mah, io prima di pensare allo smorzatore cercherei il guasto che causa il mancato avviamento... che si siano bruciate tutte le candelette mi sembra molto strano anche perchè a caldo doveva ripartire e tra l'altro quel motore non accende nemmeno la spia del preriscaldo..
stavo pensando però ad una cosa... quando la macchina non ti ripartiva,hai fatto caso se ti lampeggiava o rimaneva fissa la spia dell'immobilizer? Perchè se ti si fosse scodificata la chiave,non riconosce il codice e la macchina non parte... hai provato a metterla in moto con la chiave di scorta?
altra cosa... hai controllato se tante volte ti è saltato l'interruttore inerziale del blocco carburante? ognitanto, senza motivo,scattano e bloccano il gasolio...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 1.4 hdi anno 2005: non riparte!
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Re: 206 1.4 hdi anno 2005: non riparte!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Re: 206 1.4 hdi anno 2005: non riparte!
epilogo:
Il meccanico mi ha detto che il problema era dovuto ad una perdita di pressione negli iniettori ma non ho ben capito causata da cosa. In sintesi il lavoro e' stato:
1) Cambio di questo smorzatore ad euro 100,00.
2) Cinghia dei servizi ad euro 30,00
3) filtro gasolio euro 40,00
4) Riparazione e checkup circuito di iniezione/alimentazione + lavoro 250,00.
Tot. 420,00
Quello che ho notato quando ho preso l'auto e' stato:
1) L'auto non fa piu' un fastidioso rumore (tipo ticchettio metallico) che prima faceva principalmente a freddo.
2) La progressione in accelerazione mi sembra piu' soft e mi ha dato l'impressione che la coppia si inneschi ad un regime un pizzico piu' elevato.
Cosa ne pensate di tutto cio'
?
pigreco
Il meccanico mi ha detto che il problema era dovuto ad una perdita di pressione negli iniettori ma non ho ben capito causata da cosa. In sintesi il lavoro e' stato:
1) Cambio di questo smorzatore ad euro 100,00.
2) Cinghia dei servizi ad euro 30,00
3) filtro gasolio euro 40,00
4) Riparazione e checkup circuito di iniezione/alimentazione + lavoro 250,00.
Tot. 420,00
Quello che ho notato quando ho preso l'auto e' stato:
1) L'auto non fa piu' un fastidioso rumore (tipo ticchettio metallico) che prima faceva principalmente a freddo.
2) La progressione in accelerazione mi sembra piu' soft e mi ha dato l'impressione che la coppia si inneschi ad un regime un pizzico piu' elevato.
Cosa ne pensate di tutto cio'

pigreco