kissa xke'thewizard ha scritto:eh.. hai ragione...Calò67 ha scritto:punto 1: MAI visto 206 KFW con 2 bobine e cavi candelethewizard ha scritto:hummmmm le bobine sono DUE..
i cavi?
controllato il percorso aria per scongiurare la presenza di infiltrazioni?
hai fatto controllare la compressione con lo speciale apparecchietto? errori incentralina?
Fabio/NON si va a 700rpm e il minimo dovrebbe essere almeno 900rpm![]()

su questo,6 indietro, con l'iniezione diretta e carica stratificata riescono a lavorare ben + sotto lo stechiometrico, poi ci sono aziende ke da 30anni investono € in ricerke progettazioni e meccanizzazioni di artefizi ke facciano lavorare i loro motori il + possibile a lambda 1thewizard ha scritto:non sempre, anzi NOCalò67 ha scritto: punto 2: aspirazione d'aria indebita non genera perdita di colpi ma bensi' carburazione fuori lo stechiometrico in tutto l'arco di erogazione [-o<
se l'infiltrazione è piccola, la regolazione al minimo diventa MOLTO difficile ed irregolare
il motore a ciclo Otto/Miller/Atkinson NON LAVORA QUASI MAI IN RAPPORTO STECHIMETRICO
se valvola impunta o non kiude lo senti un miglio lontano,con orekkiometro ben allenato, gira a 3e1/2 e non cammina neanke a calci, poi in questa elettronica non inibisce accensione x lambda fuori range, non tiene conto di efficienza catalizzatore..............forse in versioni + nuove con doppia sonda lambda allo scarico e magari un pezzo di egr vicinothewizard ha scritto:non sempreCalò67 ha scritto: punto 3:compressione bassa da altri problemi (avviamento/consumo/prestazioni non perdita di colpi o meglio mancate accensioni)![]()
voglio dire
se scopri che a caldo un cilindro ha una pressione più bassa degli altri e di sè stesso a freddo.. non pensi che una valvola sia "puntata"?
mi spiego meglio
questo motore NON HA le sedi valvole riportate per cui... è FACILE che una valvola di scarico si "punti" e si bruci...
chiaro così?
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la gestione del minimo sia a benzina ke gpl e' affidata all'unita' principale(in questo caso benzina) e in fase di taratura e' di buona norma eguagliare entrambi i parametri, come quelli dei correttori lambda, pena nel giro di poki km la gestione motore va fuori adattativita' e porta altri problemithewizard ha scritto:Calò67 ha scritto:io lo terrei un pochino più alto e soprattutto... CI STA?Codice: Seleziona tutto
punto 4: regime minimo mtore KFW a caldo 850 gm, in linea di massima difficile si superano gli 870/900.......... :-w)
voglio dire.. rimane così a benzina e GPL?
l'infiltrato Calò75
