Io sto, per lo spirito con cui CREDO sia stato creato il forum, condividendo con tutti le mie esperienze ed i miei dubbi in caso qualcun altro si ritrovasse in futuro in tali situazioni.. ho fatto la stessa cosa per tante altre esperienze con la mia CC xk se io nel momento del bisogno avessi trovato un topic inerente al mio problema ne avrei tratto sicuramente giovamento.
Detto questo il diritto di critica ci sta tutto.. però io sto espone do cosa mi si sta ponendo davanti, una decisio e definitiva non l ho ancora presa anche xk per esempio the wizard mi ha suggeritoun metodo casalingo ma a sua detta efficacie per ripulire il FAP.. e ancora meno costoso dell esclusione.. tanto l auto ferma dal mecca deve rimanerci xk sta aspettando il nuovo scambiatore acqua-olio, quindi tentare di recuperare il FAP non mi costa nulla e nemmeno fa perdere tempo al meccanico (che poi si può sempre cambiare per carità però è un brav uomo, per gli interventi specifici e straordinari effettivamente nn è preparato e si deve rivolgere ad altri, ma come meccanico generico è affidabilissimo).. è vero che il regolamento del forum non permette di parlare di interventi illegali ma non sto suggerendo al popolo di fare ciò ma sto semplicemente dicendo quali sono le alternative che mi ritrovo davanti e che mi sono state offerte.. per ripeto condividere la mia esperienza e magari ricevere qualche buon consiglio tipo quelli di the wizard.. mgs io non ti conosco, il tuo pensiero lo hai già ben rimarcato.. penso che nn sia necessario riempire il topic se nn hai nulla da aggiungere o da suggerire rispetto a ciò che hai già detto.. the wizard sta cercanso di darmi una mano condividendo j codici errori rilevati e capendo cosa lui ritiene più giusto fare.. entrare in un topic solo per il gusto di fare i moralisti lo rotengo perlomeno poco produttivo.. per tutte e due le parti.. se invece ti interessa discutere del topic in questione ti invito a farlo, che magari ciò che pensi è giusto, ma almeno per ora lo stai esprimendo come una persona che si sta rivolgendo ad un bambino viziato ed incapace si intraprensere un confronto verbale serio.. nn mi conosci è vero, però partire con questo presupposto penso che alla lunga sia del tutto controproducente.. solo xk mi piace modificare l estetica della mia auto non significa che sono come detto sopra..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rigenerazioni troppo frequesti e spia FAP appena partono
Re: Rigenerazioni troppo frequesti e spia FAP appena partono
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
È mio dovere di padre, visto che ho una figlia, tutelarla da chi ne mette a repentaglio la salute per avere seicento euro in più sul conto corrente.
Gufo90 ha scritto:Io sto, per lo spirito con cui CREDO sia stato creato il forum, condividendo con tutti le mie esperienze ed i miei dubbi in caso qualcun altro si ritrovasse in futuro in tali situazioni.. ho fatto la stessa cosa per tante altre esperienze con la mia CC xk se io nel momento del bisogno avessi trovato un topic inerente al mio problema ne avrei tratto sicuramente giovamento.
Detto questo il diritto di critica ci sta tutto.. però io sto espone do cosa mi si sta ponendo davanti, una decisio e definitiva non l ho ancora presa anche xk per esempio the wizard mi ha suggeritoun metodo casalingo ma a sua detta efficacie per ripulire il FAP.. e ancora meno costoso dell esclusione.. tanto l auto ferma dal mecca deve rimanerci xk sta aspettando il nuovo scambiatore acqua-olio, quindi tentare di recuperare il FAP non mi costa nulla e nemmeno fa perdere tempo al meccanico (che poi si può sempre cambiare per carità però è un brav uomo, per gli interventi specifici e straordinari effettivamente nn è preparato e si deve rivolgere ad altri, ma come meccanico generico è affidabilissimo).. è vero che il regolamento del forum non permette di parlare di interventi illegali ma non sto suggerendo al popolo di fare ciò ma sto semplicemente dicendo quali sono le alternative che mi ritrovo davanti e che mi sono state offerte.. per ripeto condividere la mia esperienza e magari ricevere qualche buon consiglio tipo quelli di the wizard.. mgs io non ti conosco, il tuo pensiero lo hai già ben rimarcato.. penso che nn sia necessario riempire il topic se nn hai nulla da aggiungere o da suggerire rispetto a ciò che hai già detto.. the wizard sta cercanso di darmi una mano condividendo j codici errori rilevati e capendo cosa lui ritiene più giusto fare.. entrare in un topic solo per il gusto di fare i moralisti lo rotengo perlomeno poco produttivo.. per tutte e due le parti.. se invece ti interessa discutere del topic in questione ti invito a farlo, che magari ciò che pensi è giusto, ma almeno per ora lo stai esprimendo come una persona che si sta rivolgendo ad un bambino viziato ed incapace si intraprensere un confronto verbale serio.. nn mi conosci è vero, però partire con questo presupposto penso che alla lunga sia del tutto controproducente.. solo xk mi piace modificare l estetica della mia auto non significa che sono come detto sopra..
Scusa l'OT, ma stavo seguendo la discussione. Io voglio dire di essere pienamente daccordo con te. Come puoi vedere sono ormai quasi 2 anni che sono iscritto e devo dire che ultimamente vedo molti topic aperti che stanno prendendo la stessa piega soprattutto quando si parla del FAP, sembra che il regolamento del forum non sia chiaro a tutti, ma sinceramente neanche a me è tanto chiaro.
