PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.4 hdi anno 2005: non riparte!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 1.4 hdi anno 2005: non riparte!

Messaggio da Crazy Yuri »

mah, io prima di pensare allo smorzatore cercherei il guasto che causa il mancato avviamento... che si siano bruciate tutte le candelette mi sembra molto strano anche perchè a caldo doveva ripartire e tra l'altro quel motore non accende nemmeno la spia del preriscaldo..
stavo pensando però ad una cosa... quando la macchina non ti ripartiva,hai fatto caso se ti lampeggiava o rimaneva fissa la spia dell'immobilizer? Perchè se ti si fosse scodificata la chiave,non riconosce il codice e la macchina non parte... hai provato a metterla in moto con la chiave di scorta?
altra cosa... hai controllato se tante volte ti è saltato l'interruttore inerziale del blocco carburante? ognitanto, senza motivo,scattano e bloccano il gasolio...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

pigreco71
Peugeottista appassionato

Re: 206 1.4 hdi anno 2005: non riparte!

Messaggio da pigreco71 »

epilogo:
Il meccanico mi ha detto che il problema era dovuto ad una perdita di pressione negli iniettori ma non ho ben capito causata da cosa. In sintesi il lavoro e' stato:

1) Cambio di questo smorzatore ad euro 100,00.
2) Cinghia dei servizi ad euro 30,00
3) filtro gasolio euro 40,00
4) Riparazione e checkup circuito di iniezione/alimentazione + lavoro 250,00.
Tot. 420,00

Quello che ho notato quando ho preso l'auto e' stato:

1) L'auto non fa piu' un fastidioso rumore (tipo ticchettio metallico) che prima faceva principalmente a freddo.
2) La progressione in accelerazione mi sembra piu' soft e mi ha dato l'impressione che la coppia si inneschi ad un regime un pizzico piu' elevato.

Cosa ne pensate di tutto cio' :neutral: ?

pigreco

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”