PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia olio motore peugeot 206 1.4 benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvocoro
Peugeottista curioso

spia olio motore peugeot 206 1.4 benzina

Messaggio da salvocoro »

ho da poco acquistato una peugeot 206 del 2002 motore 1.4 benzina, ho fatto tutto il tagliando e mi sono accorto che all'accensione del quadro non si illumina la spia dell'olio motore, che a motore accenso poi si spegne ( in tutte le macchine generalmente).
qualche possessore di peugeot 206 1.4 mi può aggiornare in merito? è normale che la spia non si accenda?
grazie a tutti
:D :D

mgs
Peugeottista veterano

Re: spia olio motore peugeot 206 1.4 benzina

Messaggio da mgs »

Lampadina bruciata. La 206 ha il pregio che il quadro strumenti si smonta in un attimo, le lampadine però costano un po'.

salvocoro
Peugeottista curioso

Messaggio da salvocoro »

mgs ha scritto:Lampadina bruciata. La 206 ha il pregio che il quadro strumenti si smonta in un attimo, le lampadine però costano un po'.
grazie per la gentile risposta,ho gia testato la lampada o meglio il led della spia, provato con tester e con il prova diodo il led si illumina.
altre idee?

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Nel 2002 la Peugeot già usava i led? Mi sembra strano, ma sarà così. Allora scambia il led con quello di un'altra spia e vedi che succede.

salvocoro
Peugeottista curioso

Messaggio da salvocoro »

mgs ha scritto:Nel 2002 la Peugeot già usava i led? Mi sembra strano, ma sarà così. Allora scambia il led con quello di un'altra spia e vedi che succede.
anche io sono rimasto meravigliato a trovarmi davanti a dei led per un auto del 2002, appena riesco faccio il change di led. grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....connessione al bulbo
bulbo stesso
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salvocoro
Peugeottista curioso

Messaggio da salvocoro »

connessione al bulbo testata, essendoci solo 1 filo (positivo) ho collegato una lampadina 12v prendendo la massa da un punto sul cambio, cosi facendo la spia si accende ed inizia a lampeggiare la scritta stop, evidentemente alla centralina arriva un segnale come se si emulasse bassa pressione del circuito di lubrificazione. qualcuno mi conferma, gentilmente, se quanto accende il quadro la spia è accesa o si accende solo in mancanza di pressione? grazie :)

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

La spia si accende quando si accende il quadro, come su tutte le macchine che io ho conosciuto finora. Comunque penso che sarà spiegato nel manuale d'uso della macchine. Infine, di sicuro non è un led, i led vogliono 3 volt, non 12.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”