È vero che è illegale parlare di cose vietate, ma se vedete in questo forum, dappertutto si parla di questo maledetto FAP e molti parlano di toglierlo e nessun moderatore è intervenuto a riprendere la discussione e a chiuderla. Quindi da qui deduco che non è vietato parlarne, lo stesso discorso quando si parla di rimappature delle centraline. Sembra che in questo forum siamo liberi di parlare di questi argomenti, anche perché nessuno costringe l'altro di andare nell'illegale, si discute e basta, si può tranquillamente dire "ragazzo, se vuoi togliere il FAP si fa così così e così, ma sappi che è illegale, è a tuo rischio", quindi ognuno è consapevole di quello che fa.
Allo stesso modo però ho visto che i moderatori hanno degli argomenti a cui ci tengono a non farcene parlare e questi sono 2. Assolutamente non si può parlare delle cinture di sicurezza e di come poter escludere i controlli, e la seconda cosa è che non si possono dare link o dare informazioni di siti dove scaricare materiale informatico contraffatto, come gli aggiornamenti dei navigatori (però puntualmente basta contattare la persona giusta in privato e puntualmente si hanno tutte le info a riguardo).
La mia non è una critica verso il regolamento o i moderatori, che apprezzo tutti, è solo un'analisi di quello che vedo succedere nel forum, quindi se qualche moderatore interviene correggendomi qualche inesattezza o per chiarire qualche fatto sono contento, spero che non prenda questa cosa come critica. Volevo solo far capire che Gufo90 ha ragione, che sarebbe maleducazione intervenire in un post non rispondendo alla domanda fatta e criticando l'argomento o la persona. Se credete che l'argomento trattato sia vietato, invece di intervenire personalmente, potete cliccare quel triangolo che sta accanto al pulsante "cita" e così potete segnalare il messaggio ai moderatori, che poi sarà compito loro decidere se è il caso di intervenire o meno. Io lo faccio sempre, perché mi piace tenere il forum pulito.
Chiedo scusa a Gufo90 e spero che riceva i giusti consigli (io non so darteli, ma seguo la discussione, in quanto interessato ^^)
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Ok, non ti do torto, ma siamo sicuri che è vero che il FAP è così salutare come ci vogliono far credere????mgs ha scritto:È mio dovere di padre, visto che ho una figlia, tutelarla da chi ne mette a repentaglio la salute per avere seicento euro in più sul conto corrente.
Se ti informi ci sono tanti discussioni (fuori da questo forum) che parlano che pare che il FAP, durante la fase di rigenerazione, sia molto più tossico di quanto sia una auto senza FAP.
Lo ho detto in 2 parole perché non ho voglia di rispiegarlo in ogni discussione. Si dice che noi non abbiamo gli strumenti per misurare le particelle (che sono assai più tossiche) che si creano durante la rigenerazione, e quindi per noi non sono inquinanti. Alla fine il FAP o il DPF, o simili se ce ne sono, sono solo dei prodotti brevettati per far guadagnare i grandi imprenditori.
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Non avrei mai voluto che questo topic prendesse questa piega e difatti ho liquidato in modo piuttosto sbrigativo il primo msg di mgs proprio per questo motivo, l'averlo scritto nuovamente ha fatto straripare il fiume..
Ringrazio nibbio90 per aver espresso la sua opinione con argomentazioni che condivido pienamente, non che non condivida l'attaccamento di mgs per sua figlia sia chiaro però mi pare piuttosto triste utilizzare tale motivazione per dare adito alla propria morale.
Non penso che la cosa ti interessi minimamente, ma gli studi condotti sui dispositivi come FAP e DPF non hanno ancora dato una certezza sul fatto su cosa sia meglio avere in aria ovvero o particelle più grosse (PM 10
Ringrazio nibbio90 per aver espresso la sua opinione con argomentazioni che condivido pienamente, non che non condivida l'attaccamento di mgs per sua figlia sia chiaro però mi pare piuttosto triste utilizzare tale motivazione per dare adito alla propria morale.
Non penso che la cosa ti interessi minimamente, ma gli studi condotti sui dispositivi come FAP e DPF non hanno ancora dato una certezza sul fatto su cosa sia meglio avere in aria ovvero o particelle più grosse (PM 10
) o particelle più piccole e potenzialmente più dannose, per non parlare delle emissioni nel corso delle rigenerazioni.
Se credi che ciò che ti viene propinato per buono lo sia senza avere alle spalle una documentazione scientifica valida allora beh, è abbastanza inutile discutere.. detto questo penso che sia meglio per tutta la comunità che un mod chiuda la discussione prima che si scateni il putiferio.. agli interessati farò sapere l evoluzione delle vicende del topic in privato.
Peccato.
Buona serata.
Se credi che ciò che ti viene propinato per buono lo sia senza avere alle spalle una documentazione scientifica valida allora beh, è abbastanza inutile discutere.. detto questo penso che sia meglio per tutta la comunità che un mod chiuda la discussione prima che si scateni il putiferio.. agli interessati farò sapere l evoluzione delle vicende del topic in privato.
Peccato.
Buona serata.
Per me è solo un argomento delicato, ma si può tranquillamente riprendere la discussione senza che nessun altro moralista intervenga, a patto che i mod siano daccordo. Diversamente mi tiro fuori dalla discussione e chi mi vorrà mi contatti in privato, perché non risponderò più
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI