ho dato delle priorita...e se hai letto bene...gli iniettori è al numero 3!

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

cyberg x ora il meccanico ha cambiato un affare x la temperatura dell'acqua... non mi viene il nome mi dispiace..... ma cmq sta andando x tentativi....

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Affare per la temperatura dell'acqua? Sarà mica la valvola termostatica? Non vedo però cosa possa centrare con il tuo problema...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Stefano G ha scritto:Affare per la temperatura dell'acqua? Sarà mica la valvola termostatica? Non vedo però cosa possa centrare con il tuo problema...
Anche io non capisco.....non per sfiducia nel meccanico che ha in cura la macchina, ma io un passaggio in Peugeot lo farei...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

si devo andare in peugeot ma sicuramente mi diranno di portarla quando si ripresenta il problema....

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

Rabbolina ha scritto:cyberg x ora il meccanico ha cambiato un affare x la temperatura dell'acqua... non mi viene il nome mi dispiace..... ma cmq sta andando x tentativi....
penso che stai parlando del bulbo acqua.......un affaretto verde che sta li a portata di mano......
Se è questo quello che ti hanno cambiato,e considerando il tuo problema,credo che tra tutti i pezzi citati fino a qui e l unico a non centrarci!
Comunque......fai un giretto in peugeot!

teo6791pr
Peugeottista curioso

Messaggio da teo6791pr »

Il problema non credo sia solo di andare o meno in un centro peugeot, il problema è sapere se l'officina dove si va ha gli strumenti per la diagnosi, un meccanico "antico" potrebbe intuire il problema provando la vettura ed agendo di conseguenza, un meccanico più "moderno", collegando la vettura ad un tester e verificando l'anomalia.

Non capisco cosa può voler dire "cambiare il cilindro", forse un pistone che è grippato?
Scusa la domanda che potrà sembrarti sciocca, la tua "scalata" fino alla terza è stata morbida o una di quelle scalate che sparano i pistoni fuori dal motore?

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

cyborg è quell'affaretto verde ke hai detto tu!!! complimenti non so come hai fatto a capirmi :lol:

teo il meccanico ha attaccato la vettura al tester e appunto diceva mancate accensioni. la scalata è stata abbastanza morbida in realtà. cioè ho fatto molto di peggio con questa macchina, sai quando veramente credi di vedere uscire fuori i pistoni e andarsene... dai apparte gli scherzi mi sono regolata abbastanza questa volta e il risultato è stato questo...... boh

grazie a tutti comunque mi siete molto d'aiuto!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia cavi e bobine!

poi rifai il controllo con il diagnostico
Fabio

Rabbolina
Peugeottista curioso

Messaggio da Rabbolina »

è successo di nuovo.... ieri pomeriggio... xò al contrario delle altre volte nn stavo ne frenando ne nulla. così a buffo..... oggi poi si è spenta anke la spia.... mah....

koku82
Peugeottista curioso

Messaggio da koku82 »

Ciao a tutti!!!
Sono nuovo ma ho comprato da qualche mese una 206 1.1 del 1999 usata con circa 70000 km. Ha subito presentato lo stesso identico problema, ma ho notato una cosa: l'auto è della mia ragazza e quando la usa lei (quasi esclusivamente in città e viaggiando a regimi bassi) và benissimo, senza nessum problema; oggi che l'ho usata io in autostrada tirandola un pò, il problema si è ripresentato.
L'ho portato varie volte da due meccanici diversi (uno vecchio stampo ed uno in camice bianco) ma con loro non ha dato alcun difetto e non hanno saputo spiegarmi nulla.
Oggi un amico mi ha consigliato di cambiare le candele e controllare la calotta delle candele.
Proverò anche io i vostri consigli.
Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cavi e bobine!
il meccanico vecchio o meglio l'elettrauto con i capelli bianchi ed il banco elettromeccanico può facilmente provare l'isolamento a caldo e l'efficenza delle bobine a caldo con lo spinterometro
sicuramente vanno in perdita alla temperatura di lavoro (80-90°C)

;-)
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”