PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come sostituire i braccetti tiranti ruote 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: come sostituire i braccetti tiranti ruote 206

Messaggio da bistefo70 »

xneo70 ha scritto:http://www.marcelcuvelier.de/sites/peugeot_info19.html

Se a qualcuno puo essere d'aiuto, qui ce una guida con foto su come sostituire quei braccetti. È un operazione semplicissima, tanto semplice che è quasi imbarazzante! :D
Degno di nota una dichiarazione della Peugeot in germania sul tema braccetti rumorori, in quanto nel mio caso(e molti casi) specifico,i rumori dei braccetti si fecero sentire intorno ai 3000 km,e in officina autorizzata hanno sempre fatto le orecchie da mercante per la sostituzione in garanzia:

Cito il testo(http://www.marcelcuvelier.de/sites/peugeot_info19.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
"Ci sono alcuni casi sono noti in cui le superfici stradali irregolari rumori innaturali sono stati recuperati dalla parte anteriore della vettura. Per vari veicoli, abbiamo scoperto che i bracci trasversali anteriori sono già esaurite presto. Sostituzione delle parti nella serie e nel settore retrofit ha già avuto luogo. Tuttavia, vorremmo sottolineare che le denunce in questo senso non può essere accettato se il veicolo (o ruote simili, pneumatici, distanziali ruota, cambiamenti di sospensione) è dotato di accessori che non è stato omologato dalla Peugeot. "

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

:lol: Hai usato Google traduttore?? :lol: :lol:

Beh, che in germania siano piu seri che in italia non mi sorprende affatto!

Traduzione corretta:

Siamo a conoscenza di alcuni casi, nei quali venivano reclamati alcuni rumori innaturali provvenienti dalla parte anteriore dell'auto su strade sterrate. Su diverse auto abbiamo constatato, che i bracci trasversali si consumavano prematuramente. Un cambiamento dei pezzi nella Serie è già avvenuta. Vorremmo pero` far presente, che tali reclamazioni, non possono essere prese in considerazione, se l'auto è equipaggiata con componenti non omologati da Peugeot.

Cosi forse è un po piu comprensibile il testo!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

E hai perso pure tempo a correggerlo? :lol:
ma si capiva anche leggendolo al contrario.... :-w)
A proposito non mi ricordo se eri tu che cercavi la procedura per lo smontaggio del pulsatore d'aria...
lo messa a disposizione in formato PDF
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=85139" onclick="window.open(this.href);return false;

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

bistefo70 ha scritto:Anche io sono perplesso sul materiale dei braccetti: :shock:
hai provato ad avvicinare un magnete,per vedere se attira un po'?
io proverei anche a raschiare leggermente il braccetto per togliere ogni dubbio....
Oggi ho provato a mettere una calamita ma nulla, e a picchiettare un una bacchetta di ferro, e suona proprio di plastica!
Posso solo dire che li ho messi sù circa 5 anni fa, presi come ricambi originali e hanno più di 200.000Km e non mi hanno mai dato problemi ;-)
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Bene,almeno ci siamo levati ogni dubbio.... :thumbleft:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”