PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rimappatura centralina 206 1.6 hd 110 cavalli fap
-
- Peugeottista curioso
Re: rimappatura centralina 206 1.6 hd 110 cavalli fap
Qui da me, in toscana, rimappare la ecu costa 250 euro... Con tutte queste modiffiche che vuoi apportare ti conviene mettere un volano e una frizione rinforzata, perchè sseennoo dopo poco rompi tutto! scusa bistefo 70 posso sapere anche io che modifiche hai apportato alla tua? perche anche io sto per comprare un 206 1.6 hdi 110! grazie
-
- Peugeottista curioso
Vuoi comprare la mia?
Ciao,le mie modifiche sono del tutto distinte per il mio modello 90cv turbocompressore mitsubishi con regolazione valvola pressione,a polmoncino (Wastegate) a geometria fissa.Federicosss ha scritto:Qui da me, in toscana, rimappare la ecu costa 250 euro... Con tutte queste modiffiche che vuoi apportare ti conviene mettere un volano e una frizione rinforzata, perchè sseennoo dopo poco rompi tutto! scusa bistefo 70 posso sapere anche io che modifiche hai apportato alla tua? perche anche io sto per comprare un 206 1.6 hdi 110! grazie
Non pubblico di fatto le modifiche poiche' seguo un criterio personale e so' dove intervenire per non compromettere nulla.
in pratica agisco sul:
-sensore temperatura ricircolo EGR
-sensore di pressione dosatore aria
-sensore di pressione rail
-regolazione valvola wastegate
il sensore di pressione Rail e' la parte piu' sofisticata e sensibile alle variazioni di pressione.
valori troppo alti,creano danni irreparabili:
-pompa alta pressione
-elettroinniettori
le modifiche vanno fatte tenendo conto di una tabella ben precisa:
volt/pressione
quindi esistono dei criteri stabiliti dal costruttore che vanno rispettati...
i margini per aumentare potenza non devono eccedere oltre certi valori...a meno che uno non e' disposto rischiare perche' sa quello che fa'..
-
- Peugeottista curioso
Grazie per le info! Prima di comprare la 206 ho da vendere la mia macchina pensavo di averla già venduta, poi il compratore si è ritirato!