PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: Liquido radiatore

Messaggio da 306Deluxe »

Bistefo, sò che esistono dei detergenti per la pulizia, ma non li ho mai provati, delle volte dentro la vaschetta del liquido si forma una patina di sporcizia, se il detergente spazza via quella patina (o almeno una parte) non sarebbe male come soluzione!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Si ma nel mio caso la procedura di pulizia era questa:
ho leggermente scaricato il circuito,poi ho aggiunto l'intero flacone,ed ho acceso il motore per 20 minuti al minimo.
Poi dato che ho cambiato anche il gruppo termostatico,ho svuotato completamente tutto,ed e' uscito tutta roba giallastra...sinonimo di residui ormai solidificati sulle varie parti del circuito.
Poi ho riempito nuovamente il circuito con acqua e antigelo.

Ti posto la foto del lavoro che ho fatto la scorsa settimana guarda i residui nella scatola termostatica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Hai avuto una buona idea lavare il circuito, è proprio quella roba giallastra che se rimane a lungo fa spessore, intacca le pareti e non fa circolare bene l'aqua.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”