PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici 206 plus

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zumi2743
Peugeottista appassionato

Re: Pneumatici 206 plus

Messaggio da zumi2743 »

miky_88 hai proprio ragione anche io le trovo abbastanza rumorose! Vabbè non mi lamento più di tanto perché prima avevo una y10 più vecchia di me e sembrava di andare in bicicletta... !! Però salendo sulla 207 di mia zia ho notato che è mooolto meno rumorosa!! E vabbè, aspettiamo che finiscano e le cambiamo con qualcosa di meglio :) cmq siamo davvero in pochi ad avere le good year, tutte le plus che vedo hanno le maxis o le michelin!
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

daniele1198s
Peugeottista novello

Messaggio da daniele1198s »

io sinceramente sul 207 delle goodyear non mi lamento,sono proprio queste maxis sulla plus che mi snervano! :mad:
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

zumi2743
Peugeottista appassionato

Messaggio da zumi2743 »

hai ragione miky_88, sono rumorose!! Inizialmente non avevo notato più di tanto il fatto perché prima avevo una y10 più vecchia di me ed era come andar in bicicletta!! Pòi però ho provato la 207 e in confronto alla mia è molto molto più silenziosa!! Eh vabbè, quando arriverà il momento di cambiarle le sostituiremo con qualcosa di meglio dai :)
Comunque siamo davvero in pochi ad avere le good year :)
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

F@bio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da F@bio »

confermo anche io le goodyear GT3 , sono rumorosissime soprattutto in autostrada e terreni sconnessi , c'è da dire una cosa però a 47.000 km le gomme sono ancora quelle di fabbrica peugeot e ancora sono a regola per circolare .in primavera finiranno il loro corso e andro sulle pirelli
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

zumi2743 ha scritto:hai ragione miky_88, sono rumorose!! Inizialmente non avevo notato più di tanto il fatto perché prima avevo una y10 più vecchia di me ed era come andar in bicicletta!! Pòi però ho provato la 207 e in confronto alla mia è molto molto più silenziosa!! Eh vabbè, quando arriverà il momento di cambiarle le sostituiremo con qualcosa di meglio dai :)
Comunque siamo davvero in pochi ad avere le good year :)
a me invece ciò che ha meravigliato è stato proprio il passaggio da un'auto all'altra. come confort e tenuta di strada si vede che son passato ad un'auto più nuova (e te credo :lol: ) ...ma percorrendo le stesse strade certe buche le sento dove prima non le sentivo ..e per "prima" intendo con una citroen del 98.

per rispondere a F@bio: è vero ..le gomme dal punto di vista della durata sono ottime. quando ce vo' ce vo' :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

tia.b
Peugeottista curioso

Messaggio da tia.b »

cambiale solo... tipo la mia è uscita di serie gommata good year......

lion_king
Peugeottista curioso

Messaggio da lion_king »

anche io mi ritrovo con le goodyear sulla mia 206 plus e devo dire che oltre al rumore ho notato che sul bagnato hanno davvero poca aderenza ache andando molto piano
peugeot 308 1.6 Hdi 90cv 16v, allestimento premium 5p grigio shark cerchi il lega 16" peugeot helium pneumatici continental premium contact 5, kit anabbaglianti xeno h.i.d 6000k, luci posizione e diurne led sensorori di parcheggio, impianto audio coral prx 2 vie 150w rms, subwoofer ciare hds 812 350w rms, amplificatore soundstream 150w rms x 4, 400 x 2 in mono, stereo 2 din sony xplod xav64 bt

EX peugeot 206plus 1.4Hdi 8v 70 cv 5p Xline Grigio Hurricane impianto stero by ciare sinto cd alpine 113 bt 55Wx4 mosfet, kit anabbaglianti xeno h.i.d 8000k, luci posizione led.

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

anche io ho good year
adesso che sono arrivato a 42000km
e devo cambiare quelle davanti
metterò o delle dunlop streetresponse
o delle michelin
sperando di far un ottimo acquisto
soprattutto in meno rumorosità e maggiore aderenza
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

f@b10 ha scritto:anche io ho good year
adesso che sono arrivato a 42000km
e devo cambiare quelle davanti
metterò o delle dunlop streetresponse
o delle michelin
sperando di far un ottimo acquisto
soprattutto in meno rumorosità e maggiore aderenza
penso che, a meno di sbagliare totalmente l'acquisto, si possa solo salire rispetto alla qualità di queste gy gt3.
tra l'altro, come sottolineato da lion_king, sul bagnato ci devi fare molta attenzione.
le gomme si consuman poco perchè sono a mescola parecchio dura, secondo me.
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

fftkatarn
Peugeottista curioso

Messaggio da fftkatarn »

Anch'io ho le Good Year (auto immatricolata a Maggio 2010), ma anche queste fanno un rumore della madonna, hanno una mescola troppo dura. :(
FFT

Immagine

daniele1198s
Peugeottista novello

Messaggio da daniele1198s »

bih raga io con le gt3 non mi lamento...ma le maxis della 206 sono orribili
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le Goodyear GT3 le avevamo sulla Yaris di famiglia. Silenziose non lo sono mai state, ma dopo sette anni e 45.000 km erano diventate legnose, ma ancora quasi nuove. La abbiamo cambiate perchè ormai sul bagnato non tenevano più niente. Di sicuro sono meglio delle Maxis, ma c'è anche di molto meglio..... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

bobkent ha scritto:Le Goodyear GT3 le avevamo sulla Yaris di famiglia. Silenziose non lo sono mai state, ma dopo sette anni e 45.000 km erano diventate legnose, ma ancora quasi nuove. La abbiamo cambiate perchè ormai sul bagnato non tenevano più niente. Di sicuro sono meglio delle Maxis, ma c'è anche di molto meglio..... :roll:
le mie hanno 30mila km e lo stato delle gomme è ottimo ..ma grazie al piffero: sono di mescola bella dura :lol:
in ogni caso sul bagnato non danno tanta sicurezza e quindi abbasso la mia velocità di quei 15km/h e aumento la distanza dal veicolo che mi precede perchè altrimenti sono cavoli. credo che tra altri 10mila km circa (o un annetto) le butterò via.

alexanderdavice
Peugeottista curioso

Messaggio da alexanderdavice »

ciao a tutti, sono un felice possessore di una 206+ 1.1 Benzina-GPl..oggi ho montato le gomme da neve e mi sono trovato un po' spiazzato: l'ultimo interventino in carrozzeria devono avermi staccato l'adesivo della pressione dei pneumatici, quello che sta sul montante del conducente..qualcuno riuscirebbe a darmi gentilmente i dati? un'altra cosa: esiste qualche sorta di manuale di uso e manutenzione per aiutare negli interventi più semplici?grazie!

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

la mia è 1.4 hdi
e mi da 2.4 davanti e 2.4 posteriore
poi non credo che vari dal 1.1
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”