PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Stop tutte spente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giangi72
Peugeottista appassionato

Luci Stop tutte spente

Messaggio da giangi72 »

Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi si sono spente tutte e 3 le luci stop.
Ho controllato i fusibili, smontato i 2 fari posteriori ma era tutto a posto e ho quindi chiesto a mio padre di portarla il giorno dopo dall'elettrauto.
Il giorno dopo l'auto era stata aggiustata ma chiedendo a mio padre cosa avesse fatto la risposta è stata: "si è buttato sotto il volante, ha cambiato (non ho capito se cambiato o aggiustato) un interruttore (???), 25 euro. Il tutto sarà durato 10 secondi".
Mi ha confermato che non era la scatola dei fusibili ma proprio sotto il volante.

Avete idea di cosa abbia fatto?
Pagare 25 euro per una cosa che era palesemente una idiozia mi dà fastidio, almeno la prossima volta saprei cosa fare.
Grazie
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

mgs
Peugeottista veterano

Re: Luci Stop tutte spente

Messaggio da mgs »

Ha sostituito l'interruttore che aziona le luci di stop e che si trova vicino al pedale del freno. Sulla 206 è un lavoro facilissimo, di dieci secondi; ma tanto non dovrai sostituirlo più per i prossimi dieci anni.

giangi72
Peugeottista appassionato

Re: Luci Stop tutte spente

Messaggio da giangi72 »

mgs ha scritto:Ha sostituito l'interruttore che aziona le luci di stop e che si trova vicino al pedale del freno. Sulla 206 è un lavoro facilissimo, di dieci secondi; ma tanto non dovrai sostituirlo più per i prossimi dieci anni.
Grazie per la risposta.
Ah, in pratica quando premi il freno schiacci anche un interruttore che aziona le luci stop, giusto?
Mi sai dire precisamente dove si trova?
E' vero che mi è durato 13 anni ma non si sa mai :)
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